[Indiegogo] Papecarz

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [Indiegogo] Papecarz

Messaggioda traico7 » 27 giu 2015, 10:07

Rotilio ha scritto:Eccolo
http://www.goblins.net/articoli/crowdfunding-papecarz

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Grandissimo!! Vado subito a leggerlo!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda SWANEE » 27 giu 2015, 14:53

Grande articolo! Grazie Rotilio!!
Il gioco mi sembra proprio caruccio nelle meccaniche (movimento 1,2,3 a parte), specialmente le carte danno/sprint mi sembra anche originale. La grafica poi è accattivante, e le macchinine in 3D così grandi, sono un notevole colpo d'occhio. Io non sono abituato ai crowfunding, ma lo tengo d'occhio per quando arriva nei negozi. Comunque aspetto il regolamento per ulteriori dettagli, tipo il setup dell'auto (solo due?), e tipo le regole sulle scie e sulle sportellate...
L'importante non è vincere ma sapere quello che sta facendo il tuo nemico!
Offline SWANEE
Veterano
Veterano

Collezione: SWANEE
Goblons: 0.00

Messaggioda pjojo » 27 giu 2015, 16:15

Grande Omar! letto l'articolo e l'interessa aumenta, non se riuscirò a resistere senza pledgare per altri 18 giorni :D

Al momento anche a me l'unica perplessità viene dal movimento 123-321, però è da vedere come si integra con il resto delle meccaniche...per questo sarebbe ottimo saperne di più su sportellate e altro.

Cmq seguo con interesse...
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
TdG Organization

Collezione: pjojo
Goblons: 120.00

Messaggioda ilDago » 28 giu 2015, 15:31

Ciao a tutti!

Sono Davide (autore di Papecarz)
mi permetto di intervenire per ringraziare Omar per l'entusiasmo, la precisione e la gentilezza che ha voluto riservare a Papecarz.

Ovviamente ringrazio anche tutti voi, chi vorrà supportare il progetto anche solo (e non è poco) diffondendolo, avrà la mia imperitura riconoscenza :grin:

Sono naturalmente a disposizione per eventuali domande o semplici curiosità.

Nel frattempo (per parlare di meccaniche ci sarà occasione) provo a risvegliare il "meccanico" che c'è in voi; Papecarz è infatti anche un gioco da costruire piegando della semplice carta :asd:

Immagine

Chi volesse stamparla ( 200gr, su A4 senza adattare) e costruirla la trova qui --->TdG Papecar

Ah...Papecarz è anche su facebook! :approva:

ecco, ho finito.

Grazie e ciao!
Offline ilDago
Babbano
Babbano

Collezione: ilDago

Messaggioda Domenico76 » 28 giu 2015, 22:11

Non ho potuto non pledgiare.....
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Collezione: Domenico76

Messaggioda Domenico76 » 29 giu 2015, 21:09

Gente forzaaaaa.....io sto giochillo lo voglioooooo
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Rotilio » 6 lug 2015, 15:30

@traico
no il gioco non avrà la scatola ma avrà una flalt pack una cartella dove all'interno ci sarà tutto

mentre una volta montato il tutto ci sarà da trovargli un posto o una scatola ad hoc
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Rotilio
Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda ilDago » 6 lug 2015, 17:58

ciao a tutti, breve chiarimento (spero utile)

Il gioco (la pista) si monta e si smonta in pochi secondi e trova posto nella sua cartelletta che può essere riposta tranquillamente in libreria.

Le macchinine sono pensate appositamente per essere "esposte" su una mensola pronte per la gara seguente, non vorrete mica "nasconderle" in una scatola... :)

Grazie!

Ciao!
Offline ilDago
Babbano
Babbano

Messaggioda traico7 » 6 lug 2015, 18:35

Se devo essere sincero la cosa mi scoraggia particolarmente.. Per noi malati mentali la scatola è importante..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: traico7
Goblons: 6,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin
Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo
Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan
Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan

Messaggioda ilDago » 6 lug 2015, 18:54

@traico
ci mancherebbe! Capisco benissimo :)

Tra l'altro mi dai l'occasione per sottolineare che questa è da me intesa come VERA operazione di crowdfunding e NON come mero pre-selling e solo così mi interessa venga recepita (non sono un publisher e non ho dietro nessuno)

Certo c'è un gioco (divertente e con un motore piuttosto interessante; anzi due giochi, ma senza scatola :) ma soprattutto una idea e un progetto da sviluppare; chi è interessato e divertito da ciò è il benvenuto!
A chi cerca il "prodotto" classico, finito e arrivato sono il primo a dire "dirotta i tuoi dindi altrove!" ;)

Grazie!

Ciao!
Offline ilDago
Babbano
Babbano

Messaggioda Domenico76 » 6 lug 2015, 18:57

Forzaaaaa... io lo voglioooooooooo
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Rotilio » 6 lug 2015, 18:59

@ildago
Il gioco è interessante a mio avviso come detto piu volte ma come amante del gioco a me piace condividerlo,quindi portalo in giro e farlo provare,non mi interessa esporlo
Era questo che intendeva @traico

Pero una scatolina da viaggio come add on in campagna si potrebbe ottenere da costruire...dai

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Supporter
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Collezione: Rotilio
Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda ilDago » 6 lug 2015, 19:15

@rotilio
Per carità non vorrei essere frainteso concordo e comprendo ciò che @traico dice!
Senz'altro la scatola potrebbe essere un approdo (e senza dubbio potrei fornirne una da costruire :), nel progettare il "Flat Pack" io pensavo anche alla facilità di portarsi il gioco in giro :)
Tra l'altro se qualcuno fosse di milano e volesse provare il gioco dal gigi alla città del gioco potremmo organizzare una gara così per divertirci, appunto (ma forse sbaglio a chiederlo qui?)

@domenico 76, il tuo entusiasmo mi commuove! :) tifo per te!
Offline ilDago
Babbano
Babbano

Messaggioda Domenico76 » 6 lug 2015, 21:28

....ho pledgiato.....e mi sento di supportare il progetto....forza 29 dollari sono peanuts in confronto a quanto avete speso per heroquest!!!!
Offline Domenico76
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ilDago » 21 lug 2015, 18:36

Ciao a tutti,

ultima settimana di campagna su Indiegogo per Papecarz ;)
se tra un tuffo e l'altro qualcuno volesse far presente il progetto ai suoi amici: grazie! :approva:
Offline ilDago
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding