Nations: dubbi sul regolamento

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Re: Nations: dubbi sul regolamento

Messaggioda Klauz63 » 7 mag 2014, 16:19

The_LoneWolf ha scritto:Rigaurdo alle tue 3 domande rispondo con riserva, poichè al momento ho fatto solo una partita in multiplayer e 2 in solitario ma......

Ciao Lone Wolf, io ho giocato un pò più di te ma come avrai capito solo sera in modo corretto visto le lacune...... ciononostante insisto sul fatto che nel regolamento italiano molte cose sono opinabili, certo io sono stato bravissimo a sbagliarle tutte :clap: senza azzeccarne una :piange:
Su i punti ribatto velocemente: 1) la forza militare rispetto ad altro è invadente: guerre, province ma soprattutto turno. La stabilità limita almeno il privilegio di avere anche la prima mossa, onestamente mi sembra troppo.
2) la tua analisi è chiara, però mi piace di più l'idea del combo
3) beati o bravi voi!! Quando è andata bene ho visto 3 meraviglie in gioco e sul fine partita mai un numero di architetti sufficiente anche solo per pensare di costruirne una!!
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Re: Nations: dubbi sul regolamento

Messaggioda Klauz63 » 13 mag 2014, 16:09

Ciao ragazzi Asterion, si lo so che rischio di starvi sulle scatole ma chiedo la clemenza che si da ad un buon cliente e appassionato dei vostri giochi, ancora di più da ieri quando ho preso Dixit A proposito, trovo ottima l'idea di mettere a disposizione giochi attraverso i punti Esselunga, speriamo la gente acquisti qualche cosa di intelligente invece del solito "affetta verdura" che usato due volte trova posto in un angolo della cucina prima, di uno scaffale poi, in dicarica dopo.
Ma torniamo a Nations, oggetto di oggi sono i livelli del gioco, è ottima la possibilità di darsi livelli differenti soprattutto quando giochi con qualcuno alla sua prima partita pareggiando un pò la differenza, ma fra chi conosce il gioco rappresentano una zona morta, inutile, da qui la mia proposta:
- Capitano: a questo livello si prendono solo 4 risorse
- Principe: a questo livello si prendono solo 3 risorse
- Re: a questo livello si possone scegliere due risorse o un omino
- Imperatore: a questo livello si può scegliere un omino o un punto vittoria, oppure si prende il punto vittoria se si prende l'omino (servirebe testare la soluzione migliore)
Dopo aver distribuito le carte, al momento di scegliere "omino o risorse", si può decidere di scalare fra i livelli in questo modo:
- un livello: nessun costo.
- due livelli: l'azione costa un punto vittoria
- tre livelli: l'azione costa due punti vittoria.
In questo modo facciamo diventare attiva una zona inutile o quasi. Da dove si parte? Scelta libera, tutti al livello Capitano, oppure sceglie per tutti l'ultimo di turno. Penso sia necessario fornire qualche PV iniziale in più ma non saprei dire quanti, magari servirebbe qualche test.
Ok, eccomi alla gogna: cosa ne pensate?
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Re: Nations: dubbi sul regolamento

Messaggioda Klauz63 » 17 mag 2014, 0:37

Be, nemmeno un commento?
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Re: Nations: dubbi sul regolamento

Messaggioda Sprunx » 17 mag 2014, 7:47

Sono tutt'altro che un espertone di Nations, quindi son domande da fare ad altri giocatori esperti più che a me :asd:
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Re: Nations: dubbi sul regolamento

Messaggioda ashenfallo » 7 ott 2014, 14:32

Domanda secca:
Se in una partita a 2 giocatori una carta evento recita: "Chi ha la stabilità più bassa deve scartare 5 cibi" e i giocatori hanno UGUALE stabilità... entrambi perdono il cibo?
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Re: Nations: dubbi sul regolamento

Messaggioda nand » 7 ott 2014, 14:53

ashenfallo ha scritto:Domanda secca:
Se in una partita a 2 giocatori una carta evento recita: "Chi ha la stabilità più bassa deve scartare 5 cibi" e i giocatori hanno UGUALE stabilità... entrambi perdono il cibo?

Sì, quando ci sono parità gli effetti negativi interessano tutti quelli in parità mentre gli effetti positivi non si applicano.
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Re: Nations: dubbi sul regolamento

Messaggioda ashenfallo » 7 ott 2014, 15:26

Grazie ;)
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