Pacific Rim, finalmente!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera

Messaggioda Mik » 15 lug 2013, 16:43

stec74 ha scritto:Visto al cinema... due volte... 2D e 3D...

Premetto che, tranne che per Avatar dove aveva un senso, odio il 3D.
Ma se l'hanno fatto bene, questo film me lo rivedrei volentieri con la terza dimensione.

Che mi sai dire Stec? Merita in 3D?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda stec74 » 15 lug 2013, 16:54

Mik ha scritto:
stec74 ha scritto:Visto al cinema... due volte... 2D e 3D...

Premetto che, tranne che per Avatar dove aveva un senso, odio il 3D.
Ma se l'hanno fatto bene, questo film me lo rivedrei volentieri con la terza dimensione.

Che mi sai dire Stec? Merita in 3D?

La prima volta ero da solo al cinema ed ho scelto il 2D proprio perchè il 3D non lo apprezzo particolarmente... a parte, appunto, forse proprio Avatar per il quale è stato sviluppato e la differenza la si vede ad occhio nudo.

In 3D l'ho visto per compiacere i miei amici e devo dire che hanno fatto un lavorone! La profondità è resa davvero bene e, cosa fondamentale, non mi ha procurato nessuno sforzo agli occhi! Merita parecchio!

Pensa che anche Del Toro è sempre stato contrario al 3D, ma si è lasciato convincere dopo aver visto alcune prove fatte dai suoi tecnici!
Si tratta pur sempre di una riconversione, ma fatta davvero ad arte! Sospetto che si siano guardati frame per frame...

Se il tuo cinema ha dei buoni proiettori perfettamente allineati, allora goditelo pure in 3D, merita come pochi altri! ;)
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Goblons: 570.00

Messaggioda Mik » 15 lug 2013, 17:00

Grazie dell'impressione. Mi hai convinto (ammetto che serviva poco :lol: )
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Goblons: 110.00

Messaggioda gavhriel » 15 lug 2013, 17:17

Io sono fondamentalmente contro al 3D, lo considero inutile e dannoso per la visione del film oltre che essere fondamentalmente una banale scusa per far pagare di più il biglietto.

Due film però ho tollerato in 3D. Il primo era Avatar, a mio avviso unico vero esperimento riuscito con il 3D perchè girato apposta con l'intento di massimizzare la tecnologia. L'altro è Pacific Rim.

C'è da dire che ho avuto la possibilità di guardarmelo in una sala IMAX forse ha guadagnato anche per quello, però per come è girato il film rende veramente ma veramente bene in 3D.

Sicuramente una seconda visione in 2D è d'obbligo, ma avendone la possibilità me lo rivedrei in 3D anche adesso.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Raistlin » 15 lug 2013, 22:42

AleK ha scritto: 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O
Ho due testimoni, è la stessa cosa che ho detto io dopo aver visto l'ultimo trailer rilasciato! :lol:
"Ragazzi, è accaduta una tragedia! C'è Ron Perlman nel cast, sarà una cagata di film..."
Non è un attore, è un marchio! :lol:

AHAHAH ma daiiiii! Mi sono messo a ridere da solo come un fesso!! :)

Stessa cosa pure per noi: è un MARCHIO! Quando compare lui significa che il film è pacco direi nel 99% dei casi :)
Infatti ha il suo personalissimo appellativo ('attore pacco') oramai da anni.
Troppo forte :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda Raistlin » 15 lug 2013, 22:51

Simone ha scritto:Questo attore ha una lunghissima carriera cinematografica

Beh, questo non è che significhi molto eh.

Simone ha scritto:compare anche in film molto belli come the enemy at the gates, film che originariamente avrebbe dovuto girare Sergio Leone, ad esempio. Altro film è Il Nome della Rosa.

Non conosco il primo che citi, dovrei vedere cos'è. Sul secondo nulla da eccepire, come ho anche scritto nel mio post: quello in Il Nome della Rosa è l'unico ruolo veramente molto valido che ha ricoperto. In Hellboy nemmeno è malaccio a dire il vero, alchè mi viene da pensare (un po' malignamente, lo ammetto) che dia il massimo solo quando NON è riconoscibile per via del trucco :)
A parte ciò ed assumendo che il primo che citi sia un buon film, cos'altro ha fatto di buono...? Perchè al contrario potrei sciorinare una sfilata di pacchianate improponibili in cui fa capolino :) (alcune delle quali nemmeno compaiono nella lista su Wikipedia, come The Convent tanto per citarne una a tema horror... beh dai, horror per modo di dire eh!).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 15 lug 2013, 23:16

pennuto77 ha scritto:Mi pare che le cagate pazzesce vomitate dal cinema di questi ultimi anni su tale genere ci hanno talmente traumatizzato che ora anche un filmaccio come questo ci appare buono solo per differenza.

Quanto è vera questa frase. Mi accorgo dell'effetto delle tue parole su di me: a volte tento disperatamente di salvare una pellicola, magari per qualche particolare ben riuscito. Poi ci rifletto sopra un po', la paragono a vecchi caposaldi intramontabili e mi rendo alla fine conto che non c'è paragone. Nemmeno lontanamente.

Eeeh il cinema è proprio messo male...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 16 lug 2013, 0:13

AleK ha scritto:"Ragazzi, è accaduta una tragedia! C'è Ron Perlman nel cast, sarà una cagata di film..."

....avete ragione: 9 volte su 10 quando c'e' lui il film e' una raffazzonata low budget zero idee....ma per me e' anche indice di divertimento! :lol: :lol:

Non son perverso io; e' lui che, poveraccio, e' finito nel paniere degli sfigatoni....ma avete visto che roba ha sul CV Donald Sutherland? (attore di ben altra levatura...)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Simo4399 » 16 lug 2013, 0:19

AleK ha scritto:
[CUT]
Per questo dico "Finalmente".
Finalmente qualcuno che sputa sullo schifo, non a parole, ma con i fatti, facendo le stesse cose, però bene.

QUO-TO-NE!
Questa si' che e' una dichiarazione d'amore per il genere!!

AleK, sei un mito!
Donne si son donate a uomini con un'oratoria ben piu' limitata!

...

...

...

...sfortunatamente per te io NON sono una donna ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ConteGoblin » 16 lug 2013, 10:17

Un goblin a sei zampe...
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda UltordaFlorentia » 16 lug 2013, 14:44

Simo4399 ha scritto:
AleK ha scritto:"Ragazzi, è accaduta una tragedia! C'è Ron Perlman nel cast, sarà una cagata di film..."

....avete ragione: 9 volte su 10 quando c'e' lui il film e' una raffazzonata low budget zero idee....ma per me e' anche indice di divertimento! :lol: :lol:

I film li fanno i registi , non gli attori!!! (Al massimo un ottimo attore può salvare un film mediocre)

Ron Perlman ha partecipato a gran bei film.
Oltre ai già citati "The city of lost children" e "Il nome della rosa" per esempio c'è "Drive"...non male anche "I sell the dead";
d'altronde se un regista come Del Toro lo vuole così spesso per le sue pellicole ( "Cronos" , "Hellboy I e II", "Blade II") magari qualche merito ce l'ha, che ne dite?
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Messaggioda AleK » 16 lug 2013, 14:59

Simo4399 ha scritto:AleK, sei un mito!
Donne si son donate a uomini con un'oratoria ben piu' limitata!

Lo farò presente alla prossima ragazza che mi tira un 2 di picche... :mrgreen:

Ultordaflorenza ha scritto:I film li fanno i registi , non gli attori!!!

Perfettamente d'accordo al 100%!
D'altra parte Linch è riuscito a far recitare Nicolas Cage... :roll:

Tieni presente però che stiamo giocando... :lol:

Ron ha sulle spalle qualche film potabile (e un paio di ottimi) ma se guardi la sua filmografia... mamma mia che robe che emergono!
E' una presenza fissa in tutti i film più pacco degli ultimi 10 anni, io quando lo vedo nel cast, mi tocco gli zebedei... :mrgreen:
Questo non significa che non possa essere un buon attore, nessuno qua lo ha messo in dubbio mi sembra, scherzosamente si faceva notare la sua presenza in film che... mamma mia, dico solo due parole: Mutant Chronicles! :lol:

PS: Asylum rulez! :mrgreen:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda UltordaFlorentia » 16 lug 2013, 15:25

figuriamoci se non si scherza parlando di un filmone estivo di robottoni su un forum di giochi :grin:
Semplicemente tenevo a ribadire un concetto che ancora oggi, nonostante tutto, fatica ad emergere...l'esempio di Perlman serviva allo scopo e nient'altro! :grin:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False

Messaggioda Raistlin » 16 lug 2013, 20:33

AleK ha scritto:mamma mia, dico solo due parole: Mutant Chronicles! :lol:

Eh sì, quello è stato il vero apice per lui! :)

Comunque sì, si scherza. A me sta anche simpatico, ma purtroppo ha preso parte davvero a una caterva di film talmente pacco che ormai, volente o nolente, si è beccato l'etichetta di 'attore pacco'! :)
E sarà dura eliminarla! Come minimo deve prendere l'oscar per cancellare parzialmente l'onta di aver preso parte a simili ciofeche! Eheh
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda blackholexan » 17 lug 2013, 8:07

Visto ieri.

Di solito non amo il 3D ma qui ci sta tutto.

Dopo Avengers, è il miglior film senza pretese che ho visto.

Non promette nulla di più di quello che fa. Quello che fa lo fa bene.
Del Toro disse "è un film con robot giganti e mostri giganti per amanti di robot giganti e mostri giganti".

Lo ha fatto: figata!
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero