Presentazione e consiglio per principiante

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Presentazione e consiglio per principiante

Messaggioda Byo » 4 mag 2016, 0:01

Ciao a tutti, sono nuovo di qui, volevo presentarmi e fare i complimenti per il sito e il forum ricchissimi di notizie utili per chi si avvicina a questo mondo. :approva:
Colgo quindi l'occasione per chiedere consiglio: ho iniziato con i giochi da tavolo da qualche mese, gioco occasionalmente e prevalentemente in due con la mia compagna, finora abbiamo provato Carcassonne, Keltis gioco di carte e Targi. Quest'ultimo è quello che più apprezziamo, ma le partite durano troppo poco.. Vorremmo dunque passare a qualcosa di più complesso e duraturo, che magari occupi anche tutta la serata. Direi un gioco dove ci siano da gestire, accumulare e spendere risorse/merci e/o con carte che diano potenziamenti/combo. Leggendo le recensioni mi ispirava Puerto Rico, Die Burgen Von Burgund, Keyflower, Imperial 2030, fra quelli di carte Seasons,Star realms o Wir Sind das Volk; cosa ne pensate, quali consigliereste o sconsigliereste proprio a una coppia di neofiti ma volenterosi?
Offline Byo
Babbano
Babbano

Collezione: Byo
Goblons: 0.00

Re: Presentazione e consiglio per principiante

Messaggioda pete100 » 4 mag 2016, 0:24

Benvenuti!

Puerto Rico è perfetto per iniziare.
Imperial non ha senso in due.
Season e Star realms sono ottimi in due.
Wir sin das folk non l'ho mai giocato ma ho letto sempre ottimi commenti.

Altri titoli che posso consigliare per due sono Lords of Waterdeep, Troyes, Le Havre, Bora Bora, Dominion.
Offline pete100
Goblin
Goblin

Collezione: pete100

Messaggioda IGiullari » 4 mag 2016, 0:58

Un mondo davvero.