Pifferaio Magico serie Fiabe & Giochi

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Pifferaio Magico serie Fiabe & Giochi

Messaggioda The_LoneWolf » 16 set 2016, 2:11

Ciao :)
Non so se è già stato chiesto ma credo proprio di no.
Per caso continuerete la produzione di questi titoli?

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Re: Pifferaio Magico serie Fiabe & Giochi

Messaggioda IGiullari » 16 set 2016, 9:18

Speriamo proprio di sì.. abbiamo visto che il 7 sarà Aladdin
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda kenparker » 16 set 2016, 9:59

Chi mi fa una carrellata sui primi titoli e mi da una valutazione. Io ho provato solo i 3 porcellini e non è scoccata la scintilla.

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda yoghi_e_bubu » 16 set 2016, 10:08

A mio parere gira meglio La Lepre e La Tartaruga. C'è un minimo di pianificazione che lo rende giocabile un po' più a lungo.
Gli altri ci hanno stufato un po' presto.
Baba Yaga è un memory caciarone.
La Cicala e la Formica prevede di scegliere tessere, ma va molto a fortuna.
Cappucetto Rosso non l'ho ancora provato, ma da noi a Lodi non ha suscitato molto interesse.

Per far giocare il pubblico alle manifestazioni solitamente scegliamo La Lepre e La Tartaruga e I Tre Porcellini.

bubu
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: yoghi_e_bubu
Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda The_LoneWolf » 16 set 2016, 11:13

Per me Lepre e Tartaruga è un signor giochillo. C'avrò fatto una 40ina di partite, con gruppi diversi, di disparate età. Sempre piaciuto molto a tutti. L'ho sempre paragonato a Camel Up e secondo me vince su quest'ultimo a mani basse proprio. Più controllabile, più intelligente, più bello da vedere. Secondo me non sbaglia in niente in quello che si prefigge di essere.

Cicala e Formica mi sono capitate meno partite (non per colpa sua), circa 5 se non sbaglio. A me è piaciuto parecchio, al momento lo metterei al secondo posto sicuramente. Ci siamo sempre divertiti a "guessare" le idee gli uni degli altri, al tavolo sono sempre volati insulti e imprecazioni. Da prendere con le pinze perchè ho sempre sentito commenti piuttosto freddi a riguardo. Penso che al mio gruppo sia piaciuto particolarmente :asd:

Tre Porcellini neanche a me "ha mosso nessun pelo". Carina l'idea, ma non lo ricomprerei. Sicuramente il più family oriented a mio parere.

Baba Yaga non pervenuto, ma guardando qualche video anche qui, direi sicuramente dedicato a un pubblico di bambini/ragazzi. Poi non vado matto per i giochi "di destrezza".

Ho guardato un paio di video anche di Capuccetto Rosso. Interessante che ha sia modalità cooperativa che quella 1vs4 all'interno.
La prima però mi è sembrata piuttosto "piatta". Sicuramente dedicata ai più piccoli. Potenzialmente più interessante quella con il Lupo vs. gli altri.
Carina la meccanica che se usi un Potere speciale poi "lo dai a me". E se lo uso io successivamente ti torna indietro. Però non so, anche qui mi è mancata la scintilla.

A vedere un video il Pifferaio Magico sembra interessante, un classico "Take That" dove ci si da parecchio fastidio. Partite veloci con eliminazione giocatore. Cattivello volendo.

Quindi volendo fare una classifichina personale (odio dare i voti numerici ma ci provo :asd:):

1) Lepre e Tartaruga 8
2) Cicala e Formica 7,5
3) Cappuccetto Rosso 6
3) Piccoli Porcellini 5
4) Baba Yaga 4

Pifferaio non saprei, vorrei provarlo per "decidere". Mentre Baba Yaga e Cappuccetto penso di essermi fatto una discreta impressione dai video.

Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: The_LoneWolf
Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Sprunx » 17 set 2016, 7:04

Mi duole informarvi che la linea Fiabe e Giochi di Asterion si è chiusa con Cappuccetto Rosso e il Lupo Cattivo.
Mario B.
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asterion sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Collezione: Sprunx
Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx

Messaggioda IGiullari » 17 set 2016, 10:08

Nuooooo. Grazie mille per l'informazione. Reperiremo i prossimi altrove. :approva:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Torna a Asterion Press