Nuova Edizione HeroQuest: i Goblin la comprano?

Forum dedicato all'intramontabile gioco da tavolo ed alle sue innumerevoli aggiunte amatoriali!

Moderatore: Jones

Nuova Edizione HeroQuest: i Goblin la comprano?

Sondaggio concluso il 28 dic 2013, 11:51

Sì, già pagato
20
27%
Sì, aspetto qualche giorno per vedere altri extra
21
29%
No, ce l'ho già
5
7%
No, è un gioco datato
4
5%
No, non c'è Baker quindi non è HeroQuest
4
5%
Non conosco HeroQuest (...che ci fai allora in Tana? nda)
0
Nessun voto
SIIII'!...ancora non ci credo: è bellissimo!!!!
4
5%
No, non mi interessa
8
11%
Sì, ma aspetto l'edizione normale, non partecipo al KS
7
10%

Voti totali : 73

Messaggioda DooM » 28 nov 2013, 14:02

No, il gioco non mi interessa. Opzione che manca nel sondaggio clamorosamente di parte.
Offline DooM
Maestro
Maestro

Collezione: DooM
Goblons: 10.00

Messaggioda rockgi » 28 nov 2013, 14:07

Io sarei molto tentato nel prendere la verisone da 110 euri. Però ho dei timori, ad esempio cosa cambia tra il comprarlo ora da KS e comprarlo poi quando sarà in vendita (in Spagna)?
Sono a conoscenza che in commercio ci sarà solo dopo che tutte le scatole da KS saranno state inviate, ma tanto si parla sempre del prossimo anno, quindi tanto vale aspettare.
Inoltre le prime versioni di qualunque gioco sono sempre piene di errata/orrori quindi meglio una verisone rivista e corretta.
Da quello che leggo il gioco verrà svecchiato/aggiornato di alcune meccaniche, di conseguenza sarà modificato. E' quindi un rischio comprare un gioco a "scatola chiusa", senza conoscere manuale e regole agguinte; magari il vecchio Heroquest sarà ancora insuperato.
Inoltre le spese di spedizione sono davvero alte...
Sono un po' tutte queste motivazioni che mi trattengono dal non proporre la mia offerta.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: rockgi

Messaggioda pete100 » 28 nov 2013, 14:12

Che voi sappiate nella nuova edizione sarà necessario avere un master?
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100
Goblons: 0.00

Messaggioda yon » 28 nov 2013, 14:15

Se posso aiutarti...

rockgi ha scritto:ad esempio cosa cambia tra il comprarlo ora da KS e comprarlo poi quando sarà in vendita (in Spagna)?

Comperarlo dopo costerà di più. Poco di pià (una decina di euro), ma di più).
magari il vecchio Heroquest sarà ancora insuperato.

Allora prenderai in blocco tutto il materiale della scatola e lo userai per il vecchio HQ. Il rapporto qualità prezzo della scatola è comunque molto conveniente.
Inoltre le spese di spedizione sono davvero alte...

Temo che non ti salveresti comunque nemmeno dopo, dato che le scatole possono partire solo dalla Spagna. Però in compenso avrai uno sconto sui prossimi acquisti che effettuerai presso lo store GZ per compensarti delle spese così alte.

pete100 ha scritto:Che voi sappiate nella nuova edizione sarà necessario avere un master?

Sì, però stavolta non è neutrale ma gioca contro gli Eroi.
In future espansioni sono previste regole per solo play.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: yon
Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Agzaroth » 28 nov 2013, 14:19

Aggiungo una cosa: comprarlo dopo dal sito e non ora dal ks, significa anche sbloccare meno strech goals ;)
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Indianino » 28 nov 2013, 14:36

Ma ho letto male io oppure questa versione è SOLO
per il 25 anno e quindi la futura sarà venduta con
meno "qualità"...??? :?: :?: :?:
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Indianino
Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Sei nella chat dei Goblins Tifo Roma

Messaggioda redbairon » 28 nov 2013, 14:41

non lo prenderò....
amavo heroquest e affini (possiedo ancore delle espansioni di HQ, l'advanced HQ e pure il Warhammer Quest) ma sono giochi VECCHI nelle meccaniche (o forse sono i miei gusti che sono cambiati nel tempo). Se il regolamento è quello con piccole modifiche è un gioco che utilizzerei una volta, troppo piatto e monotono, oggi da un dungeon crawler voglio qualcosa di diverso... basta con solo EUMATE .. puoi metterci anche la minia del drago dipinta me se il gioco annoia....
ma il regolamento è disponibile per una lettura o lo sarà prima della fine del KS?
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Collezione: redbairon
Goblons: 0.00

Messaggioda aledrugo1977 » 28 nov 2013, 14:55

DooM ha scritto:No, il gioco non mi interessa. Opzione che manca nel sondaggio clamorosamente di parte.

...mi scuso ma per me "No, il gioco è datato" implica, tra l'altro, non mi interessa... No? ;)
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 28 nov 2013, 15:00

aledrugo1977 ha scritto:
DooM ha scritto:No, il gioco non mi interessa. Opzione che manca nel sondaggio clamorosamente di parte.

...mi scuso ma per me "No, il gioco è datato" implica, tra l'altro, non mi interessa... No? ;)

Ale sei di parte, ti segnalerò ai mod. :lol:

una cosa mi fa ben sperare: circa 2/3 di quelli che hanno intenzione di comprarlo non hanno ancora pledgiato...se è così ovunque significa un sacco di SG!
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda DooM » 28 nov 2013, 15:01

aledrugo1977 ha scritto:

No. A me non interessa il genere perchè gioco esclusivamente in due con la mia ragazza. Considerando che HQ25 verrà riscritto completamente da capo, dubito che useranno meccaniche datate. Almeno lo spero per voi :D
Offline DooM
Maestro
Maestro

Collezione: DooM

Messaggioda yon » 28 nov 2013, 15:04

Indianino ha scritto:Ma ho letto male io oppure questa versione è SOLO
per il 25 anno e quindi la futura sarà venduta con
meno "qualità"...??? :?: :?: :?:

Sì, hai letto male. A parte che il nome del gioco sarà HeroQyuestClassic (perché l'itenzione è quella di continuare a commercializzarlo anche dopo l'anniversario) probabilmente ti riferivi al fatto che le scatole vendute su KS saranno numerate e che ricorderanno la ricorrenza, a differenza di quelle che ordinerai nel negozio GZ.

redbairon ha scritto:ma il regolamento è disponibile per una lettura o lo sarà prima della fine del KS?

No, solo dopo. La GZ è stata chiara in merito. E poi sono alla versione Alfa, la stanno testando.
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Jones » 28 nov 2013, 15:06

DooM ha scritto:No. A me non interessa il genere perchè gioco esclusivamente in due con la mia ragazza.

Io gioco ad HeroQuest in due... e con la mia ragazza, quindi? 8-O

DooM ha scritto:Considerando che HQ25 verrà riscritto completamente da capo, dubito che useranno meccaniche datate. Almeno lo spero per voi :D

Veramente hanno chiarito più volte che NON riscriveranno da capo il sistema di gioco e che verrà tenuto l'originale con qualche svecchiamento e probabilmente dei moduli per campagna ed evoluzioni personaggi. ;)

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Jones
Goblons: 51,158.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena
Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col nero Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan
Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan

Messaggioda aledrugo1977 » 28 nov 2013, 15:10

Aggiunte due voci compresa "No, non mi interessa".
Ogni desiderio degli utenti è un ordine per me. :grin:
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda rockgi » 28 nov 2013, 15:32

yon ha scritto:
pete100 ha scritto:Che voi sappiate nella nuova edizione sarà necessario avere un master?

Sì, però stavolta non è neutrale ma gioca contro gli Eroi

Questa secondo me non è una cosa positiva... anzi! Non vorrei fosse un clone di Descent... e quindi ricadere nei sui stessi limiti.
In HQ il bello era l'esplorazione, girovagare nella mappa e non sapere cosa ci si potesse aspettare, la mappa era costruita dal master poco per volta e i mostri si piazzavano quando rivelati, i tesori non erano segnalati sulla mappa e bisognava ricercarli. C'erano anche alcune missioni dove i mostri e gli oggetti si rivelavano fin da subito, ma erano rari casi.
In Descent (io parlo della 2a edizione), proprio perché il signore oscuro ha la possibilità di vincere, deve avere a disposizione tutte le sue carte fin da principio per poter avere le stesse possibilità di vittoria degli eroi e portare alla vittoria il suo obbiettivo. Quindi la mappa è visibile per intero fin da subito, i nemici sono piazzati nei luoghi, anche i tesori sono segnalati con dei tocken... (effetto sorpresa nullo) infine gli eroi sono posti sul luogo di inizio e pronti.... VIA!!! E' tutta una corsa a chi completa l'obbiettivo prima dell'altro.
Per "colpa" di queste meccaniche ora Descent è chiuso nell'armadio e tutto questo a causa del signore oscuro che può competere contro gli eroi.
SPERO VIVAMENTE che riescano a trovare una soluzione geniale, altrimenti snaturano completamente l'essenza di mistero e scoperta di HeroQuest.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: rockgi

Messaggioda yon » 28 nov 2013, 15:37

rockgi ha scritto:Questa secondo me non è una cosa positiva... anzi! Non vorrei fosse un clone di Descent...

Posso tranquillizzarti su questo. Non penso proprio che inseriranno nessuna delle opzioni che hai nominato, dato che hanno precisato che "limeranno" le regole ma che il gioco, sostanzialmente, ricalcherà quello che tutti conoscono.
Poi se mi chiedi come farà il Master a giocare contro gli altri giocatori non saprei risponderti, ma in effetti sulle regole non hanno voluto sbilanciarsi e tanto prima dell'anno nuovo non ne sapremo nulla.

Su Descent la penso come te.
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Heroquest