[KS] Ninja All Stars - Soda Pop

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Ninja All Stars - Soda Pop

Messaggioda Mik » 18 apr 2015, 22:09

Grazie :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Lleyenor » 19 apr 2015, 11:46

Beh..ma se uno pledgia x giochi di questo tipo, bene o male è portato a prendere tutto..quindi il "basterebbe" non ha luogo di esistere :rotfl:
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Skarsnik » 19 apr 2015, 15:04

Lleyenor ha scritto:Beh..ma se uno pledgia x giochi di questo tipo, bene o male è portato a prendere tutto..quindi il "basterebbe" non ha luogo di esistere :rotfl:

Dipende.
NAS è un unico gioco , ma con due anime.

Una di queste ( Ninja Master pledge) si basa su gli Shrine Ninja , che sono team già precostituiti e pronti per giocare.
I team hanno tutti lo stesso numero di modelli e divergono l'uno dall'altro in misura un po più contenuta , c'è un impronta leggermente più scacchistica e dal momento che le liste sono "standard" puoi decidere di ignorare i Ronin che spesso sono forniti sotto forma di Add-on. E la novità è che adesso puoi avere sei fazioni , mentre prima solo i Clan ninja avevano questa varietà.

L'altra anima del gioco ( Elemental master pledge) , presenta un piatto ben più appetitoso a vedersi : modelli diversificati fra le varie fazioni , numero di modelli leggermente diverso da fazione in fazione , e dulcis in fundo un sistema punti (il Koban) che ti permette di personalizzare la composizione della lista con cui andrai a giocarti la partita. Il piatto è più appetitoso , ma lo pagherai decisamente più caro ; perchè avrai bisogno di tutta la varietà possibile di modelli (Ronin) , per comporre liste interessanti e godere appieno del sistema.

In soldoni , per forza di cose scegliendo l'elemental si sarà molto portati all'All-in. E qui sono d'accordo con la tua considerazione legata al pledge , Lleyenor.

Esiste però anche questa alternativa più a buon mercato , rappresentata dalla reward Ninja Master.
E la chiamo alternativa , non perchè sia più economica , ma perchè tramite le sue caratteristiche , fornisce anche un approccio diverso nei confronti del gioco.
E a voler dirla tutta , alla luce dei nuovi cambiamenti al regolamento e ai profili delle unità ; è decisamente più probabile che il gioco arrivi a risultare meglio calibrato nella versione con Team precostituiti (Shrine Ninja) che non con il sistema punti dei Clan Ninja.
Online Skarsnik
Veterano
Veterano

Collezione: Skarsnik
Goblons: 40.00

Messaggioda Fangtsu » 19 apr 2015, 15:44

Secondo me c'è eccessivo pessimismo riguardo alla calibrazione dei punti per i vari personaggi. La modifica al regolamento che hanno fatto è stata pensata anche perchè era diventato impossibile valutare quanto potesse modificare il costo un aumento dei dadi difesa dato che potevano potenzialmente dare bonus negativi invece che positivi. Risolto quello, se non spuntano altri problemi, il lavoro necessario per equlibrare i costi può procedere senza problemi e secondo me arriveranno ad un buon risultato.

Molto probabilmente non riusciranno a sistemare alla perfezione tutto entro lunedi quando andrà in stampa, ma il gioco uscirà a Dicembre ed a quel punto potranno eventualmente fare un'errata con i costi corretti. Tanto i KS li fa chi è già abituato ad usare internet per informarsi sui giochi e quindi ci metterà un attimo a cercare l'errata, mentre per chi comprerà il gioco in versione retail immagino possano fare in tempo a modificare il regolamento con i costi definitivi.

Certo idealmente se uno anticipa 100 euro per il gioco vuole che sia già perfetto ma a quanto ho letto qui la compagnia aggiorna molto spesso sugli sviluppi del gioco e sta ben attenta al parere degli utenti, credo ci si possa fidare.

Sulle due anime secondo me la cosa è vera ma fino a un certo punto, non a caso anche nel Ninja Master pledge sono presenti due clan (ed il gioco è pensato fondamentalmente per due), gli shrine sono più un metodo per poter giocare subito senza perdere tempo a costruire i team ma l'esperienza completa credo si abbia solo giocando con i clan. Però già anche nel Ninja master pledge ci sono ormai molti ronin (più eroi e oni per ogni clan) gratuiti compresi, secondo me c'è tutto il necessario per giocare per un sacco di tempo tra amici senza dover comprare tutti gli add-on :grin:
Ultima modifica di Fangtsu il 19 apr 2015, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Offline Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Fangtsu
Goblons: 0.00

Messaggioda Skarsnik » 19 apr 2015, 16:50

Fangtsu ha scritto:Sulle due anime secondo me la cosa è vera ma fino a un certo punto, non a caso anche nel Ninja Master pledge sono presenti due clan (ed il gioco è pensato fondamentalmente per due), gli shrine sono più un metodo per poter giocare subito senza perdere tempo a costruire i team ma l'esperienza completa credo si abbia solo giocando con i clan. Però già anche nel Ninja master pledge ci sono ormai molti ronin (più eroi e oni per ogni clan) gratuiti compresi, secondo me c'è tutto il necessario per giocare per un sacco di tempo tra amici senza dover comprare tutti gli add-on

Bisognerebbe partire dal presupposto che a inizio campagna KS, il prodotto che voleva offrire SPM era differente da come viene presentato adesso.
Sono corsi ai ripari e hanno riformulato le reward per essere più appetitose per i backers. Quello che hanno fatto , gli ha permesso di risollevare il KS da una parte , ma ha anche generato molte confusione e ci sono volute un paio di settimane perchè i vari dubbi fossero chiariti.
I due Clan Ninja sono presenti perchè era loro intenzione cercare di proporre due Reward il cui valore fosse il più possibilmente equivalente (Ma anche per incentivare l'acquisto degli altri tramite Add-on :asd: ), cmq sia la Ninja Master pledge è stata ignorata dai più , proprio perchè come dici tu l'esperienza completa si percepisce più giocando i Clan e l'Elemental Pledge in questo senso fornisce più carne al fuoco.
Però per come la vedo io , dopo che sono usciti come Add-on gli altri due Shrine , la Ninja Master si è rivalutata , e ha trovato una sua dimensione.

Si , effettivamente può darsi che qui si sia cavalcato troppo l'onda emotiva del pessimismo legato alle modifiche al sistema, e hai fatto bene a sottolinearlo.
Può anche essere che in verità le cose risulteranno molto più calibrate di quello che si ritiene. Però le tempistiche qui dire che sono strette è un eufemismo.
E fatico a essere fiducioso , anche se vorrei esserlo. Per questo motivo io per il momento farò il Pledge Carogna (1$ :asd: ) , e poi valuterò con calma , in ogni caso auguro al progetto il maggior successo possibile :approva:
Online Skarsnik
Veterano
Veterano

Messaggioda kadaj » 20 apr 2015, 11:42

Ribadisco anche il mio pensiero... Non essendoci esclusive salto questo KS (tengo per B-sieged che mi fa sesso assai) e quando uscirà aspetterò opinioni.. ;)
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Skarsnik » 20 apr 2015, 12:04

Infatti , visto i titoli che stanno per partire preferisco anche io dare la precedenza a altro per il momento. :approva:

PS: - 8 a B-Sieged :scimmia3: :scimmia4: :scimmia: :scimmia2:
Online Skarsnik
Veterano
Veterano

Messaggioda Skarsnik » 20 apr 2015, 17:43

OH..

MY..

GOD!! :rotfl:

Immagine

Hanno fatto la minia di Hard-Gay! :ninja:

Deboli di cuore astenersi dallo spoiler. :asd:

Spoiler:
Immagine
Ultima modifica di Skarsnik il 20 apr 2015, 18:15, modificato 4 volte in totale.
Online Skarsnik
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 20 apr 2015, 18:02

Bon... Pledge cancellato :ban:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Sveltolampo » 20 apr 2015, 22:07

come darsi una badilata nelle parti basse :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda kadaj » 21 apr 2015, 8:07

:facepalm:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Fangtsu » 21 apr 2015, 9:54

Alla fine anche io ho pledgiato solo un euro, chi è rimasto a fare il pledge tra noi della tana?

Quell'ultimo ronin bruttissimo credo sia frutto di un inside joke che andava avanti tra i commenti della pagina kickstarter già da alcune settimane, un extra simpatico per chi ha seguito la campagna che credo nessuno userà mai :asd:
Offline Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Fangtsu
Goblons: 0.00

Messaggioda Mik » 21 apr 2015, 10:20

Io ho tenuto 1$
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Skarsnik » 21 apr 2015, 11:20

A campagna conclusa voglio dare alcune info importanti per i goblins.

1)Per un periodo di tempo limitato , sarà possibile finanziare il progetto anche se il KS è terminato. (furbacchioni :asd: )

2)Hanno fatto sapere che durante il Pledge Manager , sarà possibile continuare a sbloccare Stretch goals.
In buona sostanza al Ninja-Village People è quasi una realtà.

3)Chi ha aderito al KS , avrà la scatola del gioco differente dalla Retail. Sarà più grande per contenere gli tutti gli Stretch Goals e avrà un Artwork alternativo.

4)Per il Pledge Manager , valuteranno se adottare alcune opzioni chieste dagli utenti , come quella di inserire anche gli Shrine Ninja degli altri 4 clan sotto forma di semplice Add-On.

Anche se Ninja All-stars non si è neanche avvicinato alla cifra di Forgotten King , ha avuto un rush finale di tutto rispetto , persino superiore a quello del Day-One!

Immagine
Online Skarsnik
Veterano
Veterano

Messaggioda Lleyenor » 21 apr 2015, 13:55

Mik ha scritto:Io ho tenuto 1$

Io me lo son tenuto in tasca l'euro :sisi:
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding