Non credevo, e invece...

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Non credevo, e invece...

Messaggioda Signor_Darcy » 19 nov 2015, 13:41

Abbiamo giocato corretto quanto a regole, ma non compreso appieno lo spirito del gioco, quello è vero.
Per gli edifici di produzione onestamente ho trovato più conveniente pagare coi cubetti (ma in effetti ha un senso velocizzare i trapassi).
Ripeto, è stata solo la prima partita a due, ma vogliamo certo rigiocarci. :-)
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

Collezione: Signor_Darcy
Goblons: 35.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Alta Tensione Fan Io gioco col giallo I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Enomis » 19 nov 2015, 14:39

Grande Delusione

Le case della follia.

Attenuante uno dei primissimi giochi che acquistai.
C' è voluto del tempo per convincermi che proprio non mi piaceva, non volevo crederci. Diciamo che pure gli altri giocatori mi hanno aiutato.
Le motivazioni le ho già espresse più volte e sono state anche già riportate da altri in questa discussione.
Errore di "gioventù".

Parziale delusione:

Il trono di spade, comprato da un mio amico (a cui invece piace), sapevo che non era la mia cup of tea e.... ne ho avuto la conferma con aggravante.
Diciamo che poi il fatto che scali bene solo in 6 e che non conosca l' ambientazione non mi fa dire urrà.
Ci sono degli aspetti che mi stuzzicano ma innestati su un quadro generale che non mi riesce a convincere.
Però diciamo che il limite è soprattutto mio.
Non mi diverte.

Grande Sorpresa

Difficile che compri un gioco che sulla carta non mi convinca e, ahimè, sono quasi sempre io che acquisto i giochi.
Quindi metterò un gioco che è andato oltre le mie aspettative:

Sherlock Holmes consulente investigativo

L' unico gioco che da veramente il senso dell' investigazione intesa in modo classico.
Fosse stato con ambientazione un filo più moderna avrei gridato al miracolo.
Anzi se qualcuno è a conoscenza di qualcosa che gli si avvicini in questo aspetto che me lo segnali!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Offline Enomis
Iniziato
Iniziato

Collezione: Enomis
Goblons: 30.00

Messaggioda s83m » 19 nov 2015, 15:09

Android, ma si trova solo in inglese ed é fortemente dipendente dalla lingua

Sparato dalla mia 44 Magnum
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Collezione: s83m
Goblons: 20.00
Utente Bgg: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda nakedape » 19 nov 2015, 15:32

s83m ha scritto:Android, ma si trova solo in inglese ed é fortemente dipendente dalla lingua

Sparato dalla mia 44 Magnum

A sorpresa...delusione o capolavoro?
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Collezione: nakedape
Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Aibindrye » 19 nov 2015, 15:38

Quanto lo vorrei giocare Android..
Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Collezione: Aibindrye
Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda Signor_Darcy » 19 nov 2015, 15:39

Cerco di argomentare meglio, prima ero di fretta, scusate. Le regole le abbiamo applicate nel modo corretto, sono piuttosto pignolo su questo. ;-) Quello che a questo punto penso abbiamo frainteso è la visione globale della meccanica relativa al tempo.

traico7 ha scritto:Cavoli.. Mandare gli omini in CHIESA e al consiglio è FONDAMENTALE a inizio partita per farli schiattare apposta e rubare i posti nelle cronache del villaggio!
Lo capisco; è che, essendo alla prima partita, credevo fosse più conveniente arrivare a fine partita per conquistare i punti sul tabellone.

traico7 ha scritto:Quelli nelle produzioni sono altrettanto FONDAMENTALI, come fai a giocare altrimenti???
Appunto pagando le materie coi - tanti - cubetti (e sempre nella convinzione - a questo punto non del tutto esatta - che fosse meglio ritardare il più possibile lo scorrere del tempo).

traico7 ha scritto:Come fai a dire che sono inutili???
Mai detto: tutt'altro!

traico7 ha scritto:Se c'è un gioco dove non hai mai abbastanza omini x quel che vuoi fare è Village.. Più di una volta mi sono trovato costretto a figliare (come diciamo noi) xkè completamente a corto di lavoratori..
Forse è davvero il gioco a due che ti lascia disponibile più volte quest'azione, fatto sta che ne avevo sempre abbastanza.
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

Messaggioda traico7 » 19 nov 2015, 16:08

Signor_Darcy ha scritto:Cerco di argomentare meglio, prima ero di fretta, scusate. Le regole le abbiamo applicate nel modo corretto, sono piuttosto pignolo su questo. ;-) Quello che a questo punto penso abbiamo frainteso è la visione globale della meccanica relativa al tempo.

traico7 ha scritto:Cavoli.. Mandare gli omini in CHIESA e al consiglio è FONDAMENTALE a inizio partita per farli schiattare apposta e rubare i posti nelle cronache del villaggio!
Lo capisco; è che, essendo alla prima partita, credevo fosse più conveniente arrivare a fine partita per conquistare i punti sul tabellone.

traico7 ha scritto:Quelli nelle produzioni sono altrettanto FONDAMENTALI, come fai a giocare altrimenti???
Appunto pagando le materie coi - tanti - cubetti (e sempre nella convinzione - a questo punto non del tutto esatta - che fosse meglio ritardare il più possibile lo scorrere del tempo).

traico7 ha scritto:Come fai a dire che sono inutili???
Mai detto: tutt'altro!

traico7 ha scritto:Se c'è un gioco dove non hai mai abbastanza omini x quel che vuoi fare è Village.. Più di una volta mi sono trovato costretto a figliare (come diciamo noi) xkè completamente a corto di lavoratori..
Forse è davvero il gioco a due che ti lascia disponibile più volte quest'azione, fatto sta che ne avevo sempre abbastanza.

Ho svariati amici dalle tue parti.. La prima volta che vengo su ti faccio giocarr A VILLAGE! Quello vero! AHAHAHAHAH
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Io odio Traico! :D Playstation fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016
Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Poldeold » 19 nov 2015, 16:25

Enomis ha scritto:Anzi se qualcuno è a conoscenza di qualcosa che gli si avvicini in questo aspetto che me lo segnali!

Beh, sfondi una porta aperta. Il nuovo T.I.M.E. Stories è un gioco che si basa "sull'investigazione" per risolvere un "caso". I giocatori impersonano personaggi specifici coinvolti in una vera e propria avventura in cui hanno la possibilità di visitare diverse location (nel caso di Sherlock Holmes : diverse persone) che danno indizi che servono a portare a termine la missione data ad inizio gioco. Poi il gioco in sé ha anche meccaniche diverse ma se penso ad un gioco simile penso proprio a Sherlock Holmes.
Attenzione: è bene sapere che (come Sherlock Holmes) è un gioco "one shot" cioè, dopo averlo giocato, non è più ripetibile. Però l'esperienza è molto appagante (un miscuglio tra gioco di ruolo e gioco da tavolo).

Qui la discussione sul gioco:
viewtopic.php?f=9&t=83712

http://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Collezione: Poldeold
Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda Shooock » 19 nov 2015, 16:38

Grande Delusione: Mage Knight
Ti aspetti il gioco d'avventura più bello mai creato e cosa ti ritrovi? Un gioco di carte in solitario della peggiore fattura, senza ambientazione e monotonia da tutti i lati.
Mi aspettavo tantissimo ma poi delusione totale.
Va la palma d'oro anche per essere stato l'unico gioco a deludermi 2 volte, eh si perchè sulla tana ("gli esperti") dicevano che bisognava giocarli di piu, che 3 partite non erano sufficienti, che il tutorial non mostrava il gioco... bla bla bla... vabbe ho trovato un offerta, l'ho comprato usato... fatte diverse partite, che dire: è decisamente la delusione 2.0... ogni minuto era come sputare in faccia a qualsiasi gioco d'avventura fantasy, cioè una sottomeccanica di Runewars dove si gestiscono gli eroi mi diverte molto di più che tutto Mage Knight nell'insieme... Orrido.

Grande Soddisfazione: Santa Cruz
Gioco con target familiare, fortuna ben presente... vabbe giochiamolo passiamo sto pomeriggio.
E poi ti piace, non lo sai il perchè ma ti piace. Il gioco suddiviso in 2 parti dove la seconda è il vero cuore tattico, Menzel che aiuta nella veste grafica, meccaniche fluide, obiettivi personali, alta competizione, e uno di quei giochi dove ti alzi dopo quell'oretta, fresco e soddisfatto dell'esperienza di gioco.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Collezione: Shooock
Goblons: 90.00

Messaggioda Shooock » 19 nov 2015, 16:45

(Pensavo era nuovo il post quindi ho ricommentato, c'è da dire che la risposta della delusione è rimasta la stessa)
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Collezione: Shooock
Goblons: 90.00

Messaggioda prezio » 19 nov 2015, 18:15

Grande delusione: Le Case della Follia, Dixit, Whitechapel

Grande soddisfazione/sorpresa: 1969
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Collezione: prezio
Goblons: 0.00

Messaggioda The_LoneWolf » 19 nov 2015, 18:22

prezio ha scritto:Grande delusione: Dixit,

Curioso, come mai?

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda prezio » 19 nov 2015, 18:25

Forse non eravamo il gruppo adatto, ma ci aspettavamo qualcosa di più divertente... :(
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Collezione: prezio

Messaggioda Signor_Darcy » 19 nov 2015, 18:38

prezio ha scritto:Grande soddisfazione/sorpresa: 1969

Questo mi ispira; non è troppo macchinoso nelle dinamiche ricercatori-dadi-missioni?
Offline Signor_Darcy
Maestro
Maestro

Messaggioda MassyET » 19 nov 2015, 18:44

Grande delusione: nome in codice
Piace a tutti, tranne a me e mia moglie. Lo abbiamo giocato anche con persone diverse, scambiandoci ruoli e coppie, ma proprio non ci prende

Grande sorpresa: Food Chian Magnate.
Letto tutti i pareri ero andato in fissa e l ho preso. Prima che mi arrivasse però ne ho letto talmente tanto che mi era diventato "antipatico". Poi ci ho giocato pensando di trovare mille difficoltà e di non poterlo proporre a mia moglie, invece il gioco fila liscio, le regole sono alla fine lineari. Basta superare il primo scoglio con la prima partita e vai che vorresti farne subito un'altra perché più chiaro

inviato dal mio Smart Phone, perdonate errori di battitura
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Collezione: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari