Nuove Rubriche in vista

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, Peppe74

Re: Nuove Rubriche in vista

Messaggioda pomilius » 22 set 2014, 21:13

Circa gli argomenti, si potrebbero accorpare recensioni e/o notizie su giochi dello stesso tipo?
Un esempio di gruppi:
civilizzazione
ferroviari
maggioranze
piazzamento lavoratori
navigazione
etc.

Il vantaggio sarebbe quello di poter scegliere un gioco di un certo tipo analizzando le differenze tra quelli simili, senza disperdersi nella moltitudine di giochi.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Collezione: pomilius
Goblons: 0.00
Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius

Messaggioda Agzaroth » 22 set 2014, 21:25

Ecco, per Giochi sul Nostro Tavolo qualche panoramica del genere l'ho fatta.
E ovviamente mi piacerebbe fosse fatta pure qui.
Ci stiamo lavorando, però il problema è sempre lo stesso: in redazione non siamo 100, ma una decina che si smazzano su un sacco di lavori, spesso dietro le quinte.

Per questo rinnovo sempre l'invito: Chi ha voglia di darsi da fare in prima persona, mi contatti con un messaggio privato. C'è bisogno di nuove leve in redazione.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda renberche » 6 ott 2014, 19:34

Ma l'eventuale rubrica Tane a Confronto in che cosa consisterebbe?
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda Biob » 19 gen 2016, 16:09

Mi scuso fin da ora nel caso fossi nel posto sbagliato a scrivere di argomenti gia' trattati.

Dopo aver letto l'articolo di Agzaroth "il germe del giocatore", mi sono chiesta se potrebbe essere di pubblico interesse aprire un forum o, per iniziare, anche solo un 3d, dove confrontarci sui giochi da tavolo e di carte giocati con successo o meno con i nostri figli, nipoti ecc. al fine di prendere spunti su quale gioco e' consigliato per una certa fascia di eta' in base alle esperienze degli altri.
Per esempio, Simarillon su GSNT scrive articoli molto interessanti sulle esperienze di gioco fatte con il suo bimbo. Penso che molti di noi avrebbero esperienze belle da ricordare o brutte da dimenticare ma cmq da condividere.

Cosa ne pensate?

Grazie ciao
Offline Biob
Esperto
Esperto

Collezione: Biob

Messaggioda IGiullari » 19 gen 2016, 18:13

Biob ha scritto:Mi scuso fin da ora nel caso fossi nel posto sbagliato a scrivere di argomenti gia' trattati.

Dopo aver letto l'articolo di Agzaroth "il germe del giocatore", mi sono chiesta se potrebbe essere di pubblico interesse aprire un forum o, per iniziare, anche solo un 3d, dove confrontarci sui giochi da tavolo e di carte giocati con successo o meno con i nostri figli, nipoti ecc. al fine di prendere spunti su quale gioco e' consigliato per una certa fascia di eta' in base alle esperienze degli altri.
Per esempio, Simarillon su GSNT scrive articoli molto interessanti sulle esperienze di gioco fatte con il suo bimbo. Penso che molti di noi avrebbero esperienze belle da ricordare o brutte da dimenticare ma cmq da condividere.

Cosa ne pensate?

Grazie ciao

C'è una rubrica dedicata.. saranno goblin.

viewtopic.php?p=1038504#p1038504
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Biob » 19 gen 2016, 18:33

Se ho ben capito questa e' una raccolta di articoli.
Io intendevo scambio di post e magari creazione di 3d suddivisi per argomento o per esempio x fasce di eta' per chi cerca consigli su giochi x iniziare a giocare con i bambini.
Comunque grazie per la risposta.
Ciao
Offline Biob
Esperto
Esperto

Messaggioda ema77 » 19 gen 2016, 20:01

tieni conto che a margine degli articoli c' è sempre la possibilità di lasciare un commento (cosa che purtroppo fanno in pochi) e di confrontarsi con qualche utente interessato circa le questioni che indichi :approva:
Offline ema77
Veterano
Veterano

Collezione: ema77
Goblons: 12.00

Messaggioda Biob » 19 gen 2016, 20:16

Si hai ragione ma io immaginavo la comodita' di un forum dedicato ed organizzato :timido:
Offline Biob
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Redazione TdG - spazio aperto