Pandemia: Una Nuova Sfida

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Messaggioda jayzion80 » 10 set 2013, 10:01

Sprunx ha scritto:In via eccezionale porta quella, e ricorda a chi sarà al punto vendita (vabbeh, in teoria proprio io :grin: ma magari sono al bagno :roll: ) che hai parlato con me qui sulla Tana.

Se non è una cosa lunga potrei anche aspettarti... :laugh7:
Grazie comunque!
Offline jayzion80
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 1,279.00
Utente Bgg: biancoenero

Messaggioda Agzaroth » 15 set 2013, 6:57

Una domanda: sul sito ho visto una data per In The Lab, ma non per On The Brink...forse ho guardato male io, ma quando dovrebbe uscire?

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 15 set 2013, 9:16

Esattamente non sappiamo, On The Brink CREDO nei primi mesi del 2014. Sul sito tra le "prossime uscite" ( http://site.asterionpress.com/prossime_uscite.php ) ci sono entrambi, ma con data appunto "da definire".
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda Agzaroth » 15 set 2013, 20:56

Sprunx ha scritto:Esattamente non sappiamo, On The Brink CREDO nei primi mesi del 2014. Sul sito tra le "prossime uscite" ( http://site.asterionpress.com/prossime_uscite.php ) ci sono entrambi, ma con data appunto "da definire".

grazie.
a proposito, In the Lab sarà addirittura 1-6 giocatori e non 2-5 come riportato (quello è On the Brink) ;)

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,220.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 15 set 2013, 21:46

Agzaroth ha scritto:
Sprunx ha scritto:Esattamente non sappiamo, On The Brink CREDO nei primi mesi del 2014. Sul sito tra le "prossime uscite" ( http://site.asterionpress.com/prossime_uscite.php ) ci sono entrambi, ma con data appunto "da definire".

grazie.
a proposito, In the Lab sarà addirittura 1-6 giocatori e non 2-5 come riportato (quello è On the Brink) ;)

uuu bravo grazie, aggiorno!
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda pukotto » 4 dic 2013, 17:09

sono rimasto davvero deluso dal fatto che la "rottamazione" per i possessori della vecchia edizione di pandemia sia valida solo per chi ha comprato versione inglese.
chi come me ha preso la fregatura galattica comprando la versione italiana della stratelibri si ritrova doppiamente sodomizzato:
1) non potrà mai avere l'espansione compatibile nella stessa lingua
2) al massimo dovrà accontentarsi di mischiare la versione inglese con quella italiana.

di comprare una nuova copia di pandemia non se ne parla proprio. :-?

un deluso giocatore che quando possibile cerca di comprare le versioni italianizzate dei giochi. almeno fino a quando sarà stufo di prenderlo nel didietro.
Offline pukotto
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 10.00

Messaggioda blackholexan » 4 dic 2013, 17:25

pukotto ha scritto:sono rimasto davvero deluso dal fatto che la "rottamazione" per i possessori della vecchia edizione di pandemia sia valida solo per chi ha comprato versione inglese.
chi come me ha preso la fregatura galattica comprando la versione italiana della stratelibri si ritrova doppiamente sodomizzato:
2) al massimo dovrà accontentarsi di mischiare la versione inglese con quella italiana.

un deluso giocatore che quando possibile cerca di comprare le versioni italianizzate dei giochi. almeno fino a quando sarà stufo di prenderlo nel didietro.

E io me la prenderei con Stratelibri piuttosto che con Asterion che, di fatto, fa solo un piacere a fare quell'offerta. Nessuno, di fatto, li obbligava mica :P
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Max_23 » 4 dic 2013, 17:32

pukotto ha scritto:sono rimasto davvero deluso dal fatto che la "rottamazione" per i possessori della vecchia edizione di pandemia sia valida solo per chi ha comprato versione inglese.

Uhm, la rottamazione vale anche per l'edizione italiana Stratelibri. Se (come penso) c'è stato un malinteso durante Ludica Roma con qualcuno dello staff che ha detto che non era possibile farlo, ha sbagliato lui: in realtà lo si può fare! (Calcola che a Ludica non facevamo rottamazione perché non effettuavamo la vendita, forse il fraintendimento scaturisce da lì). Contattataci per favore a servizioclienti@asterionpress.com, che vediamo come risolvere, grazie.

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda pukotto » 4 dic 2013, 19:23

ok, allora ci riproverò al play di modena o magari in qualche altro evento a cui parteciperemo sia io che asterion.

infatti mi sembrava strana come cosa, la risposta che ho ricevuto a ludica mi aveva lasciato parecchio perplesso.... e pensare che il ragazzo allo stand a cui l'avevo chiesto si era anche consultato con altri colleghi.
Offline pukotto
Gran Maestro
Gran Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 10.00

Messaggioda Sprunx » 4 dic 2013, 19:48

.. basta che manco io e guarda che casini... 8)

Comunque sì, se a Play porti il regolamento della tua vecchia edizione italiana di Pandemia ti porti via la nuova a 20 euro. E a Play ci sono pure io quindi... :grin:
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Simone » 13 dic 2013, 19:47

Confermo quanto sopra.

Io ho portato la mia italianissima edizione Stratelibri (perchè sono 'gnorrante in inglese e a meno che non sia costretto scelgo il tricolore, sempre!) e mi hanno prontamente sostituito la copia rottamandola, agli Asterion Gaming Days, timbrandomi la vecchia.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Re: Pandemia: Una Nuova Sfida

Messaggioda Lleyenor » 19 dic 2014, 10:26

Ieri è arrivata la mia copia di Pandemia base in ITA (sono un pelo in ritardo sui tempi..), premetto che i componenti e la grafica sono ottimi! :approva:

Nel leggere il regolamento ho notato un paio di incongruenze, o non ho capito bene io o ci son degli errori nelle spiegazioni :pippotto:

Pagina 6 - paragrafo 2. Contaminazione
Dice di mettere 3 cubetti nella città indicata dalla carta pescata, nel paragrafo affianco e nell'esempio invece, dice di metterne solo uno.

Pagina 7 - esempio Focolaio
Quando si attiva il secondo a catena, nonostante nella seconda immagine lo faccia vedere, non si dovrebbe posizionare un secondo cubetto su Istambul, se è vera la regola che non vanno posizionati ove già messi a causa della risoluzione del primo focolaio.
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda gavhriel » 19 dic 2014, 11:24

1) l'esempio e' riferito alla normale operazione di contaminazione che si esegue alla fine del turno di ogni giocatore e che e' spiegato esattamente sopra l'esempio.

2) poteva essere frasato meglio ma significa che nelle citta' in cui il focolaio e' gia' scattato (ovvero avevano 3 cubi dello stesso colore e se ne doveva piazzare un quarto) non sono influenzate nuovamente dalle reazioni a catena. Se ci sono meno di 3 cubetti si procede al normale piazzamento.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Lleyenor » 22 gen 2015, 18:08

E mi è arrivata anche l'espansione On the brick!! In attesa esca anche quella del laboratorio in ITA ;)

Ho notato però una cosa nel leggere il manuale a pagina 5, dice che la sfida del Bioterrorista deve esser combinata con quella del Ceppo Virulento e non con quella della Mutazione, ma se è proprio quest'ultima che aggiunge la malattia viola sul tabellone, malattia che il Bioterrorista deve mantenere in gioco.. :pippotto:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda GabrielGeek » 14 apr 2015, 15:39

Lleyenor ha scritto:E mi è arrivata anche l'espansione On the brick!! In attesa esca anche quella del laboratorio in ITA ;)

Ho notato però una cosa nel leggere il manuale a pagina 5, dice che la sfida del Bioterrorista deve esser combinata con quella del Ceppo Virulento e non con quella della Mutazione, ma se è proprio quest'ultima che aggiunge la malattia viola sul tabellone, malattia che il Bioterrorista deve mantenere in gioco.. ippotto:

Appunto. Visto che i cubi viola sono usati dal Bioterrorista, non si possono usare contemporaneamente anche come mutazione
Offline GabrielGeek
Veterano
Veterano

Top Uploader

Goblons: 440.00
Utente Bgg: gabrielgeek

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Asmodee Italia