Oggi ho comprato Libri...

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Oggi ho comprato Libri...

Messaggioda Rotilio » 11 nov 2015, 11:05

La lettura condivisa mi ha fatto riscoprire o mi dà l'opportunità di dedicare piu' tempo alla lettura

non sono mai stato un gran lettore ma leggere mi piace e mi regala emozioni,non mi sarei mai comprato un libro da 500 e rotte pagine se non fosse stato per gruppo di lettura...che dire Grazie a tutti e grazie a @sava73

oggi mi sono comprato la nave di teseo
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Re: Oggi ho comprato Libri...

Messaggioda pete100 » 11 nov 2015, 12:27

Rotilio ha scritto:oggi mi sono comprato la nave di teseo

Mi ispira un sacco,ma non ho ancora avuto il coraggio di acquistarlo.aspetto volentieri le tue impressioni!

io invece due giorni fa ho comprato Firefight,il secondo volume dopo Steelheart, di Brandon Sanderson
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Leo » 21 gen 2016, 14:09

pete100 ha scritto:

Mi ispira un sacco,ma non ho ancora avuto il coraggio di acquistarlo.aspetto volentieri le tue impressioni!

io invece due giorni fa ho comprato Firefight,il secondo volume dopo Steelheart, di Brandon Sanderson

Ad entrambi: come sono i libri che avete citato? Com'è il ciclo di Sanderson? La nave non è di difficile lettura?

Grazie
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Rotilio » 21 gen 2016, 14:45

Leo ha scritto:
pete100 ha scritto:

Ad entrambi: come sono i libri che avete citato? Com'è il ciclo di Sanderson? La nave non è di difficile lettura?

Grazie

Ho letto un paio di blog su come leggere la nave di Teseo,appena inizio poi ti dico

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda pete100 » 21 gen 2016, 19:21

Leo ha scritto:Com'è il ciclo di Sanderson?

Se hai letto i suoi cicli fantasy,questo è diverso.
Più semplice, più snello, sicuramente non una lettura impegnata, però mai noioso, bello scorrevole, bella trama soprattutto per chi gradisce i superpoteri. il secondo volume l'ho iniziato due giorni fa, ora sono a metà. magari dopo la pausa gobcon, appena lo finisco, ti dico le impressioni generali, per il mometo il secondo volume è inferiore al primo, ma comunque godibile.
VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda arwen67 » 22 gen 2016, 13:38

Questo post me l'ero perso....male, molto male :moglie: perchè amo i libri almeno (se non più) quanto amo i gdt.

Ho comprato "La ragazza della nebbia" di Donato Carrisi
"Una domenica con il commissario Ricciardi" di Maurizio de Giovanni
"Il futuro di una volta" di serena Dandini
Ultimamente ho giocato a:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Goblons: 79.00
Utente Bgg: arwen67
Board Game Arena: arwen67
Yucata: arwen67
Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda pete100 » 26 gen 2016, 22:10

pete100 ha scritto:
Leo ha scritto:Com'è il ciclo di Sanderson?

Confermo che anche dopo la fine del secondo volume il ciclo rimane approvato,rimane una gran voglia di leggere il terzo volume,sperando che esca a breve.
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda arwen67 » 8 feb 2016, 9:44

Preso Teste matte di Salvatore Striano e Guido Lombardi, una storia vera ambientata nei Quartieri Spagnoli a Napoli....un libro che è un pò un cazzotto nello stomaco, ma è da non perdere! lo sto letteralmente divorando!
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Through the ages Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Nynaeve » 9 giu 2016, 2:16

:tsk: Pete100 ma di quale ciclo di sanderdson parlate? Io ho letto la saga mistborn e mi è piaciuta!

Oggi ho comprato Ciò che inferno non è di Alessandro D'avenia e Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Haddon.
Ultima modifica di Nynaeve il 9 giu 2016, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 440.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda arwen67 » 9 giu 2016, 8:53

Comprato L'amore ai tempi del colera di Marquez, che ho letto tantissimi anni fa, ma non ce l'avevo in collezione e Un indovino mi disse di Tiziano Terzani....due libri da meditazione di due autori che amo moltissimo.
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Messaggioda sava73 » 9 giu 2016, 11:44

Nynaeve ha scritto: [...] e Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Haddon.

D'Avenia con me ha chiuso al primo romanzo :snob: Mentre "Lo strano caso..." è bello nel suo genere anche se molto "pilotato". Sono sicuro ti piacerà :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Nynaeve » 9 giu 2016, 12:27

sava73 ha scritto:
Nynaeve ha scritto: [...] e Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Haddon.

D'Avenia con me ha chiuso al primo romanzo :snob: Mentre "Lo strano caso..." è bello nel suo genere anche se molto "pilotato". Sono sicuro ti piacerà :sisi:

Fa tanto Dürrenmatt ha chiuso con me dopo Giustizia... Fossi in te proverei il secondo o il terzo. Prima di dare un giudizio definitivo
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 440.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda martinale18 » 9 giu 2016, 13:30

sava73 ha scritto:

Lo strano caso....lo lessi una15na di anni fa discreto.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Saggio
Saggio

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pete100 » 21 nov 2016, 1:54

Nynaeve ha scritto:Pete100 ma di quale ciclo di sanderdson parlate? Io ho letto la saga mistborn e mi è piaciuta!

Sorry,mi ero perso la domanda.

Si parlava del ciclo degli eliminatori, una trilogia, iniziata con Steelheart, e come secondo volume Firefight.

Ho preso da poco il terzo volume di recente uscita, Calamity, e sempre di Sanderson il primo volume de Il Ritmatista.

Oggi invece ho comprato il secondo e il terzo volume della prima legge di Abercrombie e Il Sapore della Vendetta,sempre di Abercrombie.

Il tutto ora sta nel trovare il tempo di leggerli, senza smettere di giocare ai boardgames :consola:

PS il vero problema ora è trovare il primo volume della prima legge, senza non posso iniziare a leggere <:-(
Offline pete100
Goblin
Goblin

Messaggioda arwen67 » 24 nov 2016, 13:36

Io invece ho preso "Il richiamo del cuculo" di Robert Galbraith, alias J.K. Rowling...vediamo se mi saprà affascinare come la saga del maghetto :snob:
Immagine
Offline arwen67
Maestro
Maestro

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero