***Miss Gobliness 2014*** village vs dominion

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

secondo le indicazioni di voto chi merita di procedere nel Concorso: ***Miss Gobliness 2014*** ??

Sondaggio concluso il 22 mar 2014, 14:13

Village
14
33%
Dominion
28
67%

Voti totali : 42

***Miss Gobliness 2014*** village vs dominion

Messaggioda sava73 » 19 mar 2014, 14:13

2° topic di sfida ***Miss Gobliness 2014***

gli sfidandi sono:

Village vs Dominion

Immagine Immagine

I titoli partecipanti al Concorso sono sostenuti rispettivamente da: Kraken e Morg a Voi la parola.
AVETE SOLO 3 GIORNI PER CONVINCERE I GOBLIN A VOTARE PER VOI.

Questi i criteri di giudizio per votare pls:

[warning]

1° Bruttezza COVER del gioco
5° Notorietà del gioco.
[/warning]

qui il REGOLAMENTO completo.

Grazie a tutti per la partecipazione.
(spammate come non ci fosse un domani :asd: )
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Re: ***Miss Gobliness 2014*** village vs dominion

Messaggioda Morg » 19 mar 2014, 14:45

Beh, direi che qui le presentazioni non sono necessarie....parliamo di uno di quei titoli che rientrano nella ristretta cerchia dell'olimpo dei GDT.

L'anno è il 2008 (2008!), quando un autore dal simpatico nome dal suono italico, uno di quei nomi che ci fanno ridere durante i titoli di coda di film o telefilm americani, pubblica un gioco che cambierà profondamente il mondo ludico moderno...

L'ascesa di questo titolo è fulminea, fino ad arrivare ai fasti odierni, dove occupa la posizione numero 20 nella classifica BGG...la 20 signori!!!!

Manco a dirlo, la fortuna del gioco non è certo dovuta alle scellerate scelte grafiche operate sul prodotto in questione...

Basterebbe un solo semplice esperimento per avere davanti ai vostri occhi la verità, che a causa della fama del titolo troppo spesso passa inosservata...

Prendete un vostro amico, estaneo al mondo del GDT, e mettetigli davanti questa scatola:

Immagine

Ora chiedetegli di leggervi il titolo del gioco in questione, ovviamente senza dirgli prima di che si tratta...assisterete a una scena che mai avreste immaginato...l'amico sornione inizierà a leggere...ma prima di poter emettere alcun suono verrà colto da un momento di panico totale...inizierà quindi ad aguzzare la vista, sudando visibilmente...dopo alcuni balbettamenti 'Do...OMi...Mino..' comincerà a pensare di avere davanti una enorme versione del Domino o un improbabile gioco su Mino Reitano, e di essere vittima di un imprevedibile ictus fulminante...

Mentre guardate il vostro ex-amico ormai rantolante a terra in lacrime in preda ai sintomi di un evidente attacco epilettico in mezzo a un negozio di giochi, che sarà anche l'ultimo negozio in cui entrerà con voi, capite di aver scherzato troppo col fuoco...e si sa...col fuoco ci si scotta.

Non bastasse l'assurda illeggibilità del titolo, ma come può non bastare?!, ci si aggiunga l'orribile effetto grechina delle elementari ai lati, che esaltano il Dominio (da qui il nome del gioco) della tristezza dei colori spenti e smorti sulla copertina.

La scena a metà tra il bucolico e il militare ritrae dei cavallerizzi, tutti rigorosamente di spalle..niente di strano direte voi...ma vi sbagliate...quando passeremo ad esaminare le carte, unico componente del gioco!, capiremo perchè, almeno in copertina, ci hanno risparmiato una visione frontale dei soggetti...
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Collezione: Morg
Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda The_LoneWolf » 19 mar 2014, 14:53

Complimenti per l'argomentazione Morg :asd:
Oltre ad avermi convinto, ero già deciso da solo :asd:
Per me Village si difende benissimo, ha una grafica un pò sobria/leggera, sembra quasi "non finita" ma a me piace, e mi aiuta a giocarlo rilassato, motivo per cui gioco solitamente a questo titolo appunto, ho voglia di germanizzare ma in modo "sereno" e poco ansioso. :approva:
I componenti poi li trovo più che discreti.

Per me assolutamente Dominion quindi (di cui non conosco perfettamente componentistica e rapporto grafica/tempo in cui è stato fatto ecc) :snob:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda romendil » 19 mar 2014, 14:55

Non ci avevo mai fatto caso, ma hai ragione: si tratta della nuova edizione del Immagine
In effetti anche il gioco di vaccarino non è molto diverso dall'originale.... :snob:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Collezione: romendil
Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Morg » 19 mar 2014, 15:03

The_LoneWolf ha scritto:

Per me assolutamente Dominion quindi (di cui non conosco perfettamente componentistica e rapporto grafica/tempo in cui è stato fatto ecc) :snob:

E' del 2008, più che recente direi!
E ancor più grave il fatto che essendo un gioco di sole carte...solo la grafica c'era da studiare!!! :muro: :muro: :muro:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** village vs dominion

Messaggioda IGiullari » 19 mar 2014, 15:06

Per quanto le parole di Morg siano convincenti.. attendiamo anche la contropartita di kraken!

K, devi sfoderare armi prodigiose perché qui... c'è puzza di k.o.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 19 mar 2014, 15:07

oh raga' giusto per informarvi... sarà possibile CAMBIARE OPINIONE (e qui entrano in gioco i "sostenitori"/presentatori del gioco).
Io posso votare oggi... leggere le argomentazioni del presentatore domani e cambiare idea dopodomani :asd:

Sondaggio a prova di donna direi :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 19 mar 2014, 15:42

sava73 ha scritto:
Sondaggio a prova di donna direi :asd:

Che ce l'hai con me?
:moglie:

La Giullaressa
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda sava73 » 19 mar 2014, 16:05

se in quanto donna sei lunatica allora si :snob:
era un generico "chi cambia opinione dall'oggi al domani?" ... e io ho pensato subito a mia moglie :asd: gran donna ovviamente :snob:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda Jehuty » 19 mar 2014, 16:17

Ruffiano :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Re: R: ***Miss Gobliness 2014*** village vs dominion

Messaggioda IGiullari » 19 mar 2014, 16:23

sava73 ha scritto:se in quanto donna sei lunatica allora si :snob:
era un generico "chi cambia opinione dall'oggi al domani?" ... e io ho pensato subito a mia moglie :asd: gran donna ovviamente :snob:

Dovresti insegnare un po' di galanteria al barbuto!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda LupoSolitario » 19 mar 2014, 16:39

Domanda importante:

Possono commentare la copertina solamente i diretti "rappresentanti" dei giochi?

Ovvero, lo spettatore può solo votare al sondaggio o gli è anche concesso di scrivere nel post un giudizio (con il rischio di influenzare a sua volta i giudizi altrui)?

Non so' se mi sono spiegato abbastanza bene. :uhm:
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Collezione: LupoSolitario
Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario

Messaggioda sava73 » 19 mar 2014, 16:47

:sisi:
puoi fare assolutamente QUELLO CHE TI PARE :asd:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Messaggioda yoghi_e_bubu » 19 mar 2014, 17:01

Votato!! :approva:
Cosa ho votato????
Domino! Ah no, Dominion! :-P
Argomentazioni che non lasciano spazio a dubbi, ma più che altro faccio conto sul ricordo della prima volta che ho aperto la scatola.... :Straeyes: :piange:

Fortunatamente il gioco non era mio. :twisted:

bubu
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: yoghi_e_bubu
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Morg » 19 mar 2014, 17:03

sava73 ha scritto::sisi:
puoi fare assolutamente QUELLO CHE TI PARE :asd:

purchè sia a mio favore. :asd:
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie