Palazzi di Carrara: qualche dubbio

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Palazzi di Carrara: qualche dubbio

Messaggioda eltiburon90 » 12 mar 2015, 2:39

Ciao Goblins!!! :)
Come da titolo vorrei chiedervi aiuto nello sciogliere qualche dubbio:

Nel regolamento base quando voglio comprare marmo dalla ruota sono obbligato, nel caso sia possibile, ad acquistare da uno spicchio dove c'è marmo gratis?

Scrivo questo perché leggendo il regolamento inglese mi è parso di notare questa regola (che viene citata anche un qualche videotutorial), mentre nel regolamento italiano che c'è in tana questa cosa non mi sembra sia scritta.
Grazie mille e buon gioco a tutti!! :D
Offline eltiburon90
Novizio
Novizio

Collezione: eltiburon90
Goblons: 0.00

Re: Palazzi di Carrara: qualche dubbio

Messaggioda acidshampoo » 12 mar 2015, 4:54

eltiburon90 ha scritto:Ciao Goblins!!! :)
Come da titolo vorrei chiedervi aiuto nello sciogliere qualche dubbio:

Nel regolamento base quando voglio comprare marmo dalla ruota sono obbligato, nel caso sia possibile, ad acquistare da uno spicchio dove c'è marmo gratis?

Scrivo questo perché leggendo il regolamento inglese mi è parso di notare questa regola (che viene citata anche un qualche videotutorial), mentre nel regolamento italiano che c'è in tana questa cosa non mi sembra sia scritta.
Grazie mille e buon gioco a tutti!! :D

Credo sia una regola sbagliata del videotutorial di Giochi sul Nostro Tavolo. Portò in confusione anche me. Nel regolamento non ho però trovato riportato questo obbligo e nemmeno nelle quick reference trovate su BGG. E meno male, visto che altrimenti questo bel gioco sarebbe scriptatissimo e le scelte molto limitate.
Spero di aver capito bene e di non venire smentito, ma non si sa mai! :-)
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Collezione: acidshampoo
Utente Bgg: acidshampoo

Messaggioda badiolik » 12 mar 2015, 8:06

Anche io avevo sentito questa regola in un tutorial (non ricordo quale) ma non l'ho mai messa in atto
Vendo bundle a 60€ spedito:
Vienna
Brethren of the Coast
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Collezione: badiolik
Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda IGiullari » 12 mar 2015, 9:44

Sempre meglio affidarsi ai regolamenti
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda eltiburon90 » 12 mar 2015, 10:06

EDIT: rileggendo il regolamento inglese ho visto che avevate ragione... Grazie mille ragazzi! Preziosi come sempre! :)
Offline eltiburon90
Novizio
Novizio

Collezione: eltiburon90

Messaggioda vincyus » 11 set 2016, 21:15

Ho finalmente potuto provare questo gioco, ma ho un solo dubbio:

Per i conteggi gli edifici forniscono gli oggetti una sola volta per conteggio (quindi potrei ottenere l'oggetto 2 volte, 1 per conteggio tipologia edifici e 1 ler conteggio città) o per partita?

Grazie
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus

Messaggioda IGiullari » 11 set 2016, 22:09

Ne prendi uno per ogni edificio conteggiato in entrambi i casi. Se hai 3biblioteche a Carrara prenderai 3oggetti sia facendo il conteggio a Carrara sia col conteggio delle biblioteche
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda vincyus » 11 set 2016, 22:25

IGiullari ha scritto:Ne prendi uno per ogni edificio conteggiato in entrambi i casi. Se hai 3biblioteche a Carrara prenderai 3oggetti sia facendo il conteggio a Carrara sia col conteggio delle biblioteche

Ottimo grazie.... abbiamo provato solo il base e mi è sembrato un po banalotto. Lo dobbiamo riprovare con la versione avanzata.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Collezione: vincyus

Messaggioda IGiullari » 11 set 2016, 22:53

Espanso il gioco resta semplice ma più intrigante
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari