[Indiegogo] Papecarz

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [Indiegogo] Papecarz

Messaggioda Aleckxander » 19 nov 2015, 17:40

Ci si vede li ;) fatti bello :asd:
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Collezione: Aleckxander
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive

Messaggioda Chilavert » 19 nov 2015, 17:54

Dove posso saperne di più di questo interessante progetto? Soprattutto per quel che riguarda meccaniche e gameplay... un bel regolamento, anche in Inglese, potrebbe aiutarmi... ancora di più qualche recensione sul gioco! :approva:
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda Aleckxander » 19 nov 2015, 18:10

Conto entro un mesetto (ma se riesco anche molto prima) di fare una videorecensione :P pero' c'e' da dire che un'idea piuttosto chiara te la puoi gia' fare nella pagina del crowdfoundig al primo post :D
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Messaggioda ilDago » 19 nov 2015, 18:17

@Chilavert Grazie per l'interessamento! Conto di mettere il regolamento 1.0 (in italiano e in inglese) sul sito a breve...
colgo anche l'occasione per ricordare che la mail del progetto è info@papecarz.com :asd: ; (se sbaglio a mettere la mail qualcuno mi richiami subito all'ordine!)

Ciao!
Offline ilDago
Babbano
Babbano

Collezione: ilDago

Messaggioda Chilavert » 19 nov 2015, 18:52

ilDago ha scritto:@Chilavert Grazie per l'interessamento! Conto di mettere il regolamento 1.0 (in italiano e in inglese) sul sito a breve...
colgo anche l'occasione per ricordare che la mail del progetto è info@papecarz.com :asd: ; (se sbaglio a mettere la mail qualcuno mi richiami subito all'ordine!)

Ciao!

In particolare vorrei sapere come si pone, a confronto, con Formula D e Rush & Bash... ho il secondo titolo (mi piacerebbe acquistare il primo ad un prezzo decente ma è quasi introvabile) che mi piace parecchio come meccaniche, anche se mette da parte la corsa pura e cruda a favore di violente bastardate... in aggiunta il titolo Red Glove pone molte delle sue basi sull'effetto elastico tra il primo e l'ultimo, cosa che qui invece sembra essere assente a favore, al contrario, di bonus per essere davanti... questo è quello che ho capito almeno da una velocissima lettura della pagina principale.
Immagine
Immagine
Offline Chilavert
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Chilavert
Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT

Messaggioda ilDago » 19 nov 2015, 19:12

Rispetto a Formula D (che adoro! mitico!) Papecarz è meno "simulativo" (anzi non lo è per niente) ma, se giocato in profondità, mooolto "bastardo". Semplificando è una sorta di mix tra poker a carte scoperte e non t'arrabbiare, il gioco in realtà non premia il primo anche perché praticamente sempre tutto si risolve all'ultimo turno movimento (ma solo alcuni ci arrivano con possibilità di vittoria).
Come ho avuto l'ardire di affermare in questa gentilissima chiacchierata su Giochi e Giocatori

http://www.giochiegiocatori.it/2015/07/ ... de-ghelfi/

"Mi colpì tanto tempo fa una frase di Woody Allen che parlando dei giochi di corse automobilistiche ne sottolineava il geniale paradosso: “…cercano di riprodurre qualcosa di velocissimo con una lentezza mortale”. Non potendo riprodurre la “velocità” ho optato per riprodurre il caos, e nelle corse Nascar più che nella F1 (soprattutto odierna) il caos regna sovrano tra pitstop, cautions e “colpi di scena”.

Insomma...un gioco all'insegna del gran caos... :asd:
Offline ilDago
Babbano
Babbano

Messaggioda suaimondi » 19 nov 2015, 19:58

Confermo sulla parte del caos. Fatta una partita in due ma dimenticandoci completamente della regola dell'effetto scia. La gara è stata piena di capovolgimenti di fronte, spintoni e bastardate.
Siccome ognuno usava tre automobili bbiamo adottato un punteggio in stile f1: al primo 5 punti, al secondo 4 e così via fino a zero punti al sesto. Nonostante una delle mie macchine sia arrivata prima, ho perso 8 a 7!
Non vedo l'ora di giocarci in 5 o in 6!
Immagine
Offline suaimondi
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: suaimondi
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi

Messaggioda Aleckxander » 22 nov 2015, 20:24

Oggi ho avuto la fortuna di incontrare Davide durante G! Come giocare e scambiare 4 chiacchiere assieme. Ho avuto la conferma di una sensazione che ho avuto fin da subito quando ho visto il crowdfounding si indiegogo: la passione che lo muove per il suo prodotto e in generale per i giochi da tavolo è pazzesca e genuina. E la riversa tutta in questo gioco che davvero è interessante, senza parlare di un paio di chicche che comunicherà poi lui in prima persona..
Ma una non la posso proprio tenere per me

Immagine

Quella che vedete non è semplicemente (!!!) una coppia di Papecarz personalizzate per il mio canale, DIPPIU'!!
È il primo team ufficiale al mondo di Papecarz!!

Ora.. Ne sono molto geloso devo ammetterlo ma allo stesso modo se voleste ampliare la vostra collezione di macchine per le vostre gare non mi sentirei a posto a non darvene la possibilità! Quindi se ne volete il print and play scrivetemi Un Pm, se Davide non ha nulla in contrario vi rispondo con un link ;)

Ora il tempo di testarlo per bene bene bene con i miei ultra competitivi compagni di gioco e ne faremo una videorecensione!
Offline Aleckxander
Veterano
Veterano

Messaggioda ilDago » 22 nov 2015, 21:22

Grazie a te Alexander! Ovviamente non ho nulla in contrario anzi! :approva: sono contento se qualcuno vorrà costruirsi le GTDLIVE Papecarz !
Offline ilDago
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 23 nov 2015, 10:14

Ma se uno si è perso il crowdfunding? :consola:
Io gioco Go.Oblin..

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!

Svendo 10 Giochi come nuovi Cliccami!! ;)
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

Tdg Supporter
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Lleyenor
Goblons: 120.00
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Precedente

Torna a Crowdfunding