[Ks CHIUSO] Perdition's Mouth

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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 14 nov 2015, 15:52

Non so se @redbairon faccia ks, ma provo ad evocarlo (anche se da tapatalk non mi funziona mai).
Questo dovrebbe essere un gioco che potrebbe interessargli :)
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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda lordkreoss » 14 nov 2015, 16:26

La possibilità di traduzione mi fa molto piacere, ma il fatto che gli eroi non abbiano una vera evoluzione mi frena un po' all'aderire.
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[Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 14 nov 2015, 17:02

Ti capisco. Infatti non ho chiamato a raccolta la solita brigata dei ks :) proprio perchè lo vedo come un gioco molto di nicchia. Non in termini elitari eh, ma proprio in termini di gusti particolari.
Deve piacerti il fatto che è diceless, che si basa molto sull'hand management e la pianificazione delle azioni (a volte esclusive) tra eroi e che sia estremamente punitivo. Oltre alla difficoltà, questa cosa viene evidenziata esaurendo gli eroi scenario dopo scenario, invece che potenziandoli.

Sono tutte cose che mi intrigano un sacco, ma so che sono tutt'altro che popolari :)
Senza contare che, con queste caratteristiche, il passo tra il far un bel gioco originale ed una ciofeca ingiocabile e frustrante, è molto sottile.

Io continua solo a sperare che riesca a raggiungere il founded, che un gioco così avrei proprio voglia di provarlo :approva:
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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Agzaroth » 14 nov 2015, 17:16

Ecco se devo essere sincero, questo aspetto diceless l'autore l'ha pubblicizzato molto ed è quello che mi ha attirato. Però a leggere le regole, si capisce che il dado è semplicemente sostituito dalla pesca di carte numeriche, con un delta uguale al d6.
Anche le minia, onestamente, mi piacciono pochissimo.
Per cui boh...mi sembra un po' una roba camuffata. Rimane originale l'applicazione della rotella.
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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 14 nov 2015, 17:21

Le minia manco a me piacciono granché.

Ma che intendi che il dado è sostituito da un Delta uguale al d6?
Hai una mano di carte in mano e dei punti azione fissi. Quindi quelle le giochi fisse e sai quanto giochi.

Poi sommi ai punti attacco o difesa del mostro una carta causale presa dal mazzo mostri che ha un range da -1 a 5 (se non ricordo male) ma con distribuzione diversa. Ed essendo carte, quando escono non tornano fino al rimescolamento.
Lo trovo molto molto diverso dal tirare un dado per attaccare o difendere, in cui le probabilità di uscita di una faccia sono le stesse ad ogni tiro.

Non è deterministico, ma neppure aleatorio quanto un tiro di dado.
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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda lordkreoss » 14 nov 2015, 17:46

Rimango sintonizzato e vedo come va a finire :approva:
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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Agzaroth » 14 nov 2015, 18:51

Non è aleatorio quanto un dado...ma nemmeno così deterministico. :)
Il mazzo poi può infarcirsi di carte sfiga che contano per i mostri ma non per gli eroi. Inoltre quando sono i mostri ad attaccare, le carte pescate sono due: una per parte.

Insomma, a conti fatti non credo che si possa contare molto su questo aspetto per trovare originalità e determinismo.
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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 14 nov 2015, 20:25

Nono, certo, mai parlato di determinismo puro. :)
Ma sicuramente più controllo di quello che si è abituati su un dc. Fosse un dc totalmente deterministico non credo mi intrigherebbe ;)

E anche la meccanica di hand managment così fatta, pur non essendo originale di per se', la trovo interessante applicata ad un dc. Non ne ricordo altri (ma ho meno esperienza di altri) che la usino.

Ti permette di fare dei calcoli ma anche mantiene un minimo di brivido del rischio (più controllato del dado) se si vogliono usare meno carte. E comunque può capitare la pescata sculata o sfigata. Ma dovrebbe mantenersi distribuita nel corso di una partita.

È l'insieme di tutte le particolarità (hand managment, rondella, decj building negativo, etc) che ha il gioco a farmelo vedere, almeno ai miei occhi, piuttosto originale e interessante.
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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Aibindrye » 14 nov 2015, 20:51

Mik fammene un re-theme che mi piace cosi sono dentro anche io :asd:
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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 14 nov 2015, 21:05

Aibindrye ha scritto:Mik fammene un re-theme che mi piace cosi sono dentro anche io :asd:


:rotfl:
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Messaggioda Mik » 15 nov 2015, 13:43

Se interessa provarlo, hanno pubblicato il modulo per vassal.

http://www.vassalengine.org/mediawiki/i ... P_1.0.vmod

Se trovo il tempo, credo di provarlo :approva:
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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mhyklos » 15 nov 2015, 15:56

Io penso di mollare fra qualche giorno..devo iniziare a mettere soldi da parte per i prox kickstarte che verranno..due o tre lo aspetto con ansia.Inoltre il gioco per quanto introduca il sistema con la ruota..non mi sembra sia una roba stravolgente...se poi sommo il fatto che a me le miniature e il discorso delle tiles non modulabili non mi piacciono.....ecco che propendo per mollare..

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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 18 nov 2015, 18:42

Uff... Mi sa che difficilmente lo vedrò founded. Mi spiacerebbe veramente molto :(

Intanto mi sto facendo qualche turno in pausa pranzo via Vassal (anche se decisamente scomodo).

P.s: @Agzaroth, controllando il regolamento, quando attaccano i nemici, non si pesca una carta per parte. A meno di carte difesa o altre azioni, gli unici a pescare sono i nemici.
Dai pochi turni che ho fatto, il feeling delle carte è totalmente diverso da quello di un dado. Nonostante resti ovviamente non deterministico.
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Messaggioda Mik » 1 dic 2015, 8:15

Abbiamo passato i 50k, ma la strada è ancora lunga :(

È incredibile non riesca a raggiungere il founded. Chi lo ha provato in pnp e vassal ne è entusiasta e ci sono regole e video.

Probabilmente paga principalmente il periodo in cui hanno lasciato il ks e la scarsa pubblicità, oltre a non essere così di massa come ambientazione e meccaniche.

Io comunque continuo ad incrociare le dita!! :approva:
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Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 10 dic 2015, 7:20

Probabilmente sono l'unico a seguire questo progetto ma... Meno di 3k al traguardo e mancano oltre 30 ore. Dai che ce la si fa :metal:

L'edizione ks, dopo vari arrangiamenti da parte dell'autore, ha anche una sua convenienza includendo già l'espansione, due scenari bonus (uno fatto da Isaac, quello di Gloomheaven), due miniature delle vittime è una carta disegnata da Tristan (quello di Gloom of Kliforth).

Tra i vari social sbloccati, ci sono anche degli scenari creati da Sadler, uno dei designer di Descent2 e Warhammer Quest card
game.

Sto progetto ha comunque attirato l'attenzione di vari designer :sisi:
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