***Miss Gobliness 2014*** Rapa Nui vs Power Grid

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 22 mar 2014, 14:16

Rapa Nui
32
50%
Power Grid
32
50%

Voti totali : 64

***Miss Gobliness 2014*** Rapa Nui vs Power Grid

Messaggioda sava73 » 19 mar 2014, 14:16

3° topic di sfida ***Miss Gobliness 2014***

gli sfidandi sono:

Rapa Nui vs Power Grid

Immagine Immagine

I titoli partecipanti al Concorso sono sostenuti rispettivamente da: Ken Parker e Jackal a Voi la parola.
AVETE SOLO 3 GIORNI PER CONVINCERE I GOBLIN A VOTARE PER VOI.

Questi i criteri di giudizio per votare pls:

[warning]

1° Bruttezza COVER del gioco
5° Notorietà del gioco.
[/warning]

qui il REGOLAMENTO completo.

Grazie a tutti per la partecipazione.
(spammate come non ci fosse un domani :asd: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: ***Miss Gobliness 2014*** Rapa Nui vs Power Grid

Messaggioda Micenea » 19 mar 2014, 14:22

Agli sfidanti dico: cercate di argomentare perché tra i due davvero non saprei quale scegliere!
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda Morg » 19 mar 2014, 14:51

Micenea ha scritto:Agli sfidanti dico: cercate di argomentare perché tra i due davvero non saprei quale scegliere!

Anch'io attendo le perorazioni, anche se parto dando leggermente in vantaggio power grid!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** Rapa Nui vs Power Grid

Messaggioda IGiullari » 19 mar 2014, 15:08

Il peggio questi giochi lo danno a scatola aperta... vi attendiamo fiduciosi ragazzi!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 19 mar 2014, 15:08

ATTENZIONE: nei sondaggi sarà possibile CAMBIARE la propria opinione :sisi:
;)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 19 mar 2014, 15:34

sava73 ha scritto:ATTENZIONE: nei sondaggi sarà possibile CAMBIARE la propria opinione :sisi:
;)

Ottimo!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Micenea » 19 mar 2014, 16:43

sava73 ha scritto:ATTENZIONE: nei sondaggi sarà possibile CAMBIARE la propria opinione :sisi:
;)

Cioè posso cambiare il voto quante volte voglio finché rimarrà aperto?
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda sava73 » 19 mar 2014, 16:50

esatto! :oh:
per tre giorni vedrai un puntino verde accanto alla tua scelta...e cliccando sull'altra semplicemente sposterai il tuo voto.
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda yoghi_e_bubu » 19 mar 2014, 16:53

Di getto: Power Grid.
Attendiamo però le argomentazioni... :pippotto:
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: yoghi_e_bubu
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda sava73 » 19 mar 2014, 17:04

in effetti la scelta è dura... pure io al momento ho messo il mio pallino su Alta Tensione :snob: cioè è tanto brutta la cover quanto è bello il gioco.. forse questo è una delle cose che stridono di piu' :snob:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda kenparker » 19 mar 2014, 17:48

Per essere un primo turno è una sfida molto dura.

Power Grid è effettivamente un titolo, oltre che molto famoso, che scoraggia a causa di un tabellone triste e della mania del suo autore di colorare ogni cosa con il suo adorato VERDE. Detto questo però dobbiamo anche annotare che il gioco è stato presentato per la prima volta nel 2004, la componentistica (casette e risorse in legno) non è scadente, le carte nel loro formato erano ai tempi innovative e pratiche oltre che graficamente simpatiche.
Passando poi all'elemento alla base di questo consorso devo dire che la COVER non ha nulla che non va. L'autore ha voluto rappresentare, a mio avviso riuscendoci, l'atmosfera cupa di una società alla ricerca di energia mediante il consumo di risorse, spesso preziose per il nostro prianeta. :clap: Una centrale, un ingeniere nel suo camice bianco, con la tabella da seguire, le lancette, i cavi. Tutti elementi che contribuiscono a modo loro a rendere questa immagine autoesplicativa e di sicuro impatto. Non state per partire a cavallo alla conquista della Spagna, come in El Grande, o con Adama e il suo equipaggio non vi state imbarcando in una nave spaziale come in Battlestar Galattica. In Power Grid state per entrare nelle tristi centrali per arraffare energia e cercare di illuminare le avide e grigie città!

No amici! Non c'è nulla da dire! la COVER di Power Grid è un capolavoro. Riesce a trasmettervi quello che desidera. Non a caso le successive edizioni, le localizzazioni e le innumerevoli espansioni si sono ancora affidate alla stessa, identica, fo**uta, fantastica COVER. Scatola che è diventata un simbolo di successo! Quella che probabilmente anche il vostro negozio di fiducia espone con orgoglio in vetrina!

La Cover di POWER GRID è un capolavoro, altro ché! :cheer: :cheer:

Otto anni dopo invece, siamo già quindi nel 2011 ma guardando la Cover non si direbbe, il buon Klaus-Jürgen Wrede, probabilmente stanco dell'ennesima espansione di Carcassonne esce con RAPA NUI.
Capisco la stanchezza, ma non provare nemmeno per un attimo a guardare quello che è stato partorito (uso questo verbo per non essere volgare) sulla scatola del tuo gioco mi sembra eccessivo.

Ed eccovi quindi con due enormi teste di...pietra in pimo piano al chiaro di luna.
Non so i vostri negozianti ma il mio preferisce tenere questo titolo lontano dalla vetrina per non far scappare i clienti.

Ora non avete più scuse: VOTATE RAPA NUI!

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda sava73 » 19 mar 2014, 18:24

oh Ken, m'hai quasi convinto! :oh:
Cioè sei stato GRANDE :snob: ... mi sa che sposto il mio pallino verde su Rapa Nui...

...solo su una cosa pero' mi vai a cadere... la NUOVA edizione di Power Grid ha una nuova cover... chissà perchè avranno voluto cambiare quella vecchia e cosi'... cosi'.. come che hai detto tu? Fottutamente fantastica? :asd:

cmq deciso: voto Rapa Nui! :D
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda kenparker » 19 mar 2014, 18:40

Sava, tu sì che ne capisci!
Comunque sono pronto a ripondere anche a quel piccolo, unico, dubbio che ti attanaglia.

sava73 ha scritto:la NUOVA edizione di Power Grid ha una nuova cover... chissà perchè avranno voluto cambiare quella vecchia e cosi'... cosi'.. come che hai detto tu? Fottutamente fantastica? :asd:

cmq deciso: voto Rapa Nui! :D

Ti riferisci alla seconda edizione italiana, ovvero quella Stratelibri del 2011. Ci tengo a precisare che dopo ben 14 (14!!) tra localizzazioni e seconde edizioni (e parlo solo del base altrimenti il numero sarebbe incontabile) dove è stata sempre scelta e ripresentabile quella fo**utamente fantastica cover, e dopo il tentativo al quale abbiamo fatto riferimento, nel 2012 la Rio Grande Games per l'edizione inglese e la Lautapelit.fi per l'edizione Nordic/Baltic hanno deciso di tornare, chissaà perché, sul loro acclarato CAPOLAVORO!

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda kenparker » 19 mar 2014, 18:47

Così, spulciando in giro, e senza troppo faticare ho trovato Babbo Power Grid
Immagine

Lego Alta Tensione
Immagine

Power meccanico
Immagine

Se non è un successo questo!!!!!!!

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Mi piace l'orienteering

Messaggioda Morg » 19 mar 2014, 18:48

Io per ora rimango su power...anche perchè Ken ha speso più parole contro l'avversario che per esaltare il suo campione! :asd:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie