***Miss Gobliness 2014*** Deus Vult vs Duck Dealer

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 29 mar 2014, 12:47

Deus Vult
18
50%
Duck Dealer
18
50%

Voti totali : 36

Re: ***Miss Gobliness 2014*** Deus Vult vs Duck Dealer

Messaggioda romendil » 27 mar 2014, 22:18

Cioè mi state dicendo che deus vult pareggerebbe per merito... :-/
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Lord » 28 mar 2014, 0:38

ho votato la paperella...nun se pò vede :facepalm: però il saraceno senza arco e la sua strategia sul cercare di ingannare i crociati stavano per avere la meglio... :asd: :asd:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Lord
Goblons: 0.00

Messaggioda IGiullari » 28 mar 2014, 0:54

Non riesco a capire perché in questa come in altre sfide vinca il grottesco vs il brutto.
:snob:

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** Deus Vult vs Duck Dealer

Messaggioda romendil » 28 mar 2014, 1:14

IGiullari ha scritto:Non riesco a capire perché in questa come in altre sfide vinca il grottesco vs il brutto.

perché è un grottesco bruttamente disegnato ;)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda gixx » 28 mar 2014, 1:15

IGiullari ha scritto:Non riesco a capire perché in questa come in altre sfide vinca il grottesco vs il brutto.

Quoto!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda IGiullari » 28 mar 2014, 1:57

gixx ha scritto:

Quoto!

È che io ho cambiato il mio super grottesco magiko dentista per suburbia che rispetta di più i canoni del regolamento e lo spirito di questo gioco.
Ma qui vincono conigli papere e figure storiche che si tirano i dadi.

Il barbuto
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 28 mar 2014, 11:22

ma de chè dai! il papero sta proprio avanti :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Jehuty » 28 mar 2014, 15:30

Ok, equilibrato le sorti del sondaggio :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda kenparker » 28 mar 2014, 17:09

lupalberto ha scritto:Signori della corte, sommo sacerdote dello spam nonché garante (?) di questa tenzone, signori saggi della giuria di qualità, mi scuso con voi per avervi fatto attendere così a lungo la mia arringa, ma reputandovi giocatori dal gusto raffinato, così come infatti siete, auspicavo che bastasse la semplice visione del frontespizio del mio candidato per condurre inevitabilmente a mio favore il vostro giudizio.
Avendo constatato, con mio sommo dispiacere, che taluni di voi si sono fatti traviare da alcune, trascurabili minuzie presenti nell'immagine relativa al mio pur spettabilissimo avversario, ho quindi assunto la, credetemi, sofferta decisione di motivare con dovizia di particolari le ragioni che mi hanno condotto alla scelta di Deus vult quale ideale concorrente, nonché aspirante vincitore, della prima edizione di codesto concorso di bruttezza.
Ho parlato di sofferta decisione perché questa mia arringa, se avrete la pazienza di leggerla fino alla fine, vi costringerà a concentrare la vostra attenzione su alcuni elementi che, credetemi nuovamente, avreste certamente preferito di non prendere minimamente in considerazione. Per agevolare la vostra indagine, ho ritenuto opportuno evidenziare con l'ausilio di sussidi grafici (altrimenti detti fotografie) alcuni dettagli degni di rilievo.
Come primo elemento a mio favore, chiamo sul banco degli imputati la scritta stessa che compare sul frontespizio:
Immagine
Poiché il gioco rievoca il contesto storico delle crociate, l'autore del disegno ha pensato bene di inserire nientedimenoché una croce lobata, ma l'effetto che ne sortisce non è altro che un'inutile complicazione dei due glifi, tanto grave da rendere quasi irriconoscibile la sagoma della V maiuscola. E questo espediente non è nemmeno il più maldestro: come altrimenti definire il profilo della l, inspiegabilmente bifida nella parte superiore, tanto da farla reputare piuttosto una ypsilon? E non pago di tale scempio, l'autore ha replicato l'aspetto bicuspide anche nella successiva lettera t, sovrapponendone parzialmente la parte terminale alla lettera che precede. Mi si perdoni il paragone, soprattutto da chi eventualmente dovesse sentirsi chiamato in causa, ma più che all'elsa di una spada o scimitarra, le terminazioni tondeggianti fanno pensare ai sonagli che ornano il cappello dei giullari.
Poiché l'ora incombe, e la giustizia in Italia procede lentamente, anche questa causa non farà eccezione, e mi riservo pertanto di continuare la mia requisitoria nei giorni prossimi venturi.

Il papero per me era psettacolarmente brutto, di una bruttezza persino bella. Ma l'arringa che riporto mi ha fatto cogliere scempi che voi umani non potete immaginare. Hai il mio voto

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda sava73 » 28 mar 2014, 17:44

NuoooOOoOOoOOoOHHH!!! Romendil fa qualcosa!!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda lupalberto » 28 mar 2014, 23:22

Ed eccomi di nuovo di fronte a voi, illustri giurati, per perorare la causa del mio campione, che ancora fatica ad emergere in questo confronto così serrato.
Porterò a mio favore una nuova prova dell'imperizia dell'autore della copertina, e non me ne voglia, ma in questo dibattimento il mio scopo è di fare emergere la carente qualità estetica del frontespizio.
Per raggiungere il mio obiettivo, vi chiedo di concentrare la vostra attenzione su un altro, inspiegabile particolare, esplicato nell'immagine sottostante
Immagine
Dall'alto (si fa per dire) delle mura di Gerusalemme uno degli assediati fa cadere sui crociati, invece che il consueto olio bollente, un liquido indefinito dal discutibile colore rossastro. Per appurare la natura di questo liquido, abbiamo dovuto scomodare una schiera di esperti nel campo della medicina, della chimica, e finanche della gastronomia, e la consultazione di tali autorevoli esponenti della scienza ha permesso di scartare una dopo l'altra le varie ipotesi che abbiamo tentato di formulare di volta in vota.
Il liquido indefinito che viene gettato, assumendo la forma di coda di scoiattolo bagnato, contro gli attoniti crociati non è il sangue dei nemici uccisi, e neppure la lava scaturita dal Gòlgota, quanto un'imprevedibile pietanza andalusa, il gazpacho.
Immagine
A onor del vero, in quegli anni le regioni meridionali dell'Ispagna erano sotto la dominazione araba, ma l'uso di una siffatta bevanda come arma di offesa contro i nemici richiede un faticoso esercizio di immaginazione, che ancora una volta provo ad esplicare mediante l'ausilio di un supporto visivo.
Immagine
Come vedete, per spiegare una così discutibile scelta cromatica dovete effettuare un notevole volo di fantasia, che neppure il sommo Pindaro sarebbe stato in grado di partorire nella sua pur fervida mente.
E, ordunque, chiediamoci: deve essere forse questo lo scopo dell'immagine di una copertina? Catturare l'occhio proponendo improbabili accostamenti cromatici, nel nome di un fantomatica verosimiglianza alle espressioni artistiche del periodo in cui è ambientato il gioco? O forse non dovrebbe attirare su di sé l'attenzione per la bellezza delle forme, l'eleganza delle proporzioni, e finanche per l'ammissibilità delle declinazioni cromatiche?
Dopo questa ulteriore prova di imperizia, cosa vi occorre ancora per accordarmi il vostro favore?
Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Collezione: lupalberto
Goblons: 100.00
Utente Bgg: lupalberto
Twitter: Andrea_Garino

Messaggioda lupalberto » 28 mar 2014, 23:23

kenparker ha scritto: Il papero per me era psettacolarmente brutto, di una bruttezza persino bella. Ma l'arringa che riporto mi ha fatto cogliere scempi che voi umani non potete immaginare. Hai il mio voto

:approva:
Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

Messaggioda IGiullari » 29 mar 2014, 3:09

Fantastico lupoalberto!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda romendil » 29 mar 2014, 10:25

Complimenti lupoalberto, per me non stando davanti ad un pc in questi giorni è difficile usare degli espedienti grafici del genere.

Mi sorprende che riesci a far passare per brutta la copertina di un gioco che BRUTTA NON È !
E che goblin intelligenti come i giullari e gixx ci caschino! :)

QUESTO è brutto:
Immagine

QUESTO è brutto:
Immagine

QUESTO è brutto:
Immagine

La copertina di deus vult è BELLA!!!!!!!
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda lupalberto » 29 mar 2014, 10:50

romendil ha scritto: QUESTO è brutto:
Immagine
La copertina di deus vult è BELLA!!!!!!!

Immagine
Evidentemente abbiamo gusti diversi, nell'immagine dorata l'autore ha cercato di dare un'espressione al volto dei soldati, ma nei soldati di Deus vult quale espressione è presente?
Immagine
Offline lupalberto
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie