nuova!

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Messaggioda Normanno » 4 gen 2010, 22:56

OK allora... interesse professionale: perchè allosauri?

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Collezione: Normanno
Goblons: 3,620.00

Messaggioda claudious86 » 4 gen 2010, 23:22

Ciao e benvenuta! ;)
Offline claudious86
Esperto
Esperto

Collezione: claudious86
Goblons: 0.00
Utente Bgg: claudious86
Board Game Arena: claudious86

Messaggioda Flatulo » 4 gen 2010, 23:58

Normanno ha scritto:OK allora... interesse professionale: perchè allosauri?

Già ... perchè allosauri... mi occupo di reperti + recenti di solito, ma sono veramente curioso...

P.S. Ti ho già dato il benvenuto?

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

Offline Flatulo
Veterano
Veterano

Collezione: Flatulo
Goblons: 40.00

Messaggioda Allosauri » 6 gen 2010, 21:07

Ehehe! Il mio nick deve la sua origine all'onnipresente Professore.. a suo dire, io sarei di "braccino corto", sempre pronta a farmi offrire caffè e quant'altro, senza tirare fuori il portafogli! Da qui il paragone con il dinosauro, con le zampe piccole piccole rispetto al resto del corpo e sempre pronto a mangiarsi la carne altrui :grin:
Avvertenza: naturalmente non date assolutamente retta al Professore ;)
Offline Allosauri
Babbano
Babbano

Collezione: Allosauri

Messaggioda Normanno » 6 gen 2010, 22:08

Ehm, la mia natura da Nerd esce fuori prepotente con un OT. Doveva chiamarti Tyrannosaurus, o al limite (e ben più azzeccato) Carnotaurus. Allosaurus infatti ha un rapporto arto anteriore/posteriore parecchio più elevato di moltissimi altri grossi carnivori. In parole povere ha le braccia relativamente lunghe e sicuramente "molto" più lunghe di Tyrannosaurus. Fine OT (perdonatemi!!!!).

Sito del Normanno: http://www.marcosignore.weebly.com Blog Ludico del Normanno: http://roccanormanna.wordpress.com/

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Messaggioda Flatulo » 6 gen 2010, 23:17

Normanno ha scritto:Ehm, la mia natura da Nerd esce fuori prepotente con un OT. Doveva chiamarti Tyrannosaurus, o al limite (e ben più azzeccato) Carnotaurus. Allosaurus infatti ha un rapporto arto anteriore/posteriore parecchio più elevato di moltissimi altri grossi carnivori. In parole povere ha le braccia relativamente lunghe e sicuramente "molto" più lunghe di Tyrannosaurus. Fine OT (perdonatemi!!!!).

All'anima del Nerd! :grin:

Vai così di tecnicismo violento!!!

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

Offline Flatulo
Veterano
Veterano

Collezione: Flatulo
Goblons: 40.00

Messaggioda vania » 6 gen 2010, 23:44

Direi che la disquisizione sui dinosauri (io non sono tecnica per nulla) è estremamente interessante, quindi intervengo dicendo: BENVENUTA ALLOSAURI!!!!! :beer_sm:
Un'altra Goblinessa, ci stiamo moltiplicando :verysmile: ...Ora possiamo conquistare il mondo!!!!!!
Offline vania
Veterano
Veterano

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: vania
Goblons: 800.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda IlProfessore » 7 gen 2010, 1:46

Normanno ha scritto:Ehm, la mia natura da Nerd esce fuori prepotente con un OT. Doveva chiamarti Tyrannosaurus, o al limite (e ben più azzeccato) Carnotaurus. Allosaurus infatti ha un rapporto arto anteriore/posteriore parecchio più elevato di moltissimi altri grossi carnivori. In parole povere ha le braccia relativamente lunghe e sicuramente "molto" più lunghe di Tyrannosaurus. Fine OT (perdonatemi!!!!).

No non ti perdoniamo assolutamente :grin:

Non sarà il più sproporzionato dei carnosauri o comunque dei dinosauri ma non è messo benino e, però, è certo che ha un nome più simpatico di Tyrannosaurus che avrebbe messo in rilievo ben altra tipologia di carattere che per fortuna (o suo malgrado) costei non possiede... :grin: mentre Carnotaurus avrebbe messo in evidenza una tipologia fisica che al momento, che lei sappia, non le si addice altrettanto ;) Oltretutto so di teorie che lo vorrebbero necrofago, il blasonato Tirannosauro intendo, mentre il veloce allosauro sì che era un predatore serio...

Immagine

Sono pronto ad affrontare anche una controversia sull'impiego del plurale...

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Collezione: IlProfessore

Messaggioda Normanno » 7 gen 2010, 10:55

Sempre OT: bella immagine, anche se lo scheletro è montato in stile "40 anni fa" (busto troppo verticale, coda piegata ed a terra, etc.). Per quanto riguarda la questione T.rex necrofago è stata abbastanza accantonata (la teoria resta una teoria ed è proposta dal solo J. Horner che è un noto "nemico" del tirannosauro).
OK, mi tengo allosauri.

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Messaggioda iNvernomuto » 7 gen 2010, 20:26

Benvenuta :grin:
Offline iNvernomuto