Per chi gioca a Runewars...

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Messaggioda Shooock » 28 set 2015, 21:37

... una nuova scoperta, forse già lo sapete ma meglio divulgare. Oggi ho riscaricato dal sito della FFG quel foglio con le regole aggiuntive della Revised Edition, e cosa scopro? Che l'hanno modificato, ne hanno caricato con una regola aggiuntiva, viene modificata l'Abilità Speciale delle Incantratrici degli Elfi, adesso scelgono loro chi ritiritare dalla battaglia invece dell'avversario. E' una regola importantissima perchè rende un unità debole del gioco molto forte.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Collezione: Shooock
Goblons: 90.00

Re: Per chi gioca a Runewars...

Messaggioda Mik » 28 set 2015, 21:58

Metti il link, please?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Collezione: Mik
Goblons: 110.00

Messaggioda Shooock » 28 set 2015, 22:05

Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 28 set 2015, 22:20

Ottimo grazie. Mi sa che hanno sbagliato la data dell'update sul foglio. Hanno messo 2013, ma quello vecchio che ho io l'ho scaricato nel 2014.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda mr_jones » 29 set 2015, 8:55

Shooock ha scritto:... una nuova scoperta, forse già lo sapete ma meglio divulgare. Oggi ho riscaricato dal sito della FFG quel foglio con le regole aggiuntive della Revised Edition, e cosa scopro? Che l'hanno modificato, ne hanno caricato con una regola aggiuntiva, viene modificata l'Abilità Speciale delle Incantratrici degli Elfi, adesso scelgono loro chi ritiritare dalla battaglia invece dell'avversario. E' una regola importantissima perchè rende un unità debole del gioco molto forte.

grazie Shooock ma c'era già da diverso tempo quella correzione.
cmq sì, adesso le incantatrici possono dire la loro in combat.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: mr_jones
Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s

Messaggioda valec » 5 ago 2016, 9:35

Ho appena preso Runewars edizione italiana e ho visto che nella revised cambiano alcune regole. Qualcuno può gentilmente riassumermele, magari per punti? E Banners of war cos'altro cambia?
Grazie anticipato a chi mi risponderà
"Ognuno combatte la sua guerra..."

Vendo Ideology:the war of ideas seconda edizione
Offline valec
Veterano
Veterano

Collezione: valec
Goblons: 0.00
Utente Bgg: valec_81

Messaggioda Shooock » 5 ago 2016, 10:16

Poche cose:
1 - durante la costruzione della mappa i segnalini regno d'origini possono essere posti anche a tre esagoni di distanza invece sei quattro

2 - Gli eroi possono spostarsi anche con le azioni di movimento che fanno muovere le unità ed inoltre possono partecipare alle battaglie, vanno associati ad un tipo di unità e fanno pescare una carta in più(vanno però risolte sempre nel numero delle unità)

3 - come descritto sopra l'abilità delle incantatrici cambia.

4 - Non si vince direttamente quando si hanno 6 rune di drago, ma bisogna mantenerne il controllo (dopo aver rivelato di averne 6) per un anno, non importa se le perdi durante le stagioni intermedie, basta solo che quando arriva di nuovo l stagione corrispondente a quella del rilevamento delle rune ne hai 6.

Per l'espansione te lo dico dopo che adesso devo scappare :grin:
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 5 ago 2016, 10:18

Nella revised fondamentalmente aggiungono alcune delle cose presenti in Banner of War a livello regole.

Nell'espansione vengono aggiunte alcune unità e carte e città grosse (non credo siano presenti nel base della revised).

Qui dovresti avere le differenze che hanno aggiunto alla revised rispetto al base (ma mi pare quasi tutte fossero già contemplate dall'espansione):

https://images-cdn.fantasyflightgames.c ... meplay.pdf

Nel sito della FFG trovi anche il manuale di Banner of Wars che praticamente ha delle regole modulari in base a quel che ti piace.

Prendi con le pinze quel che dico perché vado a memoria.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Tullaris » 8 ago 2016, 21:16

L'edizione Revised sostanzialmente cambia le condizioni di fine partita (non sono più istantanee, ma devi dichiararlo e mantenerle per un intero anno per vincere), qualcosa sulla preparazione iniziale della mappa, 3 modifiche alle carte e 3 regole di combattimento, oltre alla modifica più importante relativa all'uso degli eroi nelle battaglie.

A questo link trovi il file originale della FFG:
http://www.goblins.net/download/runewars-aggiornamento-delle-regole-la-revised-edition-eng

mentre sul sito della Giochi Uniti trovi la traduzione ufficiale in italiano.

Per quanto riguarda l'espansione Banners of War, aggiunge un po' di tutto (eroi, unità, mappe, carte di ogni tipo, di cui alcuni hanno delle regole leggermente diverse rispetto alla controparte originale), oltre a quattro regole opzionali: le carte Sviluppo (carine, spingono molto sulla personalizzazione, ma allungano un po' il gioco), Comandanti sul campo di battaglia (evitabile, mai usata), L'Ascesa delle Città Libere (sono città più forti, se piace possono essere usate, può essere utilizzato per accorciare il gioco, se non si modificano le condizioni di fine partita) e La Strada verso la Vittoria (praticamente obbligatoria, dato che poi è diventata ufficiale con la Revised).

Qui sul sito trovi sia il manuale originale inglese che la traduzione non ufficiale in italiano:

http://www.goblins.net/downloads/banners-war-regolamento-italiano
Offline Tullaris
Novizio
Novizio

Top Uploader

Collezione: Tullaris
Goblons: 100.00
Puerto Rico Fan Sei iscritto da 1 anno. Hai fatto l'upload di 30 file Starcraft Fan Lords of Waterdeep fan Avventure nella terra di mezzo fan Io gioco col viola
World of Warcraft: the boardgame fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari