Princes of Renaissance - ristampa

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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda Capricornus » 18 feb 2016, 22:56

Stef ha scritto:E' comunque già noto e confermato che conterrà nuove tessere e "miglioramenti", dunque non sarà uguale all'originale in termini di contenuti.

Stef ma non hai modo di sapere più o meno quando partirà il progetto?
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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda darkstar » 19 feb 2016, 18:57

jackal ha scritto:L'ho giocato diverse volte moooolti anni fa.... Se non ricordo male, parlando di battaglie, la cosa più bella era perderle apposta!

Non ho mai avuto modo di giocarlo, però i miei amici che lo possiedono confermano che ai fini della vittoria è più conveniente, per certi versi, perdere le battaglie.
Qualcuno potrebbe motivare?


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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda Fangtsu » 19 feb 2016, 19:32

darkstar ha scritto:Non ho mai avuto modo di giocarlo, però i miei amici che lo possiedono confermano che ai fini della vittoria è più conveniente, per certi versi, perdere le battaglie.
Qualcuno potrebbe motivare?


Hai mai giocato ad imperial? In pratica in principi del rinascimento i giocatori non impersonano una città specifica ma comprano delle quote per ogni città ed a seconda di quanto è prestigiosa ognuna di queste fanno punti alla fine della partita. Quando una città perde una battaglia scende in questa scala del prestigio, per cui se un giocatore è forte militarmente e non ha quote di una città può perdere di proposito in modo da farla scendere a discapito della vincitrice.

Ho fatto una sola partita a questo gioco per cui potrei aver detto qualcosa di impreciso, ma l'idea generale è questa. :grin:
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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda VAM208 » 19 feb 2016, 19:56

Non si perdono unità in battaglia
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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda odlos » 19 feb 2016, 20:02

Fangtsu ha scritto:
darkstar ha scritto:Non ho mai avuto modo di giocarlo, però i miei amici che lo possiedono confermano che ai fini della vittoria è più conveniente, per certi versi, perdere le battaglie.
Qualcuno potrebbe motivare?


Hai mai giocato ad imperial? In pratica in principi del rinascimento i giocatori non impersonano una città specifica ma comprano delle quote per ogni città ed a seconda di quanto è prestigiosa ognuna di queste fanno punti alla fine della partita. Quando una città perde una battaglia scende in questa scala del prestigio, per cui se un giocatore è forte militarmente e non ha quote di una città può perdere di proposito in modo da farla scendere a discapito della vincitrice.

Ho fatto una sola partita a questo gioco per cui potrei aver detto qualcosa di impreciso, ma l'idea generale è questa. :grin:


In realtà un giocatore forte militarmente non può perdere di proposito, è il giocatore debole che si prende la carica di condottiere per perdere e far crollare il prestigio (intanto ci guadagna dei soldi ).
Comunque hai descritto adeguatamente il principio, in ogni battaglia, tramite un'asta, viene designato un condottiere per l'attacco e un condottiere per la difesa, l'unica condizione per rappresentare queste cariche è possedere almeno una tessere militare, mentre non è necessario avere tessere della città interessata (tali tessere valgono PV in base alla posizione della città sulla scale del prestigio) e questo crea delle dinamiche molto interessanti.
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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda Blodoks » 5 mar 2016, 14:51

Pensavo che il KS partisse molto prima, ma su Giochistarter è comparsa una data: 1 Settembre 2016.
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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda Capricornus » 5 mar 2016, 15:09

Blodoks ha scritto:Pensavo che il KS partisse molto prima, ma su Giochistarter è comparsa una data: 1 Settembre 2016.

Seeeeeee!
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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda Blodoks » 5 mar 2016, 18:26

Capricornus ha scritto:
Blodoks ha scritto:Pensavo che il KS partisse molto prima, ma su Giochistarter è comparsa una data: 1 Settembre 2016.


Seeeeeee!


Che commento sarebbe?
Visto che è già la seconda volta che mi capita un commento del genere da parte di pugliesi, vorrei capire:
http://www.goblins.net/phpBB3/victory-and-glory-napoleon-t85012.html

Personalmente, non ho l'assillo di scrivere migliaia di messaggi inutili per farmi grande.
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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda Capricornus » 5 mar 2016, 22:33

Blodoks ha scritto:
Capricornus ha scritto:
Blodoks ha scritto:Pensavo che il KS partisse molto prima, ma su Giochistarter è comparsa una data: 1 Settembre 2016.


Seeeeeee!


Che commento sarebbe?
Visto che è già la seconda volta che mi capita un commento del genere da parte di pugliesi, vorrei capire:
http://www.goblins.net/phpBB3/victory-and-glory-napoleon-t85012.html

Personalmente, non ho l'assillo di scrivere migliaia di messaggi inutili per farmi grande.

Seee potresti interpretarlo con un MA COME?? oppure con un NON CI CREDO!
In ogni caso grazie per la piccola fucilata che mi hai dato,hai appena scritto un messaggio inutile anche tu e ti sei fatto piccolo piccolo :rotfl:
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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda Blodoks » 6 mar 2016, 8:30

Capricornus ha scritto:Seee potresti interpretarlo con un MA COME?? oppure con un NON CI CREDO!
In ogni caso grazie per la piccola fucilata che mi hai dato,hai appena scritto un messaggio inutile anche tu e ti sei fatto piccolo piccolo :rotfl:


Visto che al posto della data ora c'è "prossimamente", hai avuto ragione a dubitare.
Cercare di capire non è mai inutile.
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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda Jehuty » 24 mag 2016, 11:47

Ho spostato gli ultimi post qui

princes-of-the-renaissance-t87661-45.html

onde disperdere la discussione su due thread.

J.
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Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda Kivan » 24 mag 2016, 17:22

Per rispondere a chi chiedeva se conviene sempre perdere. A me non mi sembra sia così, e comunque nell'unica partita fatta ero uno dei più forti a livello militare e ho vinto.

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