Ogni cosa è illuminata

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Ogni cosa è illuminata

Messaggioda Necros » 23 nov 2005, 22:05

Non so che dirvi; sinceramente non so neanche di che cosa tratti, ma il titolo ha un nonsoche di ispirante, illuminante!
Pareri? Qualcuno l'ha visto?
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros
Goblons: 0.00

Messaggioda tpx » 23 nov 2005, 23:51

Io ho letto il libro, è bellissimo. Jonathan Safran Foer è un giovane scrittore americano, appartenente al "gruppo" (o forse casta si addice di più) dei vari Eggers, Chabon, Lethem.
Geniale e sorprendente, tenero e commovente.
Il suo secondo libro, Molto forte, incredibilmente vicino ha confermato le capacità di stupire ed emozionare. Spero che il film, interpretato da Eliah Wood riesca a rendere appieno l'atmosfera del libro.
Consiglio a scatola chiusa (movie) ma ancora di più consiglio a scatola aperta (i due libri).
Da segnalare anche bellissime recensioni per il romanzo della moglie di JSF, La Storia dell'Amore, Nicole Krauss, ora sul mio comodino.
Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Collezione: tpx
Goblons: 730.00

Messaggioda Lobo » 24 nov 2005, 2:40

Film veramente notevole. L'ho visto a Venezia e mi ha fatto una gran bella impressione.

rece qui:

http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm=26380

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda Necros » 26 nov 2005, 23:15

grazie, ora ho una cosa in più da fare sulla lista
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Necros
Goblons: 0.00

Torna a Cinema & Tv