Odi et amo... Dado Maldetto Meraviglioso.

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Odi et amo... Dado Maldetto Meraviglioso.

Messaggioda Matt81 » 29 lug 2015, 10:43

Cmq alla fine ci son volte che rosico, ma giocando principalmente per divertirmi cerco di prendere sul ridere le sfighe varie.
Dopo tutto credo che il cuore di ogni gioco sia divertirsi, ridere e passare una bella serata con amici intorno al tavolo!

Ecco quelli che mi fanno un po' odiare il dado, sono quei giochi nei quali sei obbligato a fare 5 o 6 altrimenti, in pratica, si perde il turno (risiko e simili insomma)
Offline Matt81
Saggio
Saggio

Collezione: Matt81
Goblons: 0.00
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda cola » 29 lug 2015, 10:44

Micenea ha scritto:Amati, nei giochi leggeri ed in cui controllo e impegno arginano l'alea;
Odiati, nei giochi più strutturati in cui l'alea demolisce controllo e impegno.

E poi ci sono amore e odio situazionali. Per esempio, a Troyes se si gioca in 3-4 e si è ultimi di turno con un pool di dadi per l'ennesimo volta inservibili e dopo turni di razzie dei dadi migliori, si può davvero arrivare a lanciarli dalla finestra maledicendo qualsiasi altra cosa nella stanza abbia sei facce.

Mi ricordo una partita :snob:
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda renberche » 29 lug 2015, 15:57

sava73 ha scritto:Ora sposto la stessa situazione su un German (Burgundy, è german no? :look: )
Ultimo turno. Io faccio 6 Cola fa 2. Io riesco a fare la mia migliore azione possibile, Cola no. Vinco io 456 a 455.
ca**o quanto rosico!!! Se nonavessi fatto 6 avrei perso!?!?!? (Oh e ho vinto! Mica ho perso! :asd: figuriamoci se perdevo :asd: ) True Story. DADO ODIATISSIMO.

Ha sbagliato a pianificare: doveva prepararsi un certo numero di tasselli modifica dado :snob:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda sava73 » 29 lug 2015, 16:15

rosico punto.
vinco/perdo per un millesimo di punto in un gioco in cui se esce 1 o 6 c'è differenza.

:asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Mica » 29 lug 2015, 17:46

io adoro i dadini!!!
Girano, rollano...ed esce SEMPRE il numero che voglio io!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

anche quando mi è capitato di giocare a soldi (perdizione della gioventù :D ), sempre vinto!! :approva:

dadi amati:
Stone Age
Seasons
Talisman
Quarriors
Perudo (ogni tanto)
e lo confesso anche Catan!!

dadi odiati:
Descent
Segno degli antichi

ps. odio i collaborativi, ma fanno tirare sempre a me, chissappperchè!! :rotfl:
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
TdG Editor
TdG Moderator

Collezione: Mica
Goblons: 1,208.00
Board Game Arena: mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan
Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu I viaggi di Marco Polo fan
Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Mica » 29 lug 2015, 17:50

dimenticavo!
amati:
Marco Polo
Valeria

indifferenti:
Cyclades
kingsbirg
kingsport
Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta
Offline Mica
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter
TdG Editor
TdG Moderator

Collezione: Mica
Goblons: 1,208.00
Board Game Arena: mica
Agricola fan Puerto Rico Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan
Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col blu I viaggi di Marco Polo fan
Race for the galaxy fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda odlos » 29 lug 2015, 19:34

Auf den Spuren von Marco Polo: dado amato, per quel poco che c'ho giocato.
Blackbeard - The Golden Age of Piracy: dado odiato, solo per il numero di volte che devi tirarlo.
Bora Bora: dado amato (solo per il fatto che mi piace come si utilizzano), gioco odiato.
Die Burgen von Burgund: dado odiato, per non arrabbiarsi bisogna giocare con la dovuta leggerezza.
Florenza: dado odiato, al punto che gioco con la variante.
Hotel: dado odiato, quante volte sono finito a passare 6 notti al President? Troppe. :sisi:
I Coloni di Catan: dado amato, mi sembra di ricordare più momenti di euforia che di sconforto.
I Coloni di Catan - Il Gioco di Carte: dado amato, quanti ricordi e quante vittorie. :grin:
Kingsburg: dado odiato, di solito sono costretto a giocare con i personaggi in basso alla piramide.
Myrmes: dado odiato, mai una volta che escano gli eventi auspicati.
Monopoli: dado odiato, ma mai quanto odio il gioco.
Panamax: dado amato, solo perché mi piace vederli caricati sulle navi.
Perudo: dado amato, o perlomeno è importante che gli altri credano sia così. :asd:
Risiko: dado odiato, non ero mai il più fortunato.
Serenissima: dado indifferente, non ho ancora avuto tempo di approfondire la conoscenza.
The Princes of the Renaissance: dado amato, nell'unica partita fatta i dadi mi hanno sempre sostenuto (almeno in attacco), non che ne avessi bisogno, ma non mi hanno fatto brutti scherzi.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Matt81 » 30 lug 2015, 13:12

odlos ha scritto:Bora Bora: dado amato

A me piace anche il gioco, anche se non è uno dei miei preferiti.
Tra i giochi che ho provato , la meccanica del dado, è forse quella che mi piace di piu' e mi sembra discretamente equilibrata.. Tra l'altro(talvolta) permette bastardate non indifferenti :D
Offline Matt81
Saggio
Saggio

Collezione: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda NikozAtreides » 1 ago 2015, 12:06

In generale, adoro i dadi e lanciarli, soprattutto quando hanno simboli particolari e non il canonico 6 facce.

Ultimamente però, sono in amore con i dadi di Assalto Imperiale,quando escono i fulmini soprattutto.

Dadi Amati: Assalto imperiale.

Sempre qualcosa ci puoi fare con quei fulminini, adorabili :piange:

Poi, i dadi di Robinson Crusoe.

"Allora ce la famo a costruire sta fune??"
" si ce la famo ma mentre allacciavi le corde ti sloghi mezza spalla e ti procuri una ferita profonda, punto in vita in meno. Poi peschi una carta,mentre allacciavi la fune un insetto sconosciuto ti mordicchia allegramente la gambina, metti la carta nel mazzo evento e quando la ripeschi ti escono le bolle."

Poi, non posso odiarli, però li metto nella categoria "dadi da tensione"

Dadi da tensione: Ghost Stories

Anche se hai n mila token del colore dello spiritello, anche se hai il cerchio dei monachelli che pregano da giorno a notte, ogni volta che tiri i dadi nell'aria c'è una tensione terribile. Perchè magari ti serve un singolo risultato positivo, conteggiando anche i jolly e NIENTE, con relativo demonietto che ti zuppa un tiles :asd:
Poi.. e poi c'è quello più maligno e quando lo devi tirare inizi a tremare. IL DADO MALEDIZIONE..
"Il rotolar dei dadi, è musica per me" (baubau, a nightmare before christmas)
Offline NikozAtreides
Novizio
Novizio

Collezione: NikozAtreides

Precedente

Torna a Sproloqui e chicche varie