Pacific Rim, finalmente!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti sui film ed il mondo del cinema... Ricordate di citare il film di cui parlate nel titolo dei vostri post e controllate gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre norme all'interno di questo forum.

Moderatori: Asliaur, Boiler, Lobo

Messaggioda ConteGoblin » 14 lug 2013, 22:40

Ho visto il film e devo dire: leggero, d'azione, ottimi effetti, ottimi robottoni, gran regista, traduzione e doppiaggio da vomito.

Certe cose non si possono sentire.

Rimane un gran bel divertissement!
Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: ConteGoblin
Goblons: 100.00
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan
Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo...
Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda gavhriel » 14 lug 2013, 23:24

ConteGoblin ha scritto:Ho visto il film e devo dire: leggero, d'azione, ottimi effetti, ottimi robottoni, gran regista, traduzione e doppiaggio da vomito.

Certe cose non si possono sentire.

Rimane un gran bel divertissement!

Il doppiaggio purtroppo è l'unica nota stonata del film, c'è di buono che i dialoghi sono solo una manciata :P

Ma "Stretta di Mano Neurale" (Neural Handshake) non si può proprio sentire.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Collezione: gavhriel
Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Mik » 14 lug 2013, 23:42

gavhriel ha scritto:Ma "Stretta di Mano Neurale" (Neural Handshake) non si può proprio sentire.

Abbiamo pensato la stessa identica cosa anche noi mentre guardavamo il film ;)

Per il resto concordo con tutto quello che ha deltto AleK.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Raistlin » 15 lug 2013, 3:36

Visto.
Uhm.. che dire. Beh, ero partito aspettandomi una pantomima americana DOC, poi dopo gli scambi avvenuti in questo topic mi sono convinto che fosse migliore di quello che pensavo, forse creandomi un'aspettativa.
Alla fine direi che siamo a metà. Non mi ha galvanizzato nè esaltato, però d'altro canto fortunatamente non è sceso mai troppo nel ridicolo - a parte le scenette con il dottore a caccia di cervelli alieni... potevano risparmiarsi quella parte, dato che non la trovo riuscita. Oltretutto è comparso tra l'ilarità generale quello che il mio gruppo chiama 'l'attore pacco', ossia il tizio che ha interpretato Hellboy; oh, sarà un caso, ma nei film più pacco ed assurdi compare lui. Un mito nei panni del gobbo de Il nome della Rosa, da oscar, ma in ogni altro ruolo è sempre risultato poco credibile, quasi una macchietta - da qui il nostro soprannome :)

Comunque tornando al film, beh mi ha rimandato a qualche riminiscenza di Getter Robot (prima serie con i Dinosauri), sganciamenti dall'alto simil-Gundam (8th MS Team in particolare) con un tocco di Giant Robot (l'unico robot funzionante in una delle scene clou è il vetusto analogico/nucleare). Diciamo che tenta di scimmiottare i mecha-anime giapponesi il più possibile, ma non li raggiunge nemmeno lontanamente. O almeno non i migliori dei tempi andati.
A parte il doppiaggio realmente PESSIMO, il grosso punto debole però è proprio la trama: pressochè inesistente. Troppo frenetico, affrettato, prevedibile. Poi è vero, ci sono alcuni buoni passaggi a livello tecnico-registico, innegabile. Niente uso dello squallido Matrix-rallenty per fortuna. Ma è davvero troppo poco per salvarsi per me.

Ah, Real Steel resta su un altro pianeta... :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Collezione: Raistlin
Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda AleK » 15 lug 2013, 5:23

Oltretutto è comparso tra l'ilarità generale quello che il mio gruppo chiama 'l'attore pacco', ossia il tizio che ha interpretato Hellboy; oh, sarà un caso, ma nei film più pacco ed assurdi compare lui.

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
Ho due testimoni, è la stessa cosa che ho detto io dopo aver visto l'ultimo trailer rilasciato! :lol:
"Ragazzi, è accaduta una tragedia! C'è Ron Perlman nel cast, sarà una cagata di film..."
Non è un attore, è un marchio! :lol:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Mik » 15 lug 2013, 7:57

Raistlin ha scritto:
Ah, Real Steel resta su un altro pianeta... :)

Sì, quello dei film che si poteva fare a meno di fare :lol:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Simone » 15 lug 2013, 8:58

AleK ha scritto:
Oltretutto è comparso tra l'ilarità generale quello che il mio gruppo chiama 'l'attore pacco', ossia il tizio che ha interpretato Hellboy; oh, sarà un caso, ma nei film più pacco ed assurdi compare lui.

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
Ho due testimoni, è la stessa cosa che ho detto io dopo aver visto l'ultimo trailer rilasciato! :lol:
"Ragazzi, è accaduta una tragedia! C'è Ron Perlman nel cast, sarà una cagata di film..."
Non è un attore, è un marchio! :lol:

In realtà vorrei smentirvi.

Questo attore ha una lunghissima carriera cinematografica e compare anche in film molto belli come the enemy at the gates, film che originariamente avrebbe dovuto girare Sergio Leone, ad esempio. Altro film è Il Nome della Rosa.

Buttate un occhio a quanta roba ha fatto http://it.wikipedia.org/wiki/Ron_Perlman
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Drugo » 15 lug 2013, 9:04

non mi toccate Ron Perlman :grin:
aggiungo: La città dei bambini perduti, Alien 4 (incompreso capolavoro trash, e sono serio) :lol:
Immagine
Immagine
Offline Drugo
Iniziato
Iniziato

Collezione: Drugo
Goblons: 0.00

Messaggioda Simone » 15 lug 2013, 9:12

Non toccatemi Alien 4 :lol:

Non è assolutamente trash!
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Stef » 15 lug 2013, 10:41

Simo4399 ha scritto:mi unisco al coro: di sicuro non passera' alla storia, ma mantiene tutte le promesse che ammiccano dal trailer senza doverti farti scendere a compromessi col tuo buon gusto....

Esattamente la mia opinione.

Aggiungo che inserendo uno sceneggiatore più "palluto" staremmo parlando di un capolavoro. Peccato.

Ah, ci voleva tanto a sostituire il termine "Analogico" con "Schermato"?
--
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Collezione: Stef
Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda TdB » 15 lug 2013, 12:17

Diciamo che uscendo dalle scene di combattimento duro e puro il film è una ca..ta pazzesca, più che criticare com'è realizzzata la parte senza robottoni (male indubbiamente) mi viene da criticare con "ma che ci stà a fare?" cioè poteva essere alla Gli intoccabili ma se devi fare un film sui robottoni, fai un film sui robottoni!

Un mio amico pende per "meglio in toto gli Avengers" forse forse ha ragione :-)
Offline TdB
Esperto
Esperto

Collezione: TdB
Goblons: 0.00

Messaggioda pennuto77 » 15 lug 2013, 14:40

Visto ieri sulla scia dell'entusiasmo di questo forum e francamente mi pare che proprio non ci siamo.
Mi pare che le cagate pazzesce vomitate dal cinema di questi ultimi anni su tale genere ci hanno talmente traumatizzato che ora anche un filmaccio come questo ci appare buono solo per differenza.
Le scende di battaglie sono sicuramente superiori ad altri film (per fare un esempio transformer in cui letteralmente non si capisce nulla di ciò che succede) e occupano gran parte della pellicola.
Però mio Dio ci deve essere anche altro! La trama non è solo inesistente ma anche incongruente, a tratti inutile, del tutto sconnessa!
I personaggi sono imbarazzanti e alle volte non solo inutili ma anche plausibili come un iglù nel sahara!
Non ci sono idee......fa rimpiangere le battute demenziali di Avengers manco si tratti di un film comico.......
In una parola: DELUSIONE.
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Simone » 15 lug 2013, 14:52

Non essendo un film d'essai lo si prende per ciò che è. Una pellicola da farci due risate

In una parola: famose due risate, due scoregge e una pinta, poi meno stitici
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda stec74 » 15 lug 2013, 15:03

Visto al cinema... due volte... 2D e 3D...
Capolavoro! Nel suo genere, ovviamente. Che poi è quello dei "robottoni che picchiano mostroni" !
Certo, con una spinta del genere non ci si poteva aspettare chissà che e qualunque cosa avesse portato robot&mostri al cinema avrebbe comunque fatto il pienone (almeno di nerds).
Eppure Del Toro è riuscito a fare il miracolo realizzando un film non banale, tecnicamente ineccepibile, girato e montato con i cojones! :twisted:
La mano del Maestro si vede eccome ed è in assoluto la cosa più f**a vista al cinema da decenni!

Ovviamente ci sono altri film meravigliosi, basta ricordare Il Labirinto del Fauno del medesimo Del Toro, uno dei film più belli degli ultimi 20 anni a mio parere... ma nessun altro, appunto, era mai riuscito a portare un concept simile in maniera credibile sul grande schermo!

Bravo Del Toro!
Quando gli daranno in mano Daitarn III e un bel budget per una serie piangerò lacrime di sangue... :-o
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Collezione: stec74
Goblons: 570.00

Messaggioda AleK » 15 lug 2013, 16:05

Pennuto77 ha scritto:Mi pare che le cagate pazzesce vomitate dal cinema di questi ultimi anni su tale genere ci hanno talmente traumatizzato che ora anche un filmaccio come questo ci appare buono solo per differenza.

Può essere.
Ma ho quasi il sospetto che sia proprio lo scopo del film.

Mi spiego, è una fusione di Transformers, Indipendence Day, Godzilla e sicuramente altro.
Film che, IMHO, sono manifesti di como non si dovrebbe fare un film. Lo zero, la cacca, il fondo dal quale si può solo riemergere.
Ci sono proprio le stesse scene, il finale di Pacific Rim è "Sputato" a quello di Indipendence Day. Con tanto di primo piano sull'alieno.

Per me, più che citare i robottoni e i monsters movie giapponesi, nella sostanza, cita il cinema spazzatura di Emmerich e di Bay.

E lo fa bene. Nel senso che prende idee brutte e le gira bene.
Per quello dico che è una lezione di cinema, non perché il film sia un capolavoro, non lo è; ma perché prende il peggio e dimostra che non era solo una questione di pessimi contenuti, ma era anche una questione di pessima regia!!

Non è banale
Non è banale, perché a quella pessima forma di fare film, si sono adeguati pure mostri sacri dell'intrattenimento, guardatevi il quarto capitolo di Indiana Jones o la nuova trilogia di Guerre Stellari e paragonateli ai film del passato.

Quindi sì, pennuto, per me hai ragione, credo però che fosse proprio lo scopo del film, dare una lezione a certi cineasti. ;)
Se gli avesse aggiunto dei contenuti, il film sarebbe stato imparagonabile, sarebbe stato un altro tipo di prodotto.
Invece così se la gioca a armi pari.

E li distrugge

D'altra parte Del Toro, con il labirinto del fauno, l'ha già dimostrato di saper trasmette anche contenuti oltre che una bella storia.

Resta l'amarezza di un film epocale mancato, è vero.
Se avesse fatto un lavoro tipo "The Host" di Joon-ho Bong ne sarebbe uscito il film definitivo.
Esattamente come The Host (di Joon-ho Bong, specifico sempre...) è il monsters movie definitivo. 8)

Ma se lo avesse fatto, sarebbe mancato l'altro messaggio (per me comunque importate): "guardate come si fa un film di puro intrattenimento come i vostri, però fatto bene".

Per questo dico "Finalmente".
Finalmente qualcuno che sputa sullo schifo, non a parole, ma con i fatti, facendo le stesse cose, però bene.
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

PrecedenteProssimo