POSEIDON: qualcuno lo conosce?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: POSEIDON: qualcuno lo conosce?

Messaggioda mistake89 » 27 apr 2016, 19:48

Faccio necroposting. Sono interessato e molto a Poseidon - perché gioco spesso in 2-3 e perché un introduttivo al genere 18XX mi piacerebbe. Qualche parere a distanza di qualche anno da questi commenti?
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda eleanti » 27 apr 2016, 21:22

Io ho fatto una partita e non mi è piaciuto per niente.
Il gioco è piatto e, checché si possa dire, con il sistema 18xx c'entra poco e niente (quantomeno con quelli che ho conosco io).
E' molto più simile ad Alta tensione (governi una fazione, devi collegare x città prima degli altri e da queste guadagni degli income), ma molto lontano dalla sua profondità e dalla sua bellezza.
Se ti vuoi avvicinare al sistema 18xx, sono sicura che troverai qualcosa di meglio :)
Il vero vincitore di un gioco non è chi arriva primo, ma chi si diverte di più (cit.)
Offline eleanti
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 110.00
Utente Bgg: eleanti
Sono stato alla Gobcon 2016 Splotten Spellen fan

Messaggioda mistake89 » 27 apr 2016, 23:17

Cosa te l'ha fatto percepire come piatto?
Il mio problema è trovare qualcosa che sia buono anche in 2/3

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda odlos » 28 apr 2016, 2:40

mistake89 ha scritto:Cosa te l'ha fatto percepire come piatto?
Il mio problema è trovare qualcosa che sia buono anche in 2/3

inviato dalla mia scatoletta mobile

Io ho all'attivo 2 partite in 5 giocatori e non mi è dispiaciuto, anche se ad onor del vero non intendo riproporlo in questo numero, troppo lungo per quello che offre. Su BGG è indicato best a 4 e così ad intuito mi sento di assentire, in meno mi sa che perde un po' di mordente nei Round Mercante (gestione delle "azioni", che qui sono rappresentate dai mercanti).
Non posso farti paragoni con i 18XX perché sono fermo ad una partita introduttiva a 1830, in generale è un gioco molto lineare, forse anche un po' ripetitivo a lungo andare. Detto questo, ho trovato molto interessante le opzioni che hai per gestire il tuo capitale iniziale, io sono felice di averlo in collezione.
Vedendo un po' i tuoi gusti sono abbastanza restio a consigliartelo, ma come gioco di gestione economica non è male, certo, devi mettere in conto un bel numero di calcoli.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi