Missione: Pianeta Rosso

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Missione: Pianeta Rosso

Messaggioda Paino75 » 22 giu 2016, 14:51

E' uscita da poco la nuova edizione in italiano del gioco Missione: Pianeta Rosso. Qualcuno di voi mi saprebbe spiegare di che gioco si tratta? Qualcuno di voi lo ha già giocato? E' stata inserita nel regolamento una variante per due giocatori, com'è? Funziona bene?
Grazie per le info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: Paino75
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Re: Missione: Pianeta Rosso

Messaggioda Simo4399 » 22 giu 2016, 14:59

Provato domenica scorsa.
Piazzamento lavoratori e maggioranze.
Carino, senza esser nulla di imperdibile.
Al tavolo eravamo il numero massimo di giocatori per cui l'interazione sarebbe dovuta essere teoricamente alle stelle (e io amo l'alta interazione), malgrado ciò mi ha lasciato un po' tiepidino.......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Paino75 » 23 giu 2016, 1:33

Simo4399 ha scritto:Provato domenica scorsa.
Al tavolo eravamo il numero massimo di giocatori per cui l'interazione sarebbe dovuta essere teoricamente alle stelle (e io amo l'alta interazione), malgrado ciò mi ha lasciato un po' tiepidino.......

Non mi sai dire in cosa consiste la variante per due giocatori che hanno inserito in questa nuova seconda edizione?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 23 giu 2016, 1:49

Anche a me non ha fatto impazzire. Soprattutto per le carte ruolo da giocare in contemporanea e attivare in sequenza, una meccanica che mi piace ma qua le carte sono tutte abbastanza simili fra loro, senza i twist pazzeschi che trovi nel Citadels di Faidutti. Un buon gioco, ma mi aspettavo di più.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Collezione: acidshampoo
Utente Bgg: acidshampoo

Messaggioda Simo4399 » 23 giu 2016, 7:38

Paino75 ha scritto:

Non mi sai dire in cosa consiste la variante per due giocatori che hanno inserito in questa nuova seconda edizione?

Non ne ho la più pallida idea. Sorry.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Simo4399

Messaggioda Paino75 » 23 giu 2016, 14:42

Mi piacerebbe sapere in cosa consiste la variante per due giocatori, visto che la vecchia edizione poteva essere giocata a partire da tre giocatori, mentre invece questa nuova edizione può essere giocata anche in due. Qualcuno l'ha provata? Qualcuno mi sa dare informazioni in merito? Grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda badiolik » 23 giu 2016, 16:41

Sto sintonizzato anche io perché il titolo mi ispira. Certo le prime stroncature mi hanno allarmato, ma le cose che mi lasciano perplesso sono le somiglianze che sembrano troppo spiccate a Citadels ed El Grande. Che mi dite a riguardo?
Vendo bundle a 60€ spedito:
Vienna
Brethren of the Coast
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Collezione: badiolik
Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda acidshampoo » 23 giu 2016, 21:12

badiolik ha scritto:Sto sintonizzato anche io perché il titolo mi ispira. Certo le prime stroncature mi hanno allarmato, ma le cose che mi lasciano perplesso sono le somiglianze che sembrano troppo spiccate a Citadels ed El Grande. Che mi dite a riguardo?

El Grande è di un altro pianeta proprio.
Da Citadels mutua le carte personaggio da giocare nascoste, ma in Citadels danno vita a un gioco molto più brioso secondo me. A me ha ricordato più l'uso che ne viene fatto in Lost Temple, altro derivato da Citadels.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Messaggioda badiolik » 24 giu 2016, 0:34

acidshampoo ha scritto:
badiolik ha scritto:Sto sintonizzato anche io perché il titolo mi ispira. Certo le prime stroncature mi hanno allarmato, ma le cose che mi lasciano perplesso sono le somiglianze che sembrano troppo spiccate a Citadels ed El Grande. Che mi dite a riguardo?

Da Citadels mutua le carte personaggio da giocare nascoste, ma in Citadels danno vita a un gioco molto più brioso secondo me. A me ha ricordato più l'uso che ne viene fatto in Lost Temple, altro derivato da Citadels.

Intendevo che come meccanica fosse simile ad El Grande Acid. Non te lo ha ricordato nemmeno un po'? Cmq il fatto che tu mi dica che il gioco di Kramer rimane su un altro pianeta (volutamente, visto che questo si svolge su Marte ) me lo smonta ulteriormente.
Vienna
Brethren of the Coast
Thief's Market
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Messaggioda acidshampoo » 24 giu 2016, 0:48

badiolik ha scritto:
acidshampoo ha scritto:

Intendevo che come meccanica fosse simile ad El Grande Acid. Non te lo ha ricordato nemmeno un po'? Cmq il fatto che tu mi dica che il gioco di Kramer rimane su un altro pianeta (volutamente, visto che questo si svolge su Marte ) me lo smonta ulteriormente.

Sì sì, come meccanica lo ricorda abbastanza. Però per me non c'è paragone né per divertimento né per eleganza né per profondità.
Tanto che siamo in argomento, un altro bel gioco di maggioranze di cui si parla poco ma a me piace un sacco e ha una meccanica pulitissima è Royals. Lo trovo veramente appagante.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Messaggioda Paino75 » 24 giu 2016, 14:00

Per quanto riguarda il gioco a due giocatori ho provato fare delle ricerche su BGG e ho trovato diverse discussioni che trattano proprio l'argomento. Pare comunque a detta di chi lo ha provato che il gioco funzioni abbastanza bene sia utilizzando le regole normali e sia utilizzando la variante apposta.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda badiolik » 24 giu 2016, 16:15

acidshampoo ha scritto: un altro bel gioco di maggioranze di cui si parla poco ma a me piace un sacco e ha una meccanica pulitissima è Royals. Lo trovo veramente appagante.

Bel suggerimento anche questo, ho visto un video di Tom Vasel e sembra un bel titolo di difficoltà media ma discreta profondità!
Vienna
Brethren of the Coast
Thief's Market
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Messaggioda acidshampoo » 24 giu 2016, 18:18

badiolik ha scritto:
acidshampoo ha scritto: un altro bel gioco di maggioranze di cui si parla poco ma a me piace un sacco e ha una meccanica pulitissima è Royals. Lo trovo veramente appagante.

Bel suggerimento anche questo, ho visto un video di Tom Vasel e sembra un bel titolo di difficoltà media ma discreta profondità!

Credo oltretutto sia il titolo che ha maggiormente ispirato il bel Dynasties di Matthias Cramer, comunque molto diverso.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Messaggioda Paino75 » 25 giu 2016, 16:22

Qualcuno quindi che ha avuto un'esperienza di gioco a due con Missione: Pianeta Rosso? Nessuno?
Si può trovare in rete il regolamento in italiano per dargli una lettura?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Boiler » 26 giu 2016, 11:53

Niente regolamento.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: Boiler
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan
Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari