[Mage Knight] Novità sull' edizione italiana?

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Messaggioda gnone » 5 giu 2013, 8:30

ekan78 ha scritto:
IsTheWinner ha scritto:Oggi ho ricevuto da GU le carte corrette: la stampa e la texture sono del tutto simili alle altre della versione italiana ma al tatto risultano meno scivolose. Quindi credo che la distribuzione definitiva del gioco sia veramente imminente :grin:


Scusate... mi sono perso un po' di post. E' ora possibile richiedere le carte corrette (per chi lo ha comprato a Modena)?
Come bisogna fare?

Grazie.
F.


Basta che mandi una mail con la richiesta al servizio clienti GU:customerservice@giochiuniti.it

"Per chi invece avesse acquistato una copia del gioco al Modena, può chiedere al nosto Customer Service (customerservice@giochiuniti.it) l'invio delle due carte "Gesti Nobili" e "Resistenza al Freddo".

bye ;)
Offline gnone
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Collezione: gnone
Messaggi: 389
Iscritto il: 24 gennaio 2007
Goblons: 0.00
Località: BOLOGNA

Messaggioda eriadan » 5 giu 2013, 10:10

gnone ha scritto:
ekan78 ha scritto:
IsTheWinner ha scritto:Oggi ho ricevuto da GU le carte corrette: la stampa e la texture sono del tutto simili alle altre della versione italiana ma al tatto risultano meno scivolose. Quindi credo che la distribuzione definitiva del gioco sia veramente imminente :grin:


Scusate... mi sono perso un po' di post. E' ora possibile richiedere le carte corrette (per chi lo ha comprato a Modena)?
Come bisogna fare?

Grazie.
F.


Basta che mandi una mail con la richiesta al servizio clienti GU:customerservice@giochiuniti.it

"Per chi invece avesse acquistato una copia del gioco al Modena, può chiedere al nosto Customer Service (customerservice@giochiuniti.it) l'invio delle due carte "Gesti Nobili" e "Resistenza al Freddo".

bye ;)


correggo il tiro indicando che l'indirizzo corretto è customercare@giochiuniti.it

al customerservice rimanda indietro una mail di indirizzo sconosciuto :)
Offline eriadan
Veterano
Veterano

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Collezione: eriadan
Messaggi: 813
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 20.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Messaggioda gnone » 5 giu 2013, 10:21

Fantastico... nelle NEWS hanno pure sbagliato il loro indirizzo mail!!! :twisted:
Ultima modifica di gnone il 28 giu 2013, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Offline gnone
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Collezione: gnone
Messaggi: 389
Iscritto il: 24 gennaio 2007
Goblons: 0.00
Località: BOLOGNA

Messaggioda ciccio_p » 28 giu 2013, 10:24

ho appena preso il gioco nuovo, le carte sostitutive hanno il dorso leggermente più chiaro delle altre, è così anche nelle vostre copie?
Offline ciccio_p
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Collezione: ciccio_p
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 luglio 2008
Goblons: 0.00
Località: Firenze

Messaggioda gnone » 28 giu 2013, 10:31

ciccio_p ha scritto:ho appena preso il gioco nuovo, le carte sostitutive hanno il dorso leggermente più chiaro delle altre, è così anche nelle vostre copie?


si, sono tutte cosi', ma se le imbusti non ti accorgi della differenza e giochi senza problemi ;)
Offline gnone
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Collezione: gnone
Messaggi: 389
Iscritto il: 24 gennaio 2007
Goblons: 0.00
Località: BOLOGNA

Messaggioda ciccio_p » 28 giu 2013, 14:01

ah ok, in effetti penso anch'io che sia molto difficile distinguerle durante una partita.
Offline ciccio_p
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Collezione: ciccio_p
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 luglio 2008
Goblons: 0.00
Località: Firenze

Messaggioda ekan78 » 28 giu 2013, 17:06

Devo dire che sono stati molto rapidi. Dalla mail alla ricezione sono passati 3 giorni.
Complimenti!
Offline ekan78
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Collezione: ekan78
Messaggi: 178
Iscritto il: 18 dicembre 2007
Goblons: 0.00
Località: Milano

Messaggioda Miki76 » 11 nov 2013, 9:52

Sulla una delle carte riassuntive delle locazioni, alla voce "Castello", sulla sezione "Castelli degli altri giocatori" c'è scritto che se li assalti e non c'è il suo proprietario devi pescare a difesa del castello un gettone VERDE...intendevano dire grigio?

Se la risposta è già tra le pagine precedente chiedo scusa, ma sono troppe.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Collezione: Miki76
Messaggi: 2790
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda wooow » 11 nov 2013, 11:25

Non ho mai fatto caso alla dicitura della carta, ma sul manuale introduttivo sono sicuro che parla di gettone grigio.
In ogni caso per coerenza con la locazione del castello tra i due direi che è giusto il grigio.
Offline wooow
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: wooow
Messaggi: 542
Iscritto il: 03 febbraio 2011
Goblons: 20.00

Messaggioda CptWasp » 11 nov 2013, 11:50

Secondo voi vedremo mai le espansioni? Comincio a essere pentito di averlo preso in italiano... ma l'ho fatto per poter giocare con mio figlio...
CptWasp

Co-autore del blog Balena Ludens www.balenaludens.it: recensioni di giochi da tavolo, articoli for dummies e molto altro VENITE A TROVARCI! Anche su FB e twitter!
Offline CptWasp
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: CptWasp
Messaggi: 549
Iscritto il: 25 gennaio 2008
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: CptWasp
Twitter: balenaludens

Messaggioda wooow » 11 nov 2013, 12:25

Boh!? Da qualche parte ho letto che il base ITA è già in ristampa, segno che anche la versione italica ha avuto successo.
Incrociando le dita e salvo problemi con Wizkids, al momento questa situazione fa ben sperare di vedere tradotte anche le espansioni.
Offline wooow
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Collezione: wooow
Messaggi: 542
Iscritto il: 03 febbraio 2011
Goblons: 20.00

Messaggioda Poldeold » 11 nov 2013, 17:45

Miki76 ha scritto:Sulla una delle carte riassuntive delle locazioni, alla voce "Castello", sulla sezione "Castelli degli altri giocatori" c'è scritto che se li assalti e non c'è il suo proprietario devi pescare a difesa del castello un gettone VERDE...intendevano dire grigio?

Se la risposta è già tra le pagine precedente chiedo scusa, ma sono troppe.


Confermo errore sulla carta e confermo che il tassello da pescare è GRIGIO.


Mi permetto di postare qui delle domande che mi sono sorte nell'ultima partita che ho fatto. Non so se qualcuno mi può aiutare.

1) È corretto dire che le abilità di ogni giocatore possono essere usate SOLTANTO nel suo turno (a meno che non sia specificato nell'abilità)? Ma la fine del turno (quando ripristino, ecc...) è ancora considerato turno?

2) Supponiamo che ho una carta ferita in mano e sono alla fine dell'ultimo round a fine partita. Finisce il mio turno e mi trovo in una radura magica (che permetterebbe di eliminare una carta ferita). In quel turno passo anche di livello e scelgo l'abilità del rosso chiamata RITUALE CURATIVO (che permette di eliminare carte ferita dandole agli altri giocatori una volta per round). Posso eliminare immediatamente la carta ferita usando subito l'abilità anche se sono alla fine del mio turno? Oppure la elimino tramite la radura magica nella fase precedente del passaggio di livello perché non potrò usare l'abilità?

3) I maghi di fuoco hanno resistenza al fuoco. Il che significa che gli attacchi di fuoco sono dimezzati. Inoltre il nemico ignora qualsiasi effetto non attacco di carte rosse o di abilità di unità potenziate con il mana rosso contro di lui. Ma mi sorgono un paio di domande:

3.1) Se uso la carta azione FURIA (azione base) potenziandola con mana rosso (Attacco 4) l'attacco passa tutto, non è dimezzato vero? Perché è un attacco fisico. Confermate?

3.2) Posso usare per difendermi delle unità potenziate dalla carta azione avanzata NELLA MISCHIA (carta potenziata con il rosso). In fondo il poteziamento è vero che è stato effettuato con il mana rosso ma non concerne direttamente un nemico. Che dite?

http://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: Poldeold
Messaggi: 2074
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 180.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda Montecristo9 » 11 nov 2013, 18:23

Si tratta di un errore dell'edizione italiana o presente anche sull'originale?
Ho intenzione di prendere il gioco, ma non so se andare di edizione inglese o italiana: sono presenti altri errori sull'edizione Giochi Uniti?
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Collezione: Montecristo9
Messaggi: 1563
Iscritto il: 18 luglio 2010
Goblons: 0.00
Località: Roma

Messaggioda nand » 12 nov 2013, 1:24

Poldeold ha scritto:1) È corretto dire che le abilità di ogni giocatore possono essere usate SOLTANTO nel suo turno (a meno che non sia specificato nell'abilità)? Ma la fine del turno (quando ripristino, ecc...) è ancora considerato turno?

No, tutta la sezione "End of Turn" è al di fuori del tuo turno. Nel dettaglio, annunci che il tuo turno è finito (e qui termina la possibilità di eseguire azioni durante il tuo turno), poi rimetti i dadi nella Sorgente (rilanciandoli), informi il prossimo giocatore che può eseguire il suo turno quindi esegui il tuo "End of turn".

Per essere sicuro ho controllato su BGG, in questo post Paul Grogan (coautore dell'espansione Krang) conferma che il tuo turno termina non appena rimetti i dadi nella Sorgente (e quindi le operazioni successive tecnicamente non le esegui nel "tuo turno"):
http://www.boardgamegeek.com/article/8882865#8882865
Poldeold ha scritto:2) Supponiamo che ho una carta ferita in mano e sono alla fine dell'ultimo round a fine partita. Finisce il mio turno e mi trovo in una radura magica (che permetterebbe di eliminare una carta ferita). In quel turno passo anche di livello e scelgo l'abilità del rosso chiamata RITUALE CURATIVO (che permette di eliminare carte ferita dandole agli altri giocatori una volta per round). Posso eliminare immediatamente la carta ferita usando subito l'abilità anche se sono alla fine del mio turno? Oppure la elimino tramite la radura magica nella fase precedente del passaggio di livello perché non potrò usare l'abilità?

Il momento in cui acquisisci l'abilità non è il "tuo turno" e quindi non puoi utilizzarla subito, è ribadito dal post di Paul Grogan.
Puoi usare solo la Radura Magica.
Poldeold ha scritto:3) I maghi di fuoco hanno resistenza al fuoco. Il che significa che gli attacchi di fuoco sono dimezzati. Inoltre il nemico ignora qualsiasi effetto non attacco di carte rosse o di abilità di unità potenziate con il mana rosso contro di lui. Ma mi sorgono un paio di domande:

3.1) Se uso la carta azione FURIA (azione base) potenziandola con mana rosso (Attacco 4) l'attacco passa tutto, non è dimezzato vero? Perché è un attacco fisico. Confermate?

Confermo, rimane un attacco fisico, quindi non viene dimezzato (altrimenti avrebbero scritto "Fire Attack 4" nell'effetto potenziato).
Poldeold ha scritto:3.2) Posso usare per difendermi delle unità potenziate dalla carta azione avanzata NELLA MISCHIA (carta potenziata con il rosso). In fondo il poteziamento è vero che è stato effettuato con il mana rosso ma non concerne direttamente un nemico. Che dite?

Anche qui corretto, il potenziamento di Attacco e Blocco fatto con un mana rosso non li fa diventare di Fuoco, quindi non sono dimezzati dalla resistenza (e il mana non è applicato direttamente all'unità, ma a una carta).
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: nand
Messaggi: 4685
Iscritto il: 10 agosto 2004
Goblons: 50.00
Località: Modena
Utente Bgg: n_and

Messaggioda Poldeold » 12 nov 2013, 11:05

Non so come ringraziarti Nand. Come sempre molto preciso e chiaro. È proprio bello poter ricevere aiuti di questo tipo. Grazie mille.

http://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: Poldeold
Messaggi: 2074
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 180.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti