Panno verde

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Panno verde

Messaggioda alfredo » 17 nov 2015, 0:33

Ciao a tutti, volevo rendere più piacevole l'esperienza ludica mettendo tra tavolo e gioco un bel panno verde tipo quelli che si usano per il poker. Ho guardato un po' in rete ma sono un po' spaesato tra stoffe, prezzi, elastici, decorazioni... voi cosa mi consigliate?
Pagina facebook dell'associazione:https://www.facebook.com/Spazio-Ludico-662318633891117
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: alfredo
Goblons: 290.00
Utente Bgg: fidimar
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Re: R: Panno verde

Messaggioda ofx » 17 nov 2015, 0:49

Adesso non riesco a linkare ma cerca su Amazon...

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: ofx
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: Panno verde

Messaggioda IGiullari » 17 nov 2015, 1:20

Si era parlato tempo fa di coprotavolo elastico in vari colori. Li trovi su amazon.. oppure cerca magazzini3g. Sei sui 15euro.

Il panno verde però è bellissimo (e te lo consigliamo) costa un po' di più (circa 20euro al metro) ma essendo alta 1.80 con un 25 euro massimo copri un tavolo da pranzo. Cerca in un negozio di tessuti portando le dimensioni del tavolo (spessore piano compreso) e ti sapranno dire quanto te ne serve. Di pannk verde ne esiste sklo un tipo. Eviterei l'acquisto su internet per questo. Ti spacciano x panno roba sintetica a prezzi maggiorati.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Montecristo9 » 17 nov 2015, 2:46

Io l'ho preso da Leroy Merlin, panno verde in tessuto con parte posteriore (quella a contatto con il tavolo) gommata. Me lo sono fatto tagliare su misura 15 euro , mi sembra 120x180
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Collezione: Montecristo9

Messaggioda traico7 » 17 nov 2015, 3:01

Confermo il qualsiasi negozio di tessuti.. Noi lo abbiamo preso lì.. Te lo tagliano di quanto vuoi in base alla misura del tavolo..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 17 nov 2015, 11:31

Quelli su amazon sono delle Genius, il magazzino 3g citato dai Giullari era/è uno dei principali fornitori.
Cerca "copritavola Genius".

Io ho comprato la versione "da 12 persone" e mi trovo benissimo, mi copre un tavolo da 180x100, però è tirato al massimo :asd:

Sul confronto con il classico panno verde non mi esprimo perchè non l'ho mai avuto :consola:

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda fepss » 17 nov 2015, 13:25

e magari ritorna l'idea del panno verde made in tana..... :triste:
Offline fepss
Esperto
Esperto

Collezione: fepss

Messaggioda alfredo » 17 nov 2015, 23:56

Aggiusto un po' il tiro: pensavo di usarlo soprattutto per le attività dell'associazione che non ha una sede fissa e cambia spesso tavoli da gioco. Quindi niente elastici e un ottimo rapporto qualità prezzo perché ne vorrei acquistare più di uno e verranno usati molto.
Pagina facebook dell'associazione:https://www.facebook.com/Spazio-Ludico-662318633891117
Offline alfredo
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: alfredo
Goblons: 290.00
Utente Bgg: fidimar
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook

Messaggioda IGiullari » 18 nov 2015, 0:34

I copritavolo genus possono essere la soluzione. Una microfibra elastica (anche se hai detto no elastici) che si adatta ad ogni forma di tavolo
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Torna a Sproloqui e chicche varie