[Ks CHIUSO] Perdition's Mouth

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[Ks CHIUSO] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 26 ott 2015, 11:24

Leggendo su bgg varie discussioni, comincio a trovare sempre più spesso riferimenti a questo ks di prossima partenza (11 Novembre se non sbaglio).

L'unica cosa che ho capito è che sarà un dc in cui le azioni verranno scelte su un sistema a "rondella".

Mi pare di aver capito che c'era pure il prototipo ad Essen.

Avete qualche informazione in merito?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Mik
Messaggi: 15373
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Agzaroth » 26 ott 2015, 11:55

(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator
 
Collezione: Agzaroth
Messaggi: 22601
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 14,490.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Agzaroth » 26 ott 2015, 11:57

anche questa discussione è interessante:
https://www.boardgamegeek.com/thread/14 ... cial-about
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator
 
Collezione: Agzaroth
Messaggi: 22601
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 14,490.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 26 ott 2015, 12:26

Grazie. Poi vado a vedere ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Mik
Messaggi: 15373
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda riccardo favalli » 26 ott 2015, 16:34

E' proprio l'anno dei DC! :clap:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Online riccardo favalli
Gran Maestro
Gran Maestro

 
Collezione: riccardo favalli
Messaggi: 1456
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda caci2000 » 26 ott 2015, 17:48

Vediamo cosa ne esce anche da questo.. :pippotto:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: caci2000
Messaggi: 1864
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Gotcha » 26 ott 2015, 17:55

Sembra interessante...
Offline Gotcha
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Collezione: Gotcha
Messaggi: 941
Iscritto il: 09 novembre 2005
Goblons: 334.00
Località: AR/PD/PT/TV
Utente Bgg: Gotcha

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda shinjy01 » 26 ott 2015, 19:16

vediamo che salta fuori :approva:
Ma usa i segnalini "Quore" e "Fatica" di Descent ?? :D :D
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: shinjy01
Messaggi: 4581
Iscritto il: 01 gennaio 2010
Goblons: 800.00
Località: San Vendemiano (TV)
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Lagoon » 26 ott 2015, 19:29

Ho letto dc? Seguo :asd:
E ora leggo che diamine è... :asd:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Collezione: Lagoon
Messaggi: 3009
Iscritto il: 18 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano

[Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 26 ott 2015, 22:10

shinjy01 ha scritto:vediamo che salta fuori :approva:
Ma usa i segnalini "Quore" e "Fatica" di Descent ?? :D :D


E' un prototipo (di parecchi mesi fa anche). Le minia credo siano quelle di zombie 15'. Ci si arrabatta con quello che sia ha :asd:

Ora mi guardo il video che sta cosa della rondella mi intriga :)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Mik
Messaggi: 15373
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia

[Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 26 ott 2015, 23:29

Ho quasi finito i video di Rahdo. Devo dire che il regolamento sembra semplice ma le scelte tattiche tra rondella, carte, posizionamento e supporto, assolutamente non banali. Mi piace molto quel che ho visto.
Supporta fino a 6 giocatori, ma mi da l'idea che con più di 3 diventi un casino coordinare le mosse senza rischiare di non combinare nulla.

Certo che Rahdo non si smentisce mai e fa un casino infinito facendo parecchi errori. Alla fine puoi usare i video per vedere se hai capito bene le regole cogliendo le cappelle che fa :rotfl:

Comunque, per ora, molto molto interessato. Rondella + hand management mi intrippa una cifra.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Mik
Messaggi: 15373
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda caci2000 » 27 ott 2015, 0:27

Mik ha scritto:Ho quasi finito i video di Rahdo. Devo dire che il regolamento sembra semplice ma le scelte tattiche tra rondella, carte, posizionamento e supporto, assolutamente non banali. Mi piace molto quel che ho visto.
Supporta fino a 6 giocatori, ma mi da l'idea che con più di 3 diventi un casino coordinare le mosse senza rischiare di non combinare nulla.

Certo che Rahdo non si smentisce mai e fa un casino infinito facendo parecchi errori. Alla fine puoi usare i video per vedere se hai capito bene le regole cogliendo le cappelle che fa :rotfl:

Comunque, per ora, molto molto interessato. Rondella + hand management mi intrippa una cifra.



Spiega un po le meccaniche basi.. :pippotto:

E c'è esplorazione e crescita dei personaggi da quel che hai potuto capire?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Collezione: caci2000
Messaggi: 1864
Iscritto il: 10 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Verona

[Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda Mik » 27 ott 2015, 8:11

Da quel che ho visto, la mappa è precostituita, quindi niente esplorazione. E più che crescita personaggio, mano mano che si va avanti, sembrano sempre più provati gli eroi. Anche se un po' di crescita c'è. Sembra un gioco piuttosto punitivo. E mi piace :)

Allora, da quel che ho visto, queste le caratteristiche:

- punti azione: ogni eroe ha i suoi punti azioni dipendenti dal suo pg e dalla salute. Min mano che si subiscono ferite, diminuiscono le stat in generale e quindi i punti azione a disposizione.

- mazzo eroe: ogni eroe ha il suo mazzo di carte e una mano iniziale di tot carte che dipende dal suo pg. Queste carte hanno dei simboli che indicano quando possono essere usate (combattimento, movimento, difesa o azioni speciali). Tipicamente danno un abilità al pg tipica della sua classe (tipo hide) per il turno o un burst in punti azione/attacco/difesa (dipende in che fase lo si usa).
Es: il mio pg ha movimento 5. Con una (o più carte) che si possono usare durante il movimento, posso portarlo anche a 10.
Le carte mi pare siano da un +1 ad un +5 (però non so quale sia il vero range).

- le carte si ripescano solo con l'azione riposo (altre azioni possono fornire una carta dal mazzo eroe o una dal mazzo enemy)

- un pg può supportare le tue azioni giocando carte sue, ma a quel valore va sottratta alla prima carta la distanza a cui si trova da te (più si è vicini più ci si supporta facilmente)

- sembra un po' tutto blocchi linea di vista e movimento, quindi il posizionamento è fondamentale

- combattimento eroi/mostri: valore base di combattimento contro valore base di difesa. L'eroe può giocare carte per aumentare questo valore. Poi il nemico pesca una vera dal mazzo enemy, che è solitamente un valore tra -1 e 5 (ovviamente non nella stessa quantità) e lo somma alla sua difesa. I mostri visti nel video, una volta superato il valore disidera morivano. Non so se saranno tutti così, ma non credo.

- attacco nemici/eroe: loro valore di attacco contro valore base difesa eroe. Gli eroi possono giocare carte per aumentare il valore di difesa (anche supportando). I nemici pescano una vera dal mazzo enemy e la sommano al valore di attacco. Se superano la difesa eroe, una ferita (di base si hanno 3/4 ferite per eroe).

- movimento e los: movimento ortogonale, los anche con angoli.

- rondella per eroi: questo è uno dei pezzi fondamentali. E' divisa in spicchi e ogni spicchio ha tot posti (ho visto da 1 a 3).
Ogni spicchio determina la tua azione, tipo : muovere + pescare carta, attaccare + pescare carta da mazzo enemy (aggiunge quei punti azione), scattare, muovere e attaccare, riposare, una sorta di attacco mirato, (non ricordo se ce ne sono altri).
Sulla ruota, ad inizio turno, ci si muove in senso orario e ogni spicchio costa 1 punto azione. Se uno spicchio è pieno, non lo si può usare e lo si salta, ma non costa neppure punti azione.

- rondella per mostri: nel loro turno, si pesca una carta dal mazzo enemy e si vede di quanto si muove la loro rondella. Si fanno le azioni di tutti gli spicchi che passano per tutti i mostri. Questi si attiveranno rispetto allo loro ai (niente di complesso ma comunque differenziati). Ad esempio le sentinelle cercheranno di andare verso l'allarme più vicino e i mostri a gittata di portarsi alla distanza minima per l'attacco (quindi avvicinandosi o allontanandosi alla bisogna).

- avventura: della storia non so nulla, so che è tipo un dungeon con tot livelli. Che quando muore un eroe bisogna decidere se rifare il livello o continuare ma con un nuovo eroe (morte molto punitiva).
Si potranno liberare dei prigionieri che daranno dei bonus, mentre se muoiono di avrà la carta prigioniero morto che darà dei malus.
Il singolo livello può essere approcciato in modo semplice/normale o difficile e questo ne cambia un po' il setup è da dove entrano gli eroi.

Fare azioni non sembra semplice per via della rondella con spazi limitati (potrebbe servire in azione non disponibile), perché anche i compagni bloccano movimento e linea di vista (attaccoooo... 'Azzo, ma siete tutti i mezzo si maroni e non vedo nulla).

Anche aprire una porta bloccata non è scontato. Si ha un punto azione per provare ad aprirla, ma poi aprirla effettivamente costa tanti punti azione quanto quelli pescati da due carte del mazzo enemy. E i punti azione per aprila bisogna averli PRIMA di veder che carte si pescano.

Come detto non so ancora nulla della modalità avventura (di cui rahado parlava bene, ma a Sme piace farmi un idea mia) e della progressione personaggi.
Sicuramente i personaggi si stancano e accumulano ferite, che oltre un abbassamento delle stat cui dire avere una carta ferita nel mazzo con vari effetti (alla mage knight ma anche con effetti negativi oltre che intasare il mazzo).

Insomma, da approfondire meglio, ma mi pare abbastanza diverso dal solito da avermi incuriosito non poco. :)

Scusate il wall of text e gli errori da cellulare. :P
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
 
Collezione: Mik
Messaggi: 15373
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 110.00
Località: Venezia

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda shinjy01 » 27 ott 2015, 9:23

Azz, dovremmo aprire un canale YouTube tutto nostro, e fare noi le anteprime!! :snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Collezione: shinjy01
Messaggi: 4581
Iscritto il: 01 gennaio 2010
Goblons: 800.00
Località: San Vendemiano (TV)
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia!
Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Re: [Ks Futuro] Perdition's Mouth

Messaggioda kentervin » 29 ott 2015, 0:20

A suo tempo lessi su BGG i commenti di un playtester, la cosa negativa diceva essere il setup che è fisso indipendentemente dal numero di giocatori. Hai più spazio nella rondella e questo ti facilita la vita, ma non c'è altro.
Più si avanza e più si è feriti, il che può non piacere, sono un po' dubbioso perché rischia di essere frustrante se non realizzata bene.
Come al solito poi i gusti sono gusti, ma concordo che coordinarsi in 6 deve essere da delirio :asd:
Ultima modifica di kentervin il 30 ott 2015, 1:38, modificato 1 volta in totale.
Online kentervin
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Collezione: kentervin
Messaggi: 1370
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73

Prossimo

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti