[KS] Mistfall

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Mistfall

Messaggioda Mailok » 20 mar 2015, 16:07

Non lo posseggo, ma ti consiglio bgg e i video di marnaudo e rhado per farti una idea della parte piu' originale ovvero il combattimento tattico a gettoni :)
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
  • ricostruzione del gioco Kingdom Death: Monster
  • pittura miniature di Earth Reborn
  • scultura di un busto di Conan by Frazetta
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: Mailok
Goblons: 20.00

Messaggioda Protos » 20 mar 2015, 20:46

Mailok ha scritto:Non lo posseggo, ma ti consiglio bgg e i video di marnaudo e rhado per farti una idea della parte piu' originale ovvero il combattimento tattico a gettoni :)

grazie :approva:
Offline Protos
Saggio
Saggio

Collezione: Protos
Goblons: 0.00

Messaggioda Olaf78 » 26 mar 2015, 18:53

Aggiornamento ai naviganti: ci sono buone probabilità che il gioco trovi una sua localizzazione in Italiano a marchio HC Distribuzione, dati i buoni rapporti fra le due case editrici. Il condizionale è d'obbligo poichè attualmente NSKN è concentrata sul progetto KS in essere e non riesce a focalizzarsi su altri progetti per la localizzazione della lingua.

Ci sono inoltre altissime probabilità che si riesca ad avere anche tutti gli stretch goals sbloccati nel progetto KS.
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Collezione: Olaf78
Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori

Messaggioda Gilead89 » 26 mar 2015, 18:59

Olaf78 ha scritto:Aggiornamento ai naviganti: ci sono buone probabilità che il gioco trovi una sua localizzazione in Italiano a marchio HC Distribuzione, dati i buoni rapporti fra le due case editrici. Il condizionale è d'obbligo poichè attualmente NSKN è concentrata sul progetto KS in essere e non riesce a focalizzarsi su altri progetti per la localizzazione della lingua.

Ci sono inoltre altissime probabilità che si riesca ad avere anche tutti gli stretch goals sbloccati nel progetto KS.

Gongolo!!
Speriamo che prima dell'uscita facciano anche qualche bel video tutorial così da vedere bene tutte le dinamiche di gioco
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Collezione: Gilead89
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda bovepas » 26 mar 2015, 21:33

Olaf78 ha scritto:Aggiornamento ai naviganti: ci sono buone probabilità che il gioco trovi una sua localizzazione in Italiano a marchio HC Distribuzione, dati i buoni rapporti fra le due case editrici. Il condizionale è d'obbligo poichè attualmente NSKN è concentrata sul progetto KS in essere e non riesce a focalizzarsi su altri progetti per la localizzazione della lingua.

In tal caso aspetterei con piacere (anche perchè ora come ora sono a corto di pecunia visto i miGlioni di ottimi progetti che sono usciti)
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Collezione: bovepas

Messaggioda Mailok » 26 mar 2015, 21:44

Interessante la localizzazione, in questo caso pero' c'e' da valutare il prezzo finale (ora con le spese+SG+eclusive+espansione si sta ui 60 euro), se tradotto senza espansione ed esclusive costa sempre 60 c'e' da rifletterci....
Immagine
Progetti attuali:
  • progettazione di scenari Sci-Fi tagliati con il laser casalingo (MERCS incoming!!)
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Olaf78 » 26 mar 2015, 21:48

Gilead89 ha scritto:Gongolo!!
Speriamo che prima dell'uscita facciano anche qualche bel video tutorial così da vedere bene tutte le dinamiche di gioco

Nel giro di un paio di settimane dovremmo ricevere la nostra versione Print & Play da testare.....poi vi diremo le nostre impressioni.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 26 mar 2015, 21:49

bovepas ha scritto:
In tal caso aspetterei con piacere (anche perchè ora come ora sono a corto di pecunia visto i miGlioni di ottimi progetti che sono usciti)

Anche perchè così facendo avresti una bella versione nella lingua di Dante che male mai non fa
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Olaf78 » 26 mar 2015, 21:59

Mailok ha scritto:Interessante la localizzazione, in questo caso pero' c'e' da valutare il prezzo finale (ora con le spese+SG+eclusive+espansione si sta ui 60 euro), se tradotto senza espansione ed esclusive costa sempre 60 c'e' da rifletterci....

La politica di HC Distribuzione è sempre quella di fornire il miglior prodotto possibile cercando di mantenere i prezzi più bassi che si può. Come dicevo prima non abbiamo ancora parlato di prezzi con NSKN (o meglio abbiamo accennato ad una bozza di prezzo ma nulla di definitivo) e l'obiettivo è quello di avere anche per la possibile edizione italiana la maggior parte degli SG possibili (esclusivi e non), l'espansione e tutto quello che riusciremo ad ottenere fino a quando il prezzo rimarrà ad una soglia accettabile.

Non escludiamo di effettuare un progetto giochistarter per lanciare il prodotto e per cercare di aggiungere più stretch possibili.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda bovepas » 26 mar 2015, 22:02

Olaf78 ha scritto:
bovepas ha scritto:

Anche perchè così facendo avresti una bella versione nella lingua di Dante che male mai non fa

Personalmente non mi fido dei traduttori quanto del mio ottimo inglese, per cui tra due giochi preferisco quello in lingua originale se è quella di Shakespeare.
Scherzi a parte aspetterei la localizzazione giusto per poter avere il tempo di guardare altri progetti ed avere tutti i goal anche aldi fuori del ks
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Collezione: bovepas

Messaggioda Olaf78 » 26 mar 2015, 22:09

bovepas ha scritto:Personalmente non mi fido dei traduttori quanto del mio ottimo inglese, per cui tra due giochi preferisco quello in lingua originale se è quella di Shakespeare.
Scherzi a parte aspetterei la localizzazione giusto per poter avere il tempo di guardare altri progetti ed avere tutti i goal anche aldi fuori del ks

Considerando che tutte le traduzioni le faccio io.....ma se sei così bravo ti contatto come revisore :D

Inoltre il tuo inglese sarà certamente ottimo ma considerando che il gioco non lo giocheresti (spero) sempre da solo, avere un gioco con così tanto testo localizzato direi che aiuti tutti a poterlo giocare. Poi se tutto il tuo gruppo parla ottimamente inglese è un'altro discorso ci mancherebbe.
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

[KS] Mistfall

Messaggioda Gilead89 » 26 mar 2015, 22:20

Io spero rimangano intorno ai 45-50€ senza espansione ,per quello che è presente nella scatola "credo" sia una cosa fattibile (stiamo più o meno al livello di coloni imperiali che viene venduto a questo prezzo avendo meno carte, ma con le risorse in legno ).
Se dovesse essere così potrei acquistarlo (ovviamente a patto che il tutorial mi piaccia come credo), in caso contrario non saprei , nella fascia di prezzo da 60€ ci sono parecchi giochi che mi sconfinferano non poco che attendono in wishlist da parecchio tempo xD
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

Messaggioda Mailok » 26 mar 2015, 23:54

Humm personalmente mi interesserei solo sui 40 euro per il base (che ha tutti gli SG sbloccati non esclusivi anche a retail) e 9 euro l'espansione e magari il pack di tutte le esclusive a 5 euro massimo (non mi fido di giochistarter nel senso che il crowd per sbloccare le esclusive non ti garantisce di averle alla fine tante quante erano nel ks originario), altrimenti pazienza e lo prendo a meno usato, l'importante e' che sia distribuito :)
Immagine
Progetti attuali:
Offline Mailok
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Olaf78 » 27 mar 2015, 0:01

Mailok ha scritto:Humm personalmente mi interesserei solo sui 40 euro per il base (che ha tutti gli SG sbloccati non esclusivi anche a retail) e 9 euro l'espansione e magari il pack di tutte le esclusive a 5 euro massimo (non mi fido di giochistarter nel senso che il crowd per sbloccare le esclusive non ti garantisce di averle alla fine tante quante erano nel ks originario), altrimenti pazienza e lo prendo a meno usato, l'importante e' che sia distribuito :)

Due piccole annotazioni (senza tono di polemica!!!):
- 40€il gioco base mi sembra un tantino basso, considerando che su KS, lasciando stare spedi di spedizioni varie, lo paghi adesso 43€ e teoricamente è a prezzo scontato rispetto al retail. Inoltre, come dici giustamente tu, gli stretch non esclusivi (quelli in blu per intenderci) saranno già nel gioco base, quindi il prezzo di vendita dovrà essere necessariamente più alto;
- la volontà è quella di riuscire ad offrire gli stessi stretch in modo esclusivo anche su giochistarter stando ben attenti e sapendo che non siamo su una piattaforma MONDIALE ma nazionale e quindi facendo le dovute considerazioni e i giusti accorgimenti, ci mancherebbe!
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda Gilead89 » 27 mar 2015, 0:42

Non ho ben capito una cosa , nella versione italiana ci saranno tutti gli sg comprese le exclusive (quelli in verde sulla pagina KS) oppure solo i miglioramenti (celesti)?
Se fosse tutto compreso il gioco avrebbe quasi 350 carte (senza contare le tiles dei luoghi, tokens , schede personaggio ecc...), 40€ per tutto è più che impossibile!!
Ci tengo a precisare , il mio commento di prima era solo un ragionamento basato sulle mie esigenze di gioco, non una critica alla casa editrice, però sicuramente spero che il prezzo non lieviti eccessivamente perchè si troverebbe in una fascia di prezzo che lo porterebbe a competere con giochi altrettanto belli che seppur con ambientazionj o addirittura di genere diverso possono far gola.
In ogni caso quello che farà la differenza sarà il gioco in sé , quindi una bella presentazione (specie su internet) potrebbe fare la differenza !
Offline Gilead89
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding