Non ricordo il nome di quel fantastico gioco

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Non ricordo il nome di quel fantastico gioco

Messaggioda kenobi » 10 gen 2008, 19:31

Ciao ragazzi, un po di tempo fa un mio amico mi diede un gioco per pc, esattamente un wargames, di cui mi scaricai il manuale. Un bel manuale sostanzioso, in inglese, di qualche centinaio di pagine. Questo gioco andava giocato perlopiu pbm, ma esisteva anche una modalita contro il computer. La plancia era esagonale, se non erro, la grafica era simile a triplea, ovvero in bidimensione. Una vera trasposizione digitale di un qualunque wargames da tavolo, con tanto di tiri di dadi eccetera. La caratteristica era che praticamente ogni aereo, ogni nave, ogni isola, aveva decine di caratteristiche da tenere in considerazione. Era ambientato appunto nelle isole japan durante la seconda guerra mondiale. Ricordo che potevi stanziare portaerei, dire quanti aerei metterci sopra, i modelli! e addirittura la quota di volo in cui mantenerli quando li mandavi ad attaccare altre navi!! Uff, se non erro era PACIFIC qualcosa, ma non ci giurerei. Se vi servono altre info per aiutarmi, chiedete :)
Grazie mille, mi sto struggendo da giorni :P
Offline kenobi
Babbano
Babbano

Collezione: kenobi
Goblons: 0.00

Messaggioda kenobi » 10 gen 2008, 19:36

War in the Pacific.
Ho trovato :) (mi si è accesa la lampadina)
Qualcuno sa se esiste un manuale in italiano?
Offline kenobi
Babbano
Babbano

Collezione: kenobi
Goblons: 0.00

Torna a [GV] Giochi Online