Perchè i produttori di GdT "abusano" del nostor sp

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Messaggioda Miki76 » 14 nov 2012, 17:38

Pupina ha scritto:E con le scatole vuote che ci fai? 8-O

A buttarle non ci penso nemmeno. Però riesco a infilarle una dentro l'altra a modi matrioska e le porto in garage dentro alle scatole delle banane :lol:
Ultima modifica di Miki76 il 14 nov 2012, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Ramsey » 14 nov 2012, 17:52

Ma non c'è qui una specie di polizia religiosa, meglio se tipo l'inquisizione spagnola che nessuno si aspetta mai, da mandare a casa di questi 2 sacrileghi ? :evil:
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda sava73 » 14 nov 2012, 22:22

grazie Max per la risposta :)
non far caso a Cola, non è st***zo... lo disegnano cosi' :lol:

concordo sul valore intrinseco di Dixit... ma il discorso della scatola = gioco piu' bello, ok, ma pure piu' costoso NO. Perchè allora tutte le volte che il gioco bello non è....
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Goblons: 9,925,241,429.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda cola » 14 nov 2012, 22:56

No. No cola è stxxxxxo!
Comunque dixit rendeva benissimo anche in mezza scatola, anzi era sicuramente meglio!
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Agzaroth » 14 nov 2012, 23:02

sava73 ha scritto:concordo sul valore intrinseco di Dixit... ma il discorso della scatola = gioco piu' bello, ok, ma pure piu' costoso NO. Perchè allora tutte le volte che il gioco bello non è....

ecco, a proposito, provato il gioco? ;)

Immagine

Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Goblons: 15,190.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Kobayashi » 15 nov 2012, 9:56

Parlando di Dixit, lo reputo come un'ottima contromossa degli editori per contrastare chi "ricicla" scatole inserendovi più giochi: ovvero, rendere la scatola parte del gioco (con grande scorno per la nostra cronica mancanza di spazio ;) ).

Pensate che per i GDT per bambini è quasi la normalità...
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 210.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
10 anni con i Goblins

Messaggioda elgamoth » 15 nov 2012, 10:09

parlando con un "autore".

la dimensione della scatola determina la fascia di prezzo.
ovviamente non è una "legge scritta" ma una consuetudine ben radicata.

se voediamo infatti DOW, FF, FFG, ecc per i loro titoli di punta hanno puntato sul formato oramai definito "standard".

poi ci sono altre scase americane tipo la eagle che fanno gli scatoloni ma li RIEMPIONO di roba.

vergognosi giochi come Dominion doce c'è lo scatolone e dentro non c'è una mazza, idem per LOTR card game.

personalmente sono contento quando DEVO, dopo aver imbustato, plastificato, insacchettato il materiale eliminare l'immancabile cartonedivisorio interno che serve solo per far sembrare la scatola piena.

purtroppo, oggi, la scatola non è più un contenitore ma una elemento che ci fanno pagare a caro prezzo. (almeno in Cleopatra e la società degli architetti la scatola era utile).

inoltre ho notato che recentemente la qualità del cartone è calata, quello di game of thrones 2ed è leggerissimo.
REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 160.00

Messaggioda sava73 » 15 nov 2012, 11:32

Agzaroth ha scritto:
sava73 ha scritto:concordo sul valore intrinseco di Dixit... ma il discorso della scatola = gioco piu' bello, ok, ma pure piu' costoso NO. Perchè allora tutte le volte che il gioco bello non è....

ecco, a proposito, provato il gioco? ;)

ancora no. ma lo faro' prestissimo! :D
Pero' c'è da dire a proposito della scatola ( di City of Horror ) che è perfettamente dimensionata alla marea di roba che contiene. Cosi' ci sto.

Cmq il discorso prezzo/dimensioni mi è chiarissimo... purtroppo :(
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Rayden » 15 nov 2012, 13:47

cola ha scritto:Comunque dixit rendeva benissimo anche in mezza scatola, anzi era sicuramente meglio!

Quindi sai fare ricerche di mercato e valutazioni di marketing meglio di un editore che fa quel lavoro da -quanto Max?- decine di anni, e che se sbaglia non dà da mangiare ai figli? Perbacco!
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
TdG Editor
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00

Messaggioda Crow » 26 nov 2012, 16:30

Scusate ma sorrido a chi dice che i negozianti mirano ad avere le scatolone grosse. Siamo stati i primi ad esultare per la fine di un'epoca (quella delle monster box, alla descent/runewars). Avete idea del costo di magazzino e dei surplus per la spedizione di prodotti simili? Senza contare che in vetrina ci stanno bene, ma portano via tantissimo spazio togliendolo ad altri prodotti.

Quanto al rapporto dimensione/prezzo sono abbastanza d'accordo con l'intervento di Max. Ma avendo parlato anche con altri editori che stampano di persona i giochi (soprattutto RedGlove) mi sono reso conto che c'è anche un costo di realizzazione del modello di scatola. Vale a dire che a volte conviene scegliere scatole già fatte per altri giochi piuttosto che riprogettare un formato nuovo.

Questo non vale per tutti gli editori, ma per alcuni sì.

E ora vado a cercare di capire dove infilare il restock di Horus Heresy :evil:
Offline Crow
Maestro
Maestro

Goblons: 260.00

Messaggioda sava73 » 26 nov 2012, 16:33

ma infatti io "me la prendo" coi produttori, mica coi negozianti!! :)
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi