MYTH

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: MYTH

Messaggioda kadaj » 5 nov 2014, 0:46

Normanno ha scritto:
janko ha scritto:Arrivati anche a me, per il regolamento quale versione mi consigliate? (Mi era parso di capire che il loro fosse scritto male)

Credo di ricordare un post da qualche parte (ma non sono sicuro) in cui si diceva che nelle scatole che noi abbiamo atteso 11 mesi ci sia la versione corretta del regolamento, quindi ti direi di iniziare dal manuale incluso.

Confermo... :approva:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Normanno » 5 nov 2014, 13:25

Consiglierei, inoltre, di giocare il tutorial, perché chiarisce le meccaniche principali del gioco. La cosa che non si apprezza leggendo solo il regolamento è che Myth è un gioco di combo tra giocatori. Molto interessante.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda lordkreoss » 5 nov 2014, 13:47

Prime impressioni, non di gioco perchè mi manca il tempo libero per provarlo visto che il buon Normanno ha tradotto quello che serve per iniziare a giocare,comunque parlo dei materiali.

Miniature - a parte qualche pezzo piegato facile però da risistemare, ottimi i dettagli e la qualità :approva:
Cartonato - mappe, segnalini e tutto il materiale di cartone è bello spesso. Inoltre si defustella veramente bene :approva:
Carte - come al solito per mia abitudine le imbusterò perciò non mi creo problemi di spessore e qualità, bei disegni in tema per i personaggi.

Difetti della scatola:
- mancano le bustine zip per riuscire almeno a contenere tutti i segnalini
- con tutte le miniature che abbiamo andranno fatte delle scatolette apposite, almeno per dividere le razze dei mostri per un setup più veloce.

Cosa dire prima impressione dopo quasi 2 anni di attesa è ottima, adesso spero di provare il gioco al più presto.
Se c'è qualcuno che a voglia e può tradurre le carte con tanto testo mi farebbe un piacere, sennò le tradurrò io più avanti penso nelle ferie di dicembre :consola:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: lordkreoss
Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask

Messaggioda kadaj » 5 nov 2014, 14:11

Domani mi arriiiiiiiiiiva!!! (Bartolini permettendo...) :clap: :clap: :clap:

Grazie lord!!! :approva: :approva: :approva:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Normanno » 5 nov 2014, 15:32

lordkreoss ha scritto:Difetti della scatola:
- con tutte le miniature che abbiamo andranno fatte delle scatolette apposite, almeno per dividere le razze dei mostri per un setup più veloce.

Per le miniature, io ho risolto imbustando ciascuna "razza" nella sua ziplock. Le ziplock perfette le ho trovate da IKEA, modello ISTAD, versione da 1l e 0,4l (ne fanno anche un tipo più grande). Le miniature non sembrano risentirne, ed alla fine sono riuscito a far entrare tutto nella scatola, che è piena davvero fino all'orlo.

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Messaggioda ManbaRion » 5 nov 2014, 15:58

cattivik66 ha scritto:Di consolazione mi han dato uno spriggan in metallo invece che di plastica
Questo perché lo Spriggan in plastica non esiste ;)
Immagine
Offline ManbaRion
Novizio
Novizio

Collezione: ManbaRion
Goblons: 0.00

Messaggioda lordkreoss » 5 nov 2014, 16:10

Normanno ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Difetti della scatola:

Per le miniature, io ho risolto imbustando ciascuna "razza" nella sua ziplock. Le ziplock perfette le ho trovate da IKEA, modello ISTAD, versione da 1l e 0,4l (ne fanno anche un tipo più grande). Le miniature non sembrano risentirne, ed alla fine sono riuscito a far entrare tutto nella scatola, che è piena davvero fino all'orlo.

Pensavo di fargli delle scatoline per metterci le miniature, carte dei mostri e boss. Così ho tutto più ordinato per giocarci, unica pecca non entreranno nella scatola.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ManbaRion » 5 nov 2014, 16:37

Io ormai uso scatolette porta minuteria per ogni gioco contenente un certo numero di token
con questo http://www.amazon.it/Art-Plast-3060-Min ... B00HM6F74Y ho trovato un buon compromesso costo/utilità
Immagine
Offline ManbaRion
Novizio
Novizio

Messaggioda lordkreoss » 9 nov 2014, 11:54

Nessuno dei baldi giovani ha iniziato a giocarci, per avere le prime impressioni?

Io aspetterò ormai le ferie che ho a natale, così traduco le carte che hanno un bel pò di testo e partirò con il regolamento tradotto dal buon Normanno :approva: nella speranza che postino quello completo nel frattempo :consola:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Normanno » 9 nov 2014, 14:21

Io ho fatto solo una partita in solitario, ma il gioco in solo è più "facile" (perché tanto puoi pianificare a meraviglia le combo).
Per quanto riguarda le scatole per le miniature: ci ho pensato pure io, soprattutto perché le sto dipingendo; ma per ora i momostri restano nelle ziplock (anche perché dipingerò tane, trappole e personaggi, e poi passo a dipingere un po' Shadows of Brimstone).
Comunque con le scatole separate veramente non basta più lo scatolone iniziale...

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Messaggioda lordkreoss » 9 nov 2014, 14:43

A parte il livello di gioco, per il resto un tuo parere dopo aver letto tanti commenti sul gioco, come ti è sembrato?
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Normanno » 9 nov 2014, 16:01

lordkreoss ha scritto:A parte il livello di gioco, per il resto un tuo parere dopo aver letto tanti commenti sul gioco, come ti è sembrato?

Da una sola partita? Molto interessante. Secondo me ha un problema di fondo (ma potrei sbagliare), e cioè che è soggetto alla sindrome di "analisi-paralisi". Se si gioca in maniera molto molto "hardcore" i giocatori ci metteranno parecchio a definire la sequenza di carte da giocare in ogni ciclo degli eroi per la soluzione migliore; se giocato con giocatori di magic o similari diventerà l'apoteosi del "min-maxer". Ma per giocatori come me (cioè che giocano prima per divertirsi e poi per vincere), e data pure la qualità delle miniature, credo di aver fatto un buon acquisto e che la rigiocabilità sia davvero piuttosto elevata. In ogni caso, mi riservo di cambiare questo parere dopo altre partite :snob:

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Messaggioda lordkreoss » 9 nov 2014, 16:11

Non cambiare parere senno son soldi buttati :rotfl:

Non vedo l'ora di avere tempo per giocarci, tanto di base ho preso il gioco per giocarci in solitario.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ManbaRion » 9 nov 2014, 17:23

Io non sono ancora riuscito a fare l'avventura passo-passo :consola:
Immagine
Offline ManbaRion
Novizio
Novizio

Messaggioda Normanno » 9 nov 2014, 18:53

lordkreoss ha scritto:Non cambiare parere senno son soldi buttati :rotfl:

Non vedo l'ora di avere tempo per giocarci, tanto di base ho preso il gioco per giocarci in solitario.

Non credo che cambierà, sono ottimista (saranno gli 11 mesi di ritardo nella consegna del gioco, chissà), e poi mi sto divertendo assai a dipingere le miniature... ne avrò da qui ai prossimi tre mesi, temo.

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding