[KS] Nerdy Inventions - The Crazy Inventions Dice Game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS] Nerdy Inventions - The Crazy Inventions Dice Game

Messaggioda Sportacus » 16 giu 2016, 10:32

Campagna appena partita.

Ecco il link: https://www.kickstarter.com/projects/ma ... escription

E' dell'autore di Flip CIty, quindi è un classico gioco stile giapponese (vabbuò l'autore è di Taiwan in questo caso): scatoletta piccola, poche compenenti (qui un mazzo di carte e 4 dadi), gioco abbastanza vario.

C'è una lista di invenzioni da costruire, si tirano i dadi per attivare le invenzioni già ...inventate o per ...inventarne di nuove. Alla fine chi fa più, punti vince.

Viste le regole mooolto in fretta. Non mi sembra che ci sia interazione fra i giocatori ma i meccanismi di attivazione delle invenzioni e della loro creazione mi sembrano simpatici. Mi sembra che difficilmente il tiro di dadi ti lasci senza cose da fare (non è previsto che si ritirino i dadi ma vi sono meccanismi per modificare il valore dei dadi).

Costa 18$+2$ per l'Europa. Buon prezzo.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Collezione: Sportacus
Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Torna a Crowdfunding