Nessuno legge il libro facciale

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda Babs » 4 lug 2013, 18:18

Rinominato :)

Per la questione del gruppo, purtroppo non è modificabile.. Bisogna crearne uno ex novo, eventualmente. Ma non so se ne vale la pena...

:)

Babs ha scritto:Hem... In realtà l' intenzione era di creare un gruppo..ma le mie competenze informatiche si devon oessere perse nei meandri di facebook :)

Vedrò di rinominarlo come suggerito; per la questione gruppo, vedo che posso fare..datemi un po' di tempo :)

Saluti
Babs

kenparker ha scritto:L'idea di rinominare il 'luogo' effettimante l'ho pensata anch'io perché la prima volta non è stato facile trovarlo, e poi non capisco perché abbiamo fatto un luogo e non un gruppo come le altre TDG.

Probabilmente ci sono dei motivi che mi sono sfuggiti (scusate quindi le domande se inopportune) ma forse un gruppo sarebbe stato più intererattivo con notifiche e quant'altro.

Complimenti comunque per il lavoro.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Collezione: Babs
Goblons: 2,250.00

Messaggioda kenparker » 4 lug 2013, 18:39

Per ora ce lo teniamo ben stretto così. E tra l'atro la modifica che hai fatto è apparsa tra le mie notifiche.

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda JackBurton » 5 lug 2013, 9:38

Io ho già commentato sul faccialibro ;)
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Collezione: JackBurton
Goblons: 0.00

Messaggioda pepita » 7 ago 2013, 18:41

è nella natura stessa del goblin, non sta mai fermo, tocca tutto, rompe spesso e se vede un bottone con scritto Mi piace, lo clicca. La sciamana della tribù , Babs, vi guarda! Occhio...
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: pepita
Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda sava73 » 7 ago 2013, 19:24

chiedo venia pepita, io sono iscritto, ma lo trovo davvero "impersonale".
Chi ci posta, chi è? Cioè chi sarebbe qui? Perchè ci posta? Cosa puo' dare di piu' che già il forum non da....

bho.
Ogni tanto ci passo, ma non vedo motivi per tornarci piu' spesso. :-(
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda pete100 » 7 ago 2013, 20:50

sava73 ha scritto:chiedo venia pepita, io sono iscritto, ma lo trovo davvero "impersonale".
Chi ci posta, chi è? Cioè chi sarebbe qui? Perchè ci posta? Cosa puo' dare di piu' che già il forum non da....

bho.

hai ragione,in realtà tra di noi ci conosciamo e quindi ci riconosciamo al volo nelle foto e nei commenti.
magari potremmo iniziare a taggare le foto coi nick name,in modo da renderci più riconoscibili?
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100

Messaggioda JackBurton » 8 ago 2013, 0:16

pete100 ha scritto:
sava73 ha scritto:chiedo venia pepita, io sono iscritto, ma lo trovo davvero "impersonale".

bho.

hai ragione,in realtà tra di noi ci conosciamo e quindi ci riconosciamo al volo nelle foto e nei commenti.
magari potremmo iniziare a taggare le foto coi nick name,in modo da renderci più riconoscibili?

Plauso all'iniziativa dal reporter non ufficiale...
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Messaggioda Babs » 8 ago 2013, 2:24

Il forum e la pagina di FB hanno due scopi diversi:

il forum serve a coordinare le attività dei giocatori di TdG Milano/BGS, serata per serata, a livello più pratico (chi c' è, cosa giochiamo, in quanti siamo ecc.);

La pagina di FB, come tutte le pagine TdG al momento presenti su FB stesso, serve a dare risalto, ad un pubblico più allargato, alle attività ludiche di ogni Tana, per raggiungere un pubblico che non è forzatamente quello che legge il forum e dare un esempio di qual è l' attività dell' associazione, settimana per settimana.

Allo stesso tempo, consente ai soci di rivedersi nelle foto e seguire i report delle serate, senza perdersi negli innumerevoli topic "di servizio"

I due luoghi e i due scopi sono completamente diversi :)

Grazie pepita per il continuo impegno nel riportare le varie serate e a tutti quelli che seguono la pagina stessa :)

Saluti
B.

bho.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Collezione: Babs
Goblons: 2,250.00

Messaggioda pepita » 8 ago 2013, 2:57

Io mi occupo solo di scrivere male qualche facezia, Babs parla degli scopi, mi viene in mente che se segnaliamo la pagina fb a tutti i nostri amici, raggiungiamo un pubblico più vasto. Qualcuno magari viene attratto o riscopre i gdt, in sostanza siamo un agenzia pubblicitaria che cerca "clienti" con il mezzo più diffuso del mondo.
Nota personale: se faccio una cosa e mi diverto, devo dirlo a tutto il mondo. Voglio contagiare qualcuno con il mio entusiasmo.
Appello: andate su fb e scrivete cosa avete fatto nelle vostre serate, spammiamo anche lì, facciamo ridere il mondo.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: pepita
Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda JackBurton » 8 ago 2013, 10:13

La forza di Facebook, ahimé (perché io avrei preferito Google+), è la sua grande diffusione: di tutti i frequentatori della tana sono sicuro che sono più quelli su faccialibro che sul forum...

Le parti più interessanti e stimolanti sono le descrizioni delle serate (d'ora in poi mi impegnerò a dare man forte a Pepita) e le foto, cosa d'altronde naturale in un contesto come quello di FB.
Come saprà qualcuno la battaglia dei nick mi è sempre stata cara, quindi vedrò di corredare le foto anche con tale dettaglio (per me sono da scoprire quasi tutti!), sperando di non ricevere qualche querela :grin:

Per questo concordo con Babs sul ruolo di vetrina della pagina, che mi permetto di sottolineare come leggermente "depotenziato" dalla natura di Location dell'oggetto: intendo dire che l'interattività disponibile è molto limitata e con questo le modalità di interazione. Discorso già fatto, vero, ma credo che riuscire a passare da una "vetrina" ad un "gruppo" aumentando l'interattività e la partecipazione dovrebbe essere uno degli obiettivi di tale risorsa.
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Messaggioda sava73 » 8 ago 2013, 11:21

ragazzi, vi chiedo scusa.
Io non parlavo della pagine della Tana di Milano ( e limitrofe :lol: ).

Sono entrato nel topic attratto dal titolo, ma senza passare dal "forum" vero e proprio ... l'ho trovato nei "topic nuovi in ordine cronologico" ... è ho frainteso!!!

Io sono iscritto alla pagina della Tana... quella generale!!
E li' tutto è molto impersonale!!
Se esistesse una pagina FB della Tana di Roma con le serate al Paiolo o al Cento Stazioni o alle altre nuove iniziative sicuro sarebbe tutto piu' "easy" per me... conoscendo molti dei goblin romani!

Anzi, puo' essere un'idea!
Magari la apro proprio io! :-o Sento Camillo (ODK) e vediamo và !
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività