Prendi un gioco, trattalo male...

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Prendi un gioco, trattalo male...

Messaggioda Jehuty » 27 mag 2014, 14:56

kadaj ha scritto:Mi preoccupo di tenere religiosamente i contenuti della confezione, la confezione cerco di trattarla bene ma se si ammacca un angolo non importa... ;)

:snob:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Re: R: Prendi un gioco, trattalo male...

Messaggioda peppe76 » 27 mag 2014, 15:00

io con la scatola di burgundy (mi pare) una volta c'ho ammazzato una vespa enorme...però non era mio :grin:
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: peppe76
Goblons: 50.00
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul

Messaggioda sava73 » 27 mag 2014, 15:05

assassino :tsk:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,930,653,499.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Cippacometa » 27 mag 2014, 15:10

Io ficco tutti i componenti piccoli (puzzilli, tessere, segnalini vari) dentro i classici sacchetti di plastica richiudibili, mentre per carte, tabelle, tabelloni ecc. sto semplicemente attento a non rovinarle (le sole carte che ho imbustato sono quelle di Magic). A volte butto via il sagomato in plastica con i compartimenti per metterci dentro i vari componenti, perché tanto non ci rientreranno mai e comunque quando riponi la scatola in verticale cade tutto di fuori.
In genere tengo roba "pericolosa" (bevande e cibi unti) lontana dai giochi e terrorizzo i giocatori descrivendo loro atroci pene corporali per chi mi impiastriccia il gioco in corso. :ingazzeto:
Ciononostante, ho dei vecchi giochi che a forza di usarli sono veramente consumati e rovinati, ma va bene così. :metal:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Collezione: Cippacometa
Goblons: 1,490.00

Messaggioda AleK » 27 mag 2014, 15:50

Io li tratto al meglio delle mie possibilità, nel senso che su certi eventi ho poco controllo, tipo viaggio in valigia per 10mila kM. Non so se avete mai guardato caricare o scaricare le valige nel/dall'aereo... NON FATELO!
Davvero, vi assicuro che non lo volete vedere.

L'ultimo viaggio fatto --> scatola sfondata.

Non ricordo come reagì, so solo che ripresi conoscienza dopo 5 ore e fuori dalla porta c'era il vescovo di cordoba, distrutto e sudato che gridava: "Esci da questo corpo!"
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator

Collezione: AleK
Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
10 anni con i Goblins

Messaggioda Archie » 27 mag 2014, 15:58

TeOoh ha scritto:il lancio ha avuto due tecniche segrete:
numero 1) ho fatto un lancio oculato facendo in modo che esso cadesse di piatto e senza impattare con nessun oggettino proprio per evitare urti e danneggiamenti (adesso ti faccio paura: se anche strusci le scatoline di TTR sulla plancia rischi delle righe in controluce.... :sisi: ) :sava73:
numero 2) ...Ricky non sapeva che l'avrei fatto: ho spostato tutto sulla plancia e gli ho chiesto con nonchalanche "mi passi il coperchio un attimo"? La macchina era già accesa.... STUMP :evil:

Se devo dirti la sincera verità, caro TeOoh, il lancio del coperchio sul tavolo (attento o calcolato che sia stato...) non mi è proprio piaciuto. :tsk:
E come aver detto: "bene, ora che vi ho mostrato il gioco... affanc**o!"
Scusami la schiettezza.
http://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Collezione: Archie
Goblons: 0.00
Utente Bgg: Archie10

Messaggioda Jehuty » 27 mag 2014, 16:08

AleK ha scritto:Io li tratto al meglio delle mie possibilità, nel senso che su certi eventi ho poco controllo, tipo viaggio in valigia per 10mila kM. Non so se avete mai guardato caricare o scaricare le valige nel/dall'aereo... NON FATELO!
Davvero, vi assicuro che non lo volete vedere.

L'ultimo viaggio fatto --> scatola sfondata.

Non ricordo come reagì, so solo che ripresi conoscienza dopo 5 ore e fuori dalla porta c'era il vescovo di cordoba, distrutto e sudato che gridava: "Esci da questo corpo!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quando mi sono trasferito a qui Roccamonfina, 600km da Fe ho preso x i giochi gli scatoloni più robusti e ci ho scritto sopra 'fragile', ovviamente per la roba della cucina manco l'ho messo :sisi:
E' andato tutto bene. :approva:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda TeOoh » 27 mag 2014, 16:12

Archie ha scritto:Se devo dirti la sincera verità, caro TeOoh, il lancio del coperchio sul tavolo (attento o calcolato che sia stato...) non mi è proprio piaciuto. :tsk:
Scusami la schiettezza.

ma noooo! :piange: quella è una cosa invece che mi piace tantissimo fare! il "vivere" i giochi intendo! Anche quando finisco di spiegare le regole lancio sulla plancia tutto quello che ho in mano! E' un po' come quando i calciatori segnano e poi danno un altro calcio al pallone per esultare, o sbatti le carte sul tavolo quando fai una gran presa a briscola, oppure lanci i soldi in aria quando vinci alla lotteria! Crea il legame con ciò che hai fatto! :sava73:
suggerisci di no?
Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!
Offline TeOoh
Maestro
Maestro

Collezione: TeOoh
Goblons: 50.00
Recensioni Minute  Fan Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda LuciusBellicus » 27 mag 2014, 16:27

Quando sono entrato nel mondo dei wargame ho acquistato un titolo semplice semplice come "Pacific War". Venendo da una scuola di mounted map come risiko e compagnia bella, mi sono detto: "Ed ora come appiattisco questa bella mappa esagonale? Soluzione: l'ho incollata a dei cartoncini bristol credendo di risolvere il problema. Ma poi mi sono reso conto che non sarebbero più entrate nello scatolo e le ho quindi tagliate seguendo le piegature originali. È stato circa vent'anni fa e quando ripercorro quei terribili momenti, mi viene la pelle d'oca! Ora sono maturato ed ho acquisito esperienza e guardo con disgusto a quel neofita un pò (o molto) p***a.

@TeOoh
Anche io non sopporto quando lanci i coperti o i componenti sul tavolo ma lascio correre perché sei davvero bravo.

Inviato dal mio telefono da campo
"La guerra non è che la continuazione della politica con altri mezzi." Carl von Clausewitz
"It is possible to fly without motors but not without knowledge and skill." Wilbur Wright
Offline LuciusBellicus
Novizio
Novizio

Collezione: LuciusBellicus
Goblons: 0.00

Messaggioda donhaldo » 27 mag 2014, 16:47

Vabbé, sì, quella "mania" di Teo di lanciare cose alla fine delle spiegazioni fa un po'
sobbalzare sulla sedia :snob: , ma lo si perdona volentieri per la bravura e la simpatia... :clap:

...sperando che "alla prossima" non lo faccia più! :rotfl:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Collezione: donhaldo
Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo

Messaggioda kadaj » 28 mag 2014, 0:24

TeOoh ha scritto:
Archie ha scritto:Se devo dirti la sincera verità, caro TeOoh, il lancio del coperchio sul tavolo (attento o calcolato che sia stato...) non mi è proprio piaciuto. :tsk:
Scusami la schiettezza.

ma noooo! :piange: quella è una cosa invece che mi piace tantissimo fare! il "vivere" i giochi intendo! Anche quando finisco di spiegare le regole lancio sulla plancia tutto quello che ho in mano! E' un po' come quando i calciatori segnano e poi danno un altro calcio al pallone per esultare, o sbatti le carte sul tavolo quando fai una gran presa a briscola, oppure lanci i soldi in aria quando vinci alla lotteria! Crea il legame con ciò che hai fatto! :sava73:
suggerisci di no?

Infatti io odio il calcio... :snob:
Aggiornamento del 01/12/2016

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 150 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
Offline kadaj
Super Goblin
Super Goblin

Collezione: kadaj
Goblons: 14.00
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda donhaldo » 28 mag 2014, 8:41

kadaj ha scritto:Infatti io odio il calcio... :snob:

:snob:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda nuvolaz » 28 mag 2014, 8:48

Per me è il suo marchio di fabbrica. Non mi da assolutamente fastidio. Alla fine mi godo la recensione mini o maxi e poi...tutto qua, sbem!
Offline nuvolaz
Saggio
Saggio

Collezione: nuvolaz
Goblons: 10.00

Messaggioda donhaldo » 28 mag 2014, 9:05

Si fa per ridere: a me le recensioni di Teo vanno benissimo così! :asd:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 28 mag 2014, 9:29

finchè lancia i suoi giochi... :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Collezione: Sveltolampo
Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie