Nuova Edizione HeroQuest: i Goblin la comprano?

Forum dedicato all'intramontabile gioco da tavolo ed alle sue innumerevoli aggiunte amatoriali!

Moderatore: Jones

Nuova Edizione HeroQuest: i Goblin la comprano?

Sondaggio concluso il 28 dic 2013, 11:51

Sì, già pagato
20
27%
Sì, aspetto qualche giorno per vedere altri extra
21
29%
No, ce l'ho già
5
7%
No, è un gioco datato
4
5%
No, non c'è Baker quindi non è HeroQuest
4
5%
Non conosco HeroQuest (...che ci fai allora in Tana? nda)
0
Nessun voto
SIIII'!...ancora non ci credo: è bellissimo!!!!
4
5%
No, non mi interessa
8
11%
Sì, ma aspetto l'edizione normale, non partecipo al KS
7
10%

Voti totali : 73

Messaggioda Mik » 28 nov 2013, 15:43

@rockgi: motivo per cui non mi piace Descent 2 ma continuo ad amare l'1.

Qualcuno può linkare le regole di Heroquest originale? Così inizio a farmi un idea sul sistema di gioco. Grazie :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Jones » 28 nov 2013, 15:47

yon ha scritto:Poi se mi chiedi come farà il Master a giocare contro gli altri giocatori non saprei risponderti

Se non ricordo male nell'edizione americana di HQ il Master (che rappresentava Zargon e non Morcar) aveva delle magie da usare contro gli eroi. Gli stessi mostri avevno più punti ferita ed erano più... "cazzuti". In sostanza era stato modificato per essere più competitivo e meno esplorativo. Potrebbero semplicemente ripescare da lì e sarebbe sempre basato su regole di HQ originali.

Preciso: NON spero lo facciano, a me piace HQ internazionale come lo conosciamo dove il Master deve giustamente creare una sfida e mettere in difficoltà i giocatori, ma senza scadere in una competizione infuocata per vincere a tutti i costi.... per quello c'è già Descent! :lol: ... di cui cmq continuo ad apprezzare la 1° edizione. ;)

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Jones
Goblons: 51,158.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena
Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col nero Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan
Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan

Messaggioda DooM » 28 nov 2013, 15:54

aledrugo1977 ha scritto:
DooM ha scritto:No, il gioco non mi interessa. Opzione che manca nel sondaggio clamorosamente di parte.

Aggiunte due voci compresa "No, non mi interessa".
Ogni desiderio degli utenti è un ordine per me. :grin:

Grazie
Offline DooM
Maestro
Maestro

Collezione: DooM
Goblons: 10.00

Messaggioda yon » 28 nov 2013, 15:56

Sono d'accordo con te, Jones.
Gli Incantesimi della versione USA li usavano però i Maghi del Caos, non il Master direttamente e diversi erano più o meno presenti nella versione EU, solo che non c'erano le carte.

Mik ha scritto:Qualcuno può linkare le regole di Heroquest originale? Così inizio a farmi un idea sul sistema di gioco. Grazie :grin:

https://mega.co.nz/#!NdZXDDoJ!eb5wslFGRW1c5EeJ8qwZlGeKao4hVUS7Sa8GwbOQI28

Ti ho linkato il regolamento della versione USA, che è un po' più profondo.
Se sei interessato ti passo anche il wip dell'ultima versione di regolamento con la quale stiamo giocando oggi.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: yon
Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Draghetto » 28 nov 2013, 16:04

mi spiegheresti semplicemente che differenze avete inserito rispetto al gioco originale?

Ho visto una comunità attivissima, ma non mi ero mai avvicinato.... e quindi sono curioso di capire cosa hanno tirato fuori
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Collezione: Draghetto
Goblons: 0.00
Utente Bgg: draghetto

Messaggioda Jones » 28 nov 2013, 16:05

yon ha scritto:Gli Incantesimi della versione USA li usavano però i Maghi del Caos, non il Master direttamente e diversi erano più o meno presenti nella versione EU, solo che non c'erano le carte.

:-?
Mi sa che parliamo di due cose diverse: gli incantesimi per i maghi del caos in EU sono stati introdotti come "gettoni" dall'espansione "l'orda degli ogre".
Nell'edizione USA invece ci sono le carte incantesimi del caos fin dalla scatola base e sono diversi da quelli sopra che ci sono anche nella versione USA della stessa espansione.
Poi potrei sbagliarmi, ma l'ultima volta che ho guardato era proprio così:
http://www.yeoldeinn.com/na-system.php#cards
Le trovi sotto "Chaos Spells" ed includono anche evocazioni e magie dirette proprio contro gli eroi

.... però stiamo andando OT. Se vogliamo parlare di differenza tra EU e USA e/o di varianti dei giocatori facciamo un topic a parte per favore.

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena
Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col nero Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan
Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan

Messaggioda yon » 28 nov 2013, 16:10

Esattamente, sono quelli. Se ci fai caso, ad esempio, è presente l'incantesimo "Fuga", che è quello che utilizza Balur, l'Artefice del Fuoco" per scomparire dalla stanza e riapparire nell'altra. Solo che nella versione EU questo Incantesimo è descritto in una nota dell'impresa, mentre nella missione USA a Balur viene data la carta Incantesimo Fuga. Nelle note di quell'impresa, nel libretto USA, sono elencate le altre carte Incantesimo che possiede (nella versione EU usava gli Incantesimi di Fuoco). Come vedi, le usano i Maghi del Caos quelle carte, non il Master direttamente.
Però è una variante interessante :)
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Gisli » 28 nov 2013, 16:16

Con sommo rammarico mi sa che NON lo comprerò... Ho già il vecchio HQ ed ora - rispetto a vent'anni fa - ho tre figli ed un mutuo e quindi... compro tre giochi in scatola con la stessa cifra... non si può aggiungere l'opzione "No, non lo compro, ho già il vecchio e tengo famiglia!"
Però sono con voi!
Offline Gisli
Novizio
Novizio

Collezione: Gisli

Messaggioda Inquisito » 28 nov 2013, 16:22

Anch'io sono intenzionato ad acquistarlo (anzi nel gruppo di gioco saremo in almeno 3 a farlo) però aspetto ancora un pò.. non tanto per vedere i bonus ma più che altro per vedere la lista completa di risposte a tutti i dubbi postati dagli utenti
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Collezione: Inquisito

Messaggioda Jones » 28 nov 2013, 16:35

yon ha scritto:Esattamente, sono quelli. Se ci fai caso, ad esempio, è presente l'incantesimo "Fuga", che è quello che utilizza Balur, l'Artefice del Fuoco" per scomparire dalla stanza e riapparire nell'altra. Solo che nella versione EU questo Incantesimo è descritto in una nota dell'impresa, mentre nella missione USA a Balur viene data la carta Incantesimo Fuga.

:idea:
Non le avevo mai "lette" in questo senso... effettivamente... ;)

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Maxwell » 28 nov 2013, 16:50

manca "sono indeciso" .

da parte mia al 90% non lo comprerei ...
ma HQ è HQ !

speravo di essermi disintossicato dalle miniature .
salvo trovare parecchi soldi x la strada , direi che non lo prenderò .

e picchierò chiunque tenti di regalarmelo ,
perchè mi farebbe ritornare nel gorgo del "compra & espandi" .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Collezione: Maxwell

Messaggioda yon » 28 nov 2013, 16:53

Max, lo so che lo farai.

Mi è bastato conoscerti una volta per sapere che prima del 26 Dicembre tu cliccherai sul pulsante verde con su scritto "backer" mentre penserai: "vabbé, tanto se pure mi tengo solo questa scatola senza espanderla ce ne ho da giocare fino a sfinirmi".

:twisted:
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 28 nov 2013, 17:04

pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia pledgia
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jones » 28 nov 2013, 17:05

Aledrugo: nel sondaggio manca l'opzione: "Sì, in più copie!" 8)

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Maxwell » 28 nov 2013, 17:07

yon ha scritto:Max, lo so che lo farai.

Mi è bastato conoscerti una volta per sapere che prima del 26 Dicembre tu cliccherai sul pulsante verde con su scritto "backer" mentre penserai: "vabbé, tanto se pure mi tengo solo questa scatola senza espanderla ce ne ho da giocare fino a sfinirmi".

:twisted:

diciamo che 4 anni di disoccupazione , soldi solo in fotografia ,
e molti GDR che sostituiscono i GDT (War Hammer nel caso di HQ) ,
mi fanno dire quasi sicuramente di no .

in compenso potrò consolarmi con 2 miei conoscenti ,
che potrebbero puntarlo .
1 dei 2 compra stì giochi e poi me li fà masterare ...
mi tocca ...
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Collezione: Maxwell

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Heroquest