***Miss Gobliness 2014*** c-jump vs blood bound

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 22 mar 2014, 14:08

C-Jump
25
57%
Blood Bound
19
43%

Voti totali : 44

Re: ***Miss Gobliness 2014*** c-jump vs blood bound

Messaggioda lupalberto » 20 mar 2014, 11:42

Io invece concordo del tutto con Micenea: + 1 all'inguardabuile copertina della FF!
Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Collezione: lupalberto
Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino

Messaggioda sava73 » 20 mar 2014, 11:48

MichyLo ha scritto:Niente, è proprio un sentimento primordiale che nasce in me:
if non voto c-jump
then il ricordo mi perseguiterà per sempre

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Micenea ha scritto:Stiamo confrontando un gioco sconosciuto (c-jump) con uno sempre (semi?)sconosciuto (blood bound) prodotto dalla FFG.

é più accettabile la mediocrità ai livelli di autoproduzione (ovvero quella che nasce in poche copie, non vende, non si riproduce, vive e muore immediatamente nell'anonimato) o la mediocrità promossa e spacciata per creazione degna alla promulgazione pubblica?

ovvero:

E' più esecrabile un incapace amministratore di condominio o una trota nel Consiglio Regionale della Lombardia (ho detto una)?

il mio pensiero :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda yoghi_e_bubu » 20 mar 2014, 12:02

Ho atteso un bel po' prima dare il mio voto.... :pippotto:
Ma ora è giunto il momento. :snob:
Seppure la grafica grottesca di Blood Bound sia esilarante, trovo decisamente e assolutamente inguardabile :morto: la scatola e il tabellone di c-jump. Un gioco di cui non si sente per nulla il bisogno.... :flamer:

Votato!!

bubu
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: yoghi_e_bubu
Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda The_LoneWolf » 20 mar 2014, 12:29

Non riesco a decidermi :oops:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda IGiullari » 20 mar 2014, 12:36

Micenea, fai una dissertazione così pure per me? Il barbuto.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Micenea » 20 mar 2014, 12:51

Esiste il Male spacciato per bene ma che non trova mezzi per diffondersi e che, a causa di ciò, è destinato alla naturale autodistruzione, ed all'eterno oblio.
Esiste il Male spacciato per bene che invece gode di forza di propagazione.

Alcuni di voi si stanno accanendo contro un male (c-jump) che mai si propagherà. Un male su cui grava la sfortunata sorte di una nascita mai avvenuta.

Un aborto sconosciuto e già nell'oblio.

Ma incredibilmente, voi, con un attacco aprioristico simile a quello che mettono in atto inspiegabilmente i mammiferi quando in una situazione di branco accerchiano il debole di turno (per esempio un micio... un brutto micio che ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato), state commettendo l'errore di non proteggervi dal Male maggiore: quel Male che, mentre voi siete intenti a sbranare una bestia già morta, si propaga in copie e copie e copie e che vi colpirà alle spalle, all'improvviso, sbranandovi a sua volta.

Un giorno accadrà (forse presto...forse tardi... chi può dirlo) che vostro amico vi sorprenderà dicendovi: "stasera porto IO un gioco... un gioco Nuovo. Fidati è di FFG!".
Ultima modifica di Micenea il 20 mar 2014, 18:57, modificato 4 volte in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda sava73 » 20 mar 2014, 12:56

:clap: :clap:

raga' sperate che il gioco di Micenea si BELLO perchè se poco poco è pure così-così mi sa che vince lei :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 20 mar 2014, 13:00

sava73 ha scritto::clap: :clap:

raga' sperate che il gioco di Micenea si BELLO perchè se poco poco è pure così-così mi sa che vince lei :asd:

Micenea Domina :inchino:

No seriamente comunque verte su quello che per me è devastante di Blood Bound, è improponibile che oggi esca un gioco del genere da una casa editrice così famosa, mi sa che è la quarta volta che lo dico :asd:
L'altro gioco è veramente "speciale" (non in senso positivo :asd: ), ma BB è agghiacciante.. non mi deciderò mai :piange:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda renberche » 20 mar 2014, 13:01

Continuate pure ad accanirvi contro la mia miss :snob: ..per lei le parole non servono.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda Micenea » 20 mar 2014, 13:06

IGiullari ha scritto:Micenea, fai una dissertazione così pure per me? Il barbuto.

Se la vostra miss è più brutta dell'avversaria non mi tratterrò dall'esprimere la mia onestissima e sentitissima opinione. :snob:

sava73 ha scritto::clap: :clap:

Sava73, bisogna sostenere i meritevoli del titolo di bruttezza, onestamente e contro ogni personale interesse! :ninja:
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda Jehuty » 20 mar 2014, 13:14

Vabbè, staccate la connessione a Mice sennò ha già vinto :sisi:

Se me la trovo difronte, mi sa che mi convince a votare il suo e non il mio :morto:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda sava73 » 20 mar 2014, 13:16

oppure bisogna far secchi subito gli avversari piu' pericolosi :lul:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda Gravesen » 20 mar 2014, 13:22

Capisco la tesi di Micenea e dei supporters di Blood Bound.
Estremamente condivisibile... ma non in questo caso.
Continuo a sostenere Miss C-JumpComputerProgrammingSnowSkiPass ++ DoppioSlashRaceCTRL C CTRL V Boardgame :snob:
Offline Gravesen
Iniziato
Iniziato

Collezione: Gravesen
Goblons: 0.00

Messaggioda ammyne80 » 20 mar 2014, 13:54

Micenea ha scritto:Esiste il Male spacciato per bene ma che non trova mezzi per diffondersi e che, a causa di ciò, è destinato alla naturale autodistruzione, ed all'eterno oblio.
Esiste il Male spacciato per bene che invece gode di forza di propagazione.

Alcuni di voi si stanno accanendo contro un male (c-jump) che mai si propagherà. Un male su cui grava la sfortunata sorte di una nascita mai avvenuta.

Un aborto sconosciuto e già nell'oblio.

Ma incredibilmente, voi, con un attacco aprioristico simile a quello che mettono in atto inspiegabilmente i mammiferi quando in una situazione di branco accerchiano il debole di turno (per esempio un micio... un brutto micio che ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato), state commettendo l'errore di non proteggervi dal Male maggiore. Quello che, mentre state sbranando una bestia già morta, si propaga in copie e copie e copie e che vi colpirà alle spalle, all'improvviso, sbranandovi a sua volta.

Un giorno accadrà (forse presto...forse tardi... chi può dirlo) che vostro amico vi sorprenderà dicendovi: "stasera porto IO un gioco... un gioco Nuovo. Fidati è di FFG!".

Straordinaria Micenea!!! :clap: :clap:
Grazie per il sostegno!!! :fly
Sei diventata di diritto la miglior sostenitrice di Blood Bound ( e ti capisco fa paura solo l'idea di trovarselo davanti)...
Di contro declasso Lonewolf, che dopo tanti bei complimenti alla Miss deve ancora decidere se darle il voto... :metal: ...ovviamente scherzo.. ;)
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Collezione: ammyne80
Goblons: 0.00

Messaggioda LupoSolitario » 20 mar 2014, 14:27

Gravesen ha scritto:Premesso che entrambi sarebbero meritevoli di passare il turno...
ma ragazzi.... c-jump Computer Programming Board Game :Straeyes: :Straeyes:
Ma come si fa?
Che roba è?
Che cos'è quella cover?
E il tabellone?
Come si gioca?
Perchè quel titolo così lungo?

Ponendomi le tue stesse domande, ho trovato addirittura il sito del gioco c-jump.com!
C'è pure una specie di tutorial (in c --) ).
Per farla breve, da quello che ho capito, è una specie di gioco dell'oca evoluto finalizzato a familiarizzare i bambini con il linguaggio c.
Funziona più o meno così:
supponiamo che ti trovi sulla casella x+1; tiri un d6 ed ottieni 4.
A questo punto devi fare il conto: 4+1; quindi avanzi brutalmente di 5 caselle seguendo la freccia. :sisi:
Poi ci sono anche i while gli if etc. ma il principio è quello.
Ultima modifica di LupoSolitario il 20 mar 2014, 14:59, modificato 2 volte in totale.
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie