Pimp my boardgame

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Pimp my boardgame

Messaggioda eriadan » 23 feb 2014, 13:22

Buondì a tutti, prendo spunto dal tread su San Valentino e dal post di pupina che ha realizzato de deliziosi omini per tzolkin.
Da qui la domanda: quanti giochi vi siete pimpati? Voi, non comprando ani meeples per agricola, intendo proprio rifare i token, produrre scatolette porta risorse, mettere il muschio sugli esagoni delle foreste di catan e via dicendo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Collezione: eriadan
Goblons: 20.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Re: Pimp my boardgame

Messaggioda Agzaroth » 23 feb 2014, 14:29

Solo Indonesia e Roads&Boats della Splotter Spellen, più per necessità che altro.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,490.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Kraken » 23 feb 2014, 16:32

Ah, io sono un maniaco del pimping dei gdt! Se un gioco mi piace, et voilà, si deve creare qualcosa di particolare (infatti ho anche aperto un blog il cui collegamento trovi vicino al mio bellissimo avatar.

Comunque, i giochi sui quali ho messo mano sono:

- Radio Arkham per Arkham Horror (il plastico nella foto è invece tutto frutto degli sforzi del mio amico fraterno erikthedark);
- Scatola Porta Thunderstone;
- lo schermo per sostenere i mazzetti di Thunderstone da usare durante la partita;
- la cattedrale per i Pilastri della Terra;
- il campo di Blood-Bowl.

Ci sarebbe poi anche altro, ma queste sono le mie creazioni delle quali sono più fiero. Al momento sto lavorando a una cosa grossa per Archipelago, uno dei miei amori ludici. Conto di mostrarla prossimamente, ma ci vorrà ancora un bel po' di tempo.

Ciao,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Collezione: Kraken
Goblons: 308.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Ramsey » 23 feb 2014, 18:36

Mi sono fatto fare il grano per agricola in fimo.
Ora sto lavorando non proprio a dei token ma a delle carte, sto rifacendo la grafica delle carte del trono di spade seconda edizione con le immagini della serie.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Collezione: Ramsey
Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda eriadan » 23 feb 2014, 19:53

Kraken ha scritto:Ah, io sono un maniaco del pimping dei gdt! Se un gioco mi piace, et voilà, si deve creare qualcosa di particolare (infatti ho anche aperto un blog il cui collegamento trovi vicino al mio bellissimo avatar.

Comunque, i giochi sui quali ho messo mano sono:

Ciao,

Che spettacolo, tanto di cappello!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Veterano
Veterano

TdG Illustrator
Game Illustrator

Collezione: eriadan
Goblons: 20.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: Paolo Aldighieri

Messaggioda Kraken » 23 feb 2014, 22:46

Grazie =)
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Collezione: Kraken
Goblons: 308.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda kadaj » 24 feb 2014, 12:28

Solo le scatole quando, imbustando le carte, proprio non ci stavano...

Ad es: Il Castello del Diavolo versione tedesca oppure Kanzume Goddess... :sisi:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Micenea » 24 feb 2014, 13:22

Per Carcassonne ed espansioni feci una scatola di legno con interno di velluto blu e tasca elastica. Il fine di questa costruzione era quello di raggruppare tutto in un unico contenitore così da poter... buttare le scatole.
Fortunatamente ho cambiato idea in tempo.
Adesso la scatola in questione (che tra legnetti e velluto mi è costata un botto) la uso come portaoggetti.
Immagine

Meuterer: acquistate pedine di legno per le merci. Mai usate. Gioco poco giocato.
Agricola: siccome utilizzare i moltiplicatori mi dava fastidio ho rinforzato tutte le risorse e gli animali con altre risorse ed altri animali.
In generale, sempre: per le carte, aggiunta di bustine; creazione di scatole (di carta) per raggruppare/contenere componenti di gioco.
Ultima modifica di Micenea il 24 feb 2014, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Micenea
Goblons: 90.00

Messaggioda badiolik » 24 feb 2014, 14:44

Io devo per forza fare qualcosa per pimpare keyflower che nella scatola ci sta a fatica e soprattutto per organizzare meglio le tessere. Qualcuno si è già coatruito qualcosa per organizzare le tessere esagonali?
E poi ultimamente sto provando con il fimo a realizzare qualcosa, con risultati ridicoli... ma non mi arrendero'!

non male questo Topatalk
Vendo bundle a 60€ spedito:
Vienna
Brethren of the Coast
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen
Offline badiolik
Illuminato
Illuminato

Collezione: badiolik
Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda renberche » 24 feb 2014, 15:00

Ormai per molti giochi uso scatolette varie per i token, per Carcassonne ho proprio una valigetta con (quasi) tutte le espansioni.

Poi l'unica modifica che ho fatto è stata sulla scatola di Suburbia ma qui è meglio sorvolare :consola:
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: renberche
Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA!

Messaggioda ammyne80 » 24 feb 2014, 15:44

Solo per due giochi: Carcassonne e Samurai battles

Per Carcassonne mi sono fatto fare un grande sacchetto in velluto per contenere le miriadi di tessere(ho tante espansioni)
Per samurai Batlles ho una scatola nella scatola del gioco che contiene solo le miniature(mi serve per proteggerle) :malato:
Cogito, ergo...ludo
Offline ammyne80
Iniziato
Iniziato

Collezione: ammyne80
Goblons: 0.00

Re: R: Pimp my boardgame

Messaggioda IGiullari » 24 feb 2014, 17:26

Noi per Bora Bora ci siamo fatti fare 3 sacchetti colorati da cui pescare le tessere uomo donna e i bonus. Molto molto più comodo!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 24 feb 2014, 19:09

In più per keyflower abbiamo fatto delle fascette con cartoncino colorato e diviso così i vari esagoni. Azzurro per l'inverno verde per la primavera arancione per l'autunno e giallo per l'estate. Dobbiamo ancora trovare im modo per sistemare gli schermi-casa che nel sacchetto sono un po' soffocate....
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 24 feb 2014, 19:10

Per burgundy abbiamo preso la classica cassetta con divisori del ferramenta...così facendo il set up pre e corso partita è davvero veloce!!
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda sava73 » 24 feb 2014, 19:22

fino a ieri niente (le bustine per le carte e le ziplock non contano :snob:) ma da "dopo questo topic" tempo me stesso :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie