[DUBBI] Nell'anno del Dragone

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

[DUBBI] Nell'anno del Dragone

Messaggioda Agzaroth » 7 mar 2011, 22:28

una volta piazzato un personaggio in un palazzo, lo si può spostare poi in un altro oppure no?

(per tutta una serie di motivi legati alle penalità mi pare di capire di no, ma non è esplicito nelle regole)
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda fenomeno » 7 mar 2011, 22:36

Non puoi: i personaggi rimangono fermi dove li metti per sempre.

Buon gioco ;)
A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
Top Author

Collezione: fenomeno
Goblons: 890.00

Messaggioda zrobin » 8 mar 2011, 1:39

e il per sempre nell'anno del dragone vuol dire un turno :):) :grin: :grin: :grin:

l'unico modo per muovere un personaggio e' cacciarli. viene specificato anche in modo chiaro nel regolamento:
puoi prendere un personaggio , e se non hai piu spazio disponibile puoi:
1. mandare via quel personaggio che hai preso senza nemmeno costruirlo sotto il palazzo (e mi sembra ti rimangono i punti del percorso persona)
2. mandare via un personaggio che non ti serve e mettere quello che hai appena preso
Offline zrobin

Collezione: zrobin
Goblons: Chiuso

Messaggioda fenomeno » 8 mar 2011, 2:24

zrobin ha scritto:(e mi sembra ti rimangono i punti del percorso persona)

In realtà no, se non posizioni affatto la nuova persona nei palazzi non ne ottieni alcun avanzamento sula track dell'iniziativa.
A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.
Offline fenomeno
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
Top Author

Collezione: fenomeno
Goblons: 890.00

Messaggioda Agzaroth » 8 mar 2011, 13:09

ok, grazie a tutti.
davvero bello questo gioco, sta diventando uno dei nostri preferiti.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 8 mar 2011, 14:00

Agzaroth ha scritto:ok, grazie a tutti.
davvero bello questo gioco, sta diventando uno dei nostri preferiti.

E' geniale e lo adoriamo pure noi... Anche se le mie possibilità di vincere sono sempre ridicole... :-(
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: Dubbio nell'anno del Dragone: spostare pg

Messaggioda vincyus » 21 set 2016, 13:02

Buongiorno, riprendo questo post siccome ho fatto la mia prima partita a questo gioco. Devo dire la verità ci è piaciuto, ma lo troviamo piuttosto sopravvalutato... da considerare il fatto che lo abbiamo giocato una sola volta in 2 e senza espansioni.

Giusto un solo dubbio:

Nella fase personaggio, quando gioco la carta posso decidere io che personaggio prendere? Se anziano o giovane?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus
Goblons: 0.00

Messaggioda IGiullari » 21 set 2016, 13:09

Si. Scegli tu.

Giocarlo ancora scoprirai che è un capolavoro
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda nakedape » 21 set 2016, 17:09

In due non è il massimo perché si sta troppo larghi. È un gioco che esplode in 4.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 21 set 2016, 17:15

In due l'ordine di turno è fondamentale, se si marca l'avversario molto stretto si possono fare bastardate infinite. ;)
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda traico7 » 21 set 2016, 17:37

È in assoluto uno dei miei giochi preferiti, ma in due gioco ad altro..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Messaggioda vincyus » 21 set 2016, 18:48

Fatta una seconda partita in 3 ed è già molto meglio. Piaciuto a tutti!

Una domanda: Per il punteggio dei fuochi d'artificio si ottengono prima e seconda posizione solo per chi ha gettoni razzo? Mi spiego meglio, se un giocatore ha 4 razzi (e quindi prende i PV del primo posto) e altri 2 giocatori ne hanno 0, prendono i punti del secondo posto o non prendono niente?

PS: le due espansioni come sono? Migliorano il gioco o lo peggiorano?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda nakedape » 21 set 2016, 19:00

IGiullari ha scritto:In due l'ordine di turno è fondamentale, se si marca l'avversario molto stretto si possono fare bastardate infinite.

Se pensate che in due sia fondamentale provate ad essere quarti in quattro e poi mi dite. :rotfl:

vincyus ha scritto:altri 2 giocatori ne hanno 0, prendono i punti del secondo posto o non prendono niente?

No razzi no punti.

vincyus ha scritto:PS: le due espansioni come sono? Migliorano il gioco o lo peggiorano?

La grande muraglia e i grandi eventi. Aggiungono ulteriore longevità ad un gioco abbastanza longevo di suo e lo rendono un pizzico meno punitivo.
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Online nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda vincyus » 21 set 2016, 21:59

Non ho ancora provato nel nome della rosa e macao (rialto lo rifiuto a prescindere). Ma per adesso i migliori feld per me sono Luna, Bora Bora e Acquasphere.

Vedremo per l'oracolo di delphi.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda traico7 » 21 set 2016, 23:10

vincyus ha scritto:Non ho ancora provato nel nome della rosa e macao (rialto lo rifiuto a prescindere). Ma per adesso i migliori feld per me sono Luna, Bora Bora e Acquasphere.

Vedremo per l'oracolo di delphi.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Il nome della rosa non c'entra NIENTE con qualsiasi altro Feld tu abbia provato.. Se ti piacciono un pizzico di bluff e deduzione è sicuramente il tuo gioco..
Macao purtroppo manca anche a me.. Ho assistito ad una mezza partita e non mi ha esaltato.. Ma non posso certo giudicarlo solamente avendo assistito..
Rialto a me non è piaciuto, l'ho rivenduto.. Ma più che altro perché fatico a digerire le maggioranze pure come quelle.. Ma nel mio gruppo è stato molto apprezzato..
Metterlo "al bando" senza averlo provato ritengo sia sbagliato..
Poi da noi ha avuto un ottimo riscontro anche Amerigo.. Te lo consiglio assolutamente.. Non condivido nessuna delle critiche che gli vengono mosse..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari