Negozi a Genova

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Negozi a Genova

Messaggioda okrim » 12 gen 2011, 21:21

Spero che con il presente post non crei situazioni imbarazzanti dovute e pubblicità (che, lo tengo a dire, non ho intenzione di fare) non ufficiali e quindi dannose...

La questione è questa:

Genova, alcuni anni fa, si distingueva per avere una discreta (mai ottima) variante di negozi di giochi (da tavolo, di carte, di ruol, wargames, etc etc).

Oggi la situazione è drasticamente peggiorata secondo me, vuoi lo strapotere (ma nemmeno tanto) di alcuni centri e il carattere schivo proprio della città. Molti negozi sono stati chiusi, resiste il recente negozio GW, piccolo ma ben fornito e centrale (ma non ha altro che prodotti GW purtroppo), poi il Games Academy, che è il negozio di riferimento, una serie smisurata di fumetterie, e qualche negozietto, tra tabacchini e giocherie che tengono qualche cosa.

Quello che a me dispiace è la varietà dei prodotti che la città, nel complesso, offre. Non c'è nulla di nicchia, nessuna offerta di prodotti un po' più specializzati (o almeno io non ne sono a conoscenza), nessuno che tiene l'usato oppure pezzi da collezione, gli unici prodotti che si trovano (oltre alla focaccia :-)) ) sono i più comuni, commerciali, banali se vogliamo - e Magic fa da padrone.

Vi chiedo cosa ne pensate e se siete a conoscenza di qualche negozio imboscato a Genova (non altre cittadine vicine) che ha la virtù di tenere una varità maggiore di giochi.
Offline okrim
Maestro
Maestro

Collezione: okrim
Goblons: 10.00

Messaggioda Arcangelo » 29 gen 2011, 16:52

Beh approfitto e mi faccio un pò di pubblicità ^^ ho aperto pochi giorni fa a sampierdarena, via dattilo, se ti va vieni a trovarmi ;)
Offline Arcangelo
Babbano
Babbano

Collezione: Arcangelo
Goblons: 0.00

Messaggioda okrim » 30 gen 2011, 0:31

accipicchia! (esclamazione che non si sente da tempo XD), vengo si a trovarti! ;) grazie per la segnalazione
Offline okrim
Maestro
Maestro

Collezione: okrim
Goblons: 10.00

Messaggioda Arcangelo » 30 gen 2011, 1:53

Vieni vieni, così si chiacchiera un pò ^^ sono aperto dalle 10 del mattino fino alle 19e30, orario continuato...
Offline Arcangelo
Babbano
Babbano

Collezione: Arcangelo
Goblons: 0.00

Torna a Sproloqui e chicche varie