Pandemic legacy domanda su...(spoiler)

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Pandemic legacy domanda su...(spoiler)

Messaggioda cool_fra » 11 feb 2016, 10:31

Ciao raga non vi conviene leggere questa domanda a meno che non avete giocato almeno la partita di


Domanda
se la ricercatrice e la scienziata sono colleghe, la ricercatrice può dare una qualsiasi carta alla scienziata, indipendente dalla città in cuinsi trova? Esempio: la ricercatrice è a Parigi mentre la scienziata è ad Hong Kong, la ricercatrice può dare la carta di Lima alla scienziata?
Offline cool_fra
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Collezione: cool_fra
Messaggi: 332
Iscritto il: 21 novembre 2010
Goblons: 80.00
Località: Lecce - Bari

Re: Pandemic legacy domanda su...(spoiler)

Messaggioda Agzaroth » 11 feb 2016, 10:41

sì può farlo. Ricorda che solo i nuovi personaggi possono avere i tratti, come collega. Ovvero se hai iniziato gennaio giocando già con Scienziata e Ricercatrice, non puoi dare loro un tratto che le leghi.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator
 
Collezione: Agzaroth
Messaggi: 22612
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 14,490.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: Pandemic legacy domanda su...(spoiler)

Messaggioda nakedape » 11 feb 2016, 10:48

Agzaroth ha scritto:
sì può farlo. Ricorda che solo i nuovi personaggi possono avere i tratti, come collega. Ovvero se hai iniziato gennaio giocando già con Scienziata e Ricercatrice, non puoi dare loro un tratto che le leghi.


nakedape ha scritto:
Direi che 1 dei due personaggi deve essere nuovo e l'altro "vecchio"
Un mondo di cialtroni, opportunisti e a volte entrambe le cose.
Ogni tanto un fiore.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Collezione: nakedape
Messaggi: 12028
Iscritto il: 21 dicembre 2009
Goblons: 100.00
Località: Sant' Agata Bolognese
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Re: Pandemic legacy domanda su...(spoiler)

Messaggioda cool_fra » 11 feb 2016, 12:40

Grazie ;)
Offline cool_fra
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Collezione: cool_fra
Messaggi: 332
Iscritto il: 21 novembre 2010
Goblons: 80.00
Località: Lecce - Bari

Re: Pandemic legacy domanda su...(spoiler)

Messaggioda traico7 » 27 apr 2016, 14:33

Più che una domanda la mia è una richiesta di chiarimento.. Abbiamo giocato fino ad Aprile quindi, se non avete ancora giocato questi mesi, non aprite lo spoiler.

Una delle azioni standard dei personaggi in gioco è (cito la carta riassuntiva): COSTRUIRE UNA STRUTTURA.

Ora, il dubbio che ci è venuto è questo. Con questa azione possiamo anche costruire una base militare? E' quindi possibile che qualsiasi giocatore, trovandosi per esempio a Londra, scarti la carta Londra e costruisca una base militare?

Noi siamo giunti alla conclusione che la risposta sia si in quanto, il regolamento, chiama strutture tutte le "casine" generali e si ferma a specificare nel caso siano stazioni di ricerca o basi militari.

Perchè l'obiettivo secondario di Aprile di costruire una base militare per regione, avendo anche in gioco l'esperto di operazioni ci è sembrata abbastanza semplice.

Anche voi fate così?

Grazie.
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: traico7
Messaggi: 4965
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,150.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Re: Pandemic legacy domanda su...(spoiler)

Messaggioda Agzaroth » 27 apr 2016, 14:55

sì è così. Ricorsa solo che oltre all'obiettivo secondario va fatto anche il primario e comunque tutti gli obiettivi indicati dalle stelle
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator
 
Collezione: Agzaroth
Messaggi: 22612
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 14,490.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: Pandemic legacy domanda su...(spoiler)

Messaggioda Elsiesta » 27 apr 2016, 14:58

Sì: l'azione è "Costruisci Struttura" quindi puoi tranquillamente costruire sia una stazione di ricerca che una base militare :approva: (ovviamente scartando sempre la carta della città dove ti trovi oppure usando l'esperto in operazioni)
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Collezione: Elsiesta
Messaggi: 942
Iscritto il: 14 maggio 2012
Goblons: 0.00
Località: Arezzo
Utente Bgg: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Re: Pandemic legacy domanda su...(spoiler)

Messaggioda traico7 » 27 apr 2016, 14:58

Agzaroth ha scritto:
sì è così. Ricorsa solo che oltre all'obiettivo secondario va fatto anche il primario e comunque tutti gli obiettivi indicati dalle stelle


Si si.. Però Aprile è ancora uno dei mesi che sono sufficienti due obiettivi.. Il principale, quello standard di curare le 3 malattie.. Poi si poteva scegliere tra debellarne una o quello delle basi militari.. Essendo che ci sembrava abbordabile abbiamo scelto quello.. E difatti non è stato particolarmente difficile.. Spettri a parte che si stanno già diffondendo..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: traico7
Messaggi: 4965
Iscritto il: 07 maggio 2013
Goblons: 6,150.00
Località: Modena
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti