***Miss Gobliness 2014*** Perfection vs Cannes

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 25 apr 2014, 18:46

Perfection
9
32%
Cannes
19
68%

Voti totali : 28

Re: ***Miss Gobliness 2014*** Perfection vs Cannes

Messaggioda ammyne80 » 23 apr 2014, 10:40

badiolik ha scritto:Cari amici votanti, spesso si commette l'errore di fermarsi all'aspetto esteriore. Cosi, a persone che esteticamente attirano l'attenzione per la loro bruttezza, non viene data la possibilità di esprimere ciò che hanno dentro. La mia miss, Cannes, è inguardabile fuori, ma è anche tanto brutta dentro. Non vi fermate alla prima impressione, aprite la scatola e non avrete più dubbi su di lei.

Ti confermo il mio voto caro collega, Cannes brutto fuori e dentro :sisi: . A proposito, se non sbaglio Agzaroth in qualche altro topic diceva che Cannes è una miss da finale...potresti recuperare la citazione..sarebbe un bel colpo :asd: . Scusa Agzaroth :-P
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Collezione: ammyne80
Goblons: 0.00

Messaggioda IGiullari » 23 apr 2014, 11:05

Cannes lo abbiamo pure retto in mano..
E dal vivo,se possibile, fa ancora più schifo!!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda badiolik » 23 apr 2014, 11:15

ammyne80 ha scritto:
badiolik ha scritto:Cari amici votanti, spesso si commette l'errore di fermarsi all'aspetto esteriore. Cosi, a persone che esteticamente attirano l'attenzione per la loro bruttezza, non viene data la possibilità di esprimere ciò che hanno dentro. La mia miss, Cannes, è inguardabile fuori, ma è anche tanto brutta dentro. Non vi fermate alla prima impressione, aprite la scatola e non avrete più dubbi su di lei.

Ti confermo il mio voto caro collega, Cannes brutto fuori e dentro :sisi: . A proposito, se non sbaglio Agzaroth in qualche altro topic diceva che Cannes è una miss da finale...potresti recuperare la citazione..sarebbe un bel colpo :asd: . Scusa Agzaroth :-P

Grazie collega!

Agzaroth ha scritto:Re: ***Miss Gobliness 2014*** Cannes vs Sinco
Messaggioda Agzaroth » mar apr 01, 2014 5:22 am

Ammettiamolo ragazzi: questa è la vera finale del concorso.
Peggio di questi due non ce ne sono altre.
ma visto che si scontrano ora, prevedo una finale tra la vincente e Glory to Rome.
:asd:
Vendo bundle a 60€ spedito:
Vienna
Brethren of the Coast
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Collezione: badiolik
Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda Sveltolampo » 23 apr 2014, 11:18

come si fa a tenere in mano un coso del genere :facepalm: ci vuole del fegatino...
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda groblnjar » 23 apr 2014, 11:45

Perfection potrebbe risultare brutto ai nostri occhi contemporanei, ma 40 anni fa era una disperata richiesta di aiuto nella ricerca della felicità.
E' vero che nasceva il sottoscritto (estremamente positivo) ed i Pink Floyd pubblicavano "The dark side of the moon" (abbastanza positivo).
Però tra il golpe in Cile, l'attentato a FIumicino, la crisi del petrolio ed il colera nel Mediterraneo la gente aveva paura. Ed allora vai con il filone dei giocatori felici di Perfection, Il Trabocchetto, Affonda la flotta ed Occhio alla Talpa. Queste copertine sono tranquillizzanti, non brutte.
Diverso è il discorso di Mad Trek Wars II... Riprendo il commento sulla grafica di Gil Hova, creatore di Battle Merchants e Prolix:
godawful
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Collezione: groblnjar
Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar

Messaggioda Agzaroth » 23 apr 2014, 12:17

groblnjar ha scritto:Perfection potrebbe risultare brutto ai nostri occhi contemporanei, ma 40 anni fa era una disperata richiesta di aiuto nella ricerca della felicità.
E' vero che nasceva il sottoscritto (estremamente positivo) ed i Pink Floyd pubblicavano "The dark side of the moon" (abbastanza positivo).
Però tra il golpe in Cile, l'attentato a FIumicino, la crisi del petrolio ed il colera nel Mediterraneo la gente aveva paura. Ed allora vai con il filone dei giocatori felici di Perfection, Il Trabocchetto, Affonda la flotta ed Occhio alla Talpa. Queste copertine sono tranquillizzanti, non brutte.
Diverso è il discorso di Mad Trek Wars II... Riprendo il commento sulla grafica di Gil Hova, creatore di Battle Merchants e Prolix:
godawful

ma è proprio questa illusione consolatoria che fa del male all'umanità, come vado ad illustrare nel sottostante paragrafo:

Superiorità Escatologica di Perfection
La perfezione è un traguardo al quale l'umanità aspira da sempre. Ma la nostra ricerca è proprio ciò che ci spinge a migliorarci costantemente. È l'idea di poter raggiungere la perfezione che alimenta il progresso, non il raggiungimento effettivo della stessa. Se la perfezione non fosse una chimera, non avrebbe tanto successo [7]. L'ambiguità della perfezione spinge a perseguirla per definirla inequivocabilmente: ogni verità contiene in sé la sua perfezione; ogni menzogna anche [8]. Il solo pensare di poterla davvero raggiungere spingerebbe l'umanità, sazia e appagata, al disastro dell'ignavia e dell'accidia, perciò respingi la perfezione come un male di avidità [9]. e ancora: la morte è uno stato di perfezione, il solo alla portata di un mortale [10]; il pensiero è il più grande nemico della perfezione [11]. E infine la considerazione più altamente filosofica, olistica e metafisica, quella che svela il grande inganno di Perfection e la sua fallace e ingannevole illusione di perfezione, doppiamente dannosa, da una parte perché la perfezione non è umanamente raggiungibile, dall'altra perché dà l'illusione fallace di poterla raggiungere: “questo è un gioco del menga con una copertina del menga”[12]

[7] Honoré de Balzac, 1985, “Massime e pensieri di Napoleone”.
[8] Anselmo Bucci, 1930, “Il pittore volante”.
[9] Charles Bukowski, “Advice for some young man in the year 2064 A.D.”, “The Pleasures of the Damned, Selected Poems, 1951/93”.
[10] Emile Cioran, 1979, “Squartamento”.
[11] Joseph Conrad, 1915, “Vittoria”.
[12] Mark Dupper, 2014, “Il concetto metafisico del menga e i giochi da tavolo ad esso correlati: trattazione filosofico-pragmatica”
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 23 apr 2014, 12:20

:bla:

non me la sono presa che ho perso la gara precedente..no...no..no...

:grrr: :grrr: :grrr:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda gixx » 23 apr 2014, 12:28

Qui il mio voto va senza se e senza ma a Cannes.
Perfection è una foto del gioco, Cannes è un disegno. Orribile. :snob:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: gixx
Goblons: 366.00

Messaggioda Epaminondas » 23 apr 2014, 22:46

gixx ha scritto:Perfection è una foto del gioco, Cannes è un disegno. Orribile. :snob:
Una foto, si, ma di una scena orribilmente finta. Che pretende di passare per vera.

Agzaroth ha scritto:[12] Mark Dupper, 2014, “Il concetto metafisico del menga e i giochi da tavolo ad esso correlati: trattazione filosofico-pragmatica”
Questo è l'unico libro che ho letto di quelli che hai citato! :D
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Collezione: Epaminondas

Messaggioda Agzaroth » 24 apr 2014, 7:15

Epaminondas ha scritto:
Agzaroth ha scritto:[12] Mark Dupper, 2014, “Il concetto metafisico del menga e i giochi da tavolo ad esso correlati: trattazione filosofico-pragmatica”
Questo è l'unico libro che ho letto di quelli che hai citato! :D

oh, almeno qualcuno le legge le mie cazz..ehm..argomentazioni :D

e allora, dedicato a te, riallacciandomi al topic della ecosostenibilità, ecco perchè Perfection sfoggia una...:

Superiorità Ecosostenibile.
Cannes è stato dotato, con buon senso e buon gusto, di sobri componenti in legno e cartone. Perfection è solo plastica. Già questo depone a suo sfavore come opera ecosostenibile, aumentandone il punteggio di globlinessità rispetto al concorrente. Ma siamo voluti andare oltre, con le considerazioni del professor Feldenberg della Columbia University di San Francisco, Nevada: “il puzzo sprigionato da Perfection è proporzionale solo alla bruttezza della sua copertina”. [13]

[13] Corey Feldenberg, 2012, “Plastica, legno e cartone: studio sperimentale sulla combustione dei giochi da tavolo in una stufa a pellet”, pag 1830.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** Perfection vs Cannes

Messaggioda IGiullari » 24 apr 2014, 10:55

:rotfl:
Più Agza per tutti!!

:sava73:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda redskin65 » 24 apr 2014, 11:42

Agz ...
tu riesci a stare attaccato ai vetri, vero?
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: redskin65

Messaggioda Agzaroth » 24 apr 2014, 12:18

redskin65 ha scritto:Agz ...

temo sia inutile. Ma vendo cara la pelle fino all'ultimo (poi ormai le ho scritte, per cui le pubblico :asd: )

per cui proseguo nella mia battaglia dimostrandovi...

La Superiorità Tricosomatica di Perfection
Focalizziamoci sul caschetto biondo posto a centro figura, così ridancianamente esibito dal bimbo protagonista. Una nefasta acconciatura a uovo/anticoncezionale che ha pesantemente e negativamente influenzato le mamme di tutto il mondo per almeno un paio di generazioni (inclusa, purtroppo quella del sottoscritto, vittima per anni di cotale taglio).
Il mio avversario potrebbe obiettare che Perfection non ha avuto (e per fortuna, aggiungo io) una diffusione tale da comportare tale fenomeno di isteria di massa, ma la testimonianza dell'A.D. di una nota ditta dolciaria (questa sì ampiamente diffusa), ci fa capire che fu Perfection il primum movens del fenomeno tricotico virale che ha afflitto poveri bambini tra gli anni '70 e '80. vi lascio con le sue toccanti parole:
Ne ero ossessionato. Mi svegliavo la notte bagnando il letto e pensando a lui.
Quel caschetto biondo mi perseguitava.
Dovevo esorcizzarlo in qualche modo, rivomitandolo catarticamente all'esterno. Per questo lo inserii nell'immagine del nostro prodotto di punta: per salvare me stesso. Non sapevo che la cosa sarebbe stata contagiosa, che avrei fatto tanto male all'umanità. Il rimorso non mi abbandona mai, neanche ora che mi sono ritirato sull'appennino abruzzese per espiare i miei peccati. Tutti quei poveri bambini...che cosa ho fatto...l'orrore...l'orrore!
” [14]

[14] Klaus Kinder, 1998, “Come creare una barretta al cioccolato utilizzando lo 0,1% di cioccolato”, introduzione, pag.II.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Messaggioda arkanskar » 24 apr 2014, 12:57

Agzaroth ha scritto:
redskin65 ha scritto:Agz ...

temo sia inutile. Ma vendo cara la pelle fino all'ultimo (poi ormai le ho scritte, per cui le pubblico :asd: )

per cui proseguo nella mia battaglia dimostrandovi...

La Superiorità Tricosomatica di Perfection
Focalizziamoci sul caschetto biondo posto a centro figura, così ridancianamente esibito dal bimbo protagonista. Una nefasta acconciatura a uovo/anticoncezionale che ha pesantemente e negativamente influenzato le mamme di tutto il mondo per almeno un paio di generazioni (inclusa, purtroppo quella del sottoscritto, vittima per anni di cotale taglio).
Il mio avversario potrebbe obiettare che Perfection non ha avuto (e per fortuna, aggiungo io) una diffusione tale da comportare tale fenomeno di isteria di massa, ma la testimonianza dell'A.D. di una nota ditta dolciaria (questa sì ampiamente diffusa), ci fa capire che fu Perfection il primum movens del fenomeno tricotico virale che ha afflitto poveri bambini tra gli anni '70 e '80. vi lascio con le sue toccanti parole:
Ne ero ossessionato. Mi svegliavo la notte bagnando il letto e pensando a lui.
Quel caschetto biondo mi perseguitava.
Dovevo esorcizzarlo in qualche modo, rivomitandolo catarticamente all'esterno. Per questo lo inserii nell'immagine del nostro prodotto di punta: per salvare me stesso. Non sapevo che la cosa sarebbe stata contagiosa, che avrei fatto tanto male all'umanità. Il rimorso non mi abbandona mai, neanche ora che mi sono ritirato sull'appennino abruzzese per espiare i miei peccati. Tutti quei poveri bambini...che cosa ho fatto...l'orrore...l'orrore!
” [14]

[14] Klaus Kinder, 1998, “Come creare una barretta al cioccolato utilizzando lo 0,1% di cioccolato”, introduzione, pag.II.

Di questo autore ho la seconda opera, più matura, scritta negli anni dell'isolamento: "Continuare a vantarsi di un cioccolato con più latte e sempre meno cacao". Ah, il mio voto va a Perfection per la quantità di materiale a suo favore.
Offline arkanskar
Novizio
Novizio

Collezione: arkanskar

Messaggioda kadaj » 24 apr 2014, 14:10

redskin65 ha scritto:

Spiderman, lo soprannomineremo... :asd:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona