Princes of Renaissance - ristampa

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, rporrini, Jehuty, Mik, UltordaFlorentia

Re: Princes of Renaissance - ristampa

Messaggioda Capricornus » 18 feb 2016, 22:56

Stef ha scritto:E' comunque già noto e confermato che conterrà nuove tessere e "miglioramenti", dunque non sarà uguale all'originale in termini di contenuti.

Stef ma non hai modo di sapere più o meno quando partirà il progetto?
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Collezione: Capricornus
Goblons: 30.00

Messaggioda darkstar » 19 feb 2016, 18:57

jackal ha scritto:L'ho giocato diverse volte moooolti anni fa.... Se non ricordo male, parlando di battaglie, la cosa più bella era perderle apposta!

Non ho mai avuto modo di giocarlo, però i miei amici che lo possiedono confermano che ai fini della vittoria è più conveniente, per certi versi, perdere le battaglie.
Qualcuno potrebbe motivare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Collezione: darkstar
Goblons: 0.00
Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75

Messaggioda Fangtsu » 19 feb 2016, 19:32

darkstar ha scritto:Non ho mai avuto modo di giocarlo, però i miei amici che lo possiedono confermano che ai fini della vittoria è più conveniente, per certi versi, perdere le battaglie.

Hai mai giocato ad imperial? In pratica in principi del rinascimento i giocatori non impersonano una città specifica ma comprano delle quote per ogni città ed a seconda di quanto è prestigiosa ognuna di queste fanno punti alla fine della partita. Quando una città perde una battaglia scende in questa scala del prestigio, per cui se un giocatore è forte militarmente e non ha quote di una città può perdere di proposito in modo da farla scendere a discapito della vincitrice.

Ho fatto una sola partita a questo gioco per cui potrei aver detto qualcosa di impreciso, ma l'idea generale è questa. :grin:
Offline Fangtsu
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Fangtsu

Messaggioda VAM208 » 19 feb 2016, 19:56

Non si perdono unità in battaglia
Anzi vieni pagato per partecipare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Esperto
Esperto

Collezione: VAM208

Messaggioda odlos » 19 feb 2016, 20:02

Fangtsu ha scritto:
darkstar ha scritto:Non ho mai avuto modo di giocarlo, però i miei amici che lo possiedono confermano che ai fini della vittoria è più conveniente, per certi versi, perdere le battaglie.

Hai mai giocato ad imperial? In pratica in principi del rinascimento i giocatori non impersonano una città specifica ma comprano delle quote per ogni città ed a seconda di quanto è prestigiosa ognuna di queste fanno punti alla fine della partita. Quando una città perde una battaglia scende in questa scala del prestigio, per cui se un giocatore è forte militarmente e non ha quote di una città può perdere di proposito in modo da farla scendere a discapito della vincitrice.

Ho fatto una sola partita a questo gioco per cui potrei aver detto qualcosa di impreciso, ma l'idea generale è questa. :grin:

In realtà un giocatore forte militarmente non può perdere di proposito, è il giocatore debole che si prende la carica di condottiere per perdere e far crollare il prestigio (intanto ci guadagna dei soldi ).
Comunque hai descritto adeguatamente il principio, in ogni battaglia, tramite un'asta, viene designato un condottiere per l'attacco e un condottiere per la difesa, l'unica condizione per rappresentare queste cariche è possedere almeno una tessere militare, mentre non è necessario avere tessere della città interessata (tali tessere valgono PV in base alla posizione della città sulla scale del prestigio) e questo crea delle dinamiche molto interessanti.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Blodoks » 5 mar 2016, 14:51

Pensavo che il KS partisse molto prima, ma su Giochistarter è comparsa una data: 1 Settembre 2016.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Collezione: Blodoks
Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks

Messaggioda Capricornus » 5 mar 2016, 15:09

Blodoks ha scritto:Pensavo che il KS partisse molto prima, ma su Giochistarter è comparsa una data: 1 Settembre 2016.

Seeeeeee!
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Blodoks » 5 mar 2016, 18:26

Capricornus ha scritto:
Blodoks ha scritto:Pensavo che il KS partisse molto prima, ma su Giochistarter è comparsa una data: 1 Settembre 2016.

Seeeeeee!

Che commento sarebbe?
Visto che è già la seconda volta che mi capita un commento del genere da parte di pugliesi, vorrei capire:
http://www.goblins.net/phpBB3/victory-and-glory-napoleon-t85012.html

Personalmente, non ho l'assillo di scrivere migliaia di messaggi inutili per farmi grande.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Capricornus » 5 mar 2016, 22:33

Blodoks ha scritto:
Capricornus ha scritto:

Seeeeeee!

Che commento sarebbe?
Visto che è già la seconda volta che mi capita un commento del genere da parte di pugliesi, vorrei capire:
http://www.goblins.net/phpBB3/victory-and-glory-napoleon-t85012.html

Personalmente, non ho l'assillo di scrivere migliaia di messaggi inutili per farmi grande.

Seee potresti interpretarlo con un MA COME?? oppure con un NON CI CREDO!
In ogni caso grazie per la piccola fucilata che mi hai dato,hai appena scritto un messaggio inutile anche tu e ti sei fatto piccolo piccolo :rotfl:
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Blodoks » 6 mar 2016, 8:30

Capricornus ha scritto:Seee potresti interpretarlo con un MA COME?? oppure con un NON CI CREDO!
In ogni caso grazie per la piccola fucilata che mi hai dato,hai appena scritto un messaggio inutile anche tu e ti sei fatto piccolo piccolo :rotfl:

Visto che al posto della data ora c'è "prossimamente", hai avuto ragione a dubitare.
Cercare di capire non è mai inutile.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Jehuty » 24 mag 2016, 11:47

Ho spostato gli ultimi post qui

princes-of-the-renaissance-t87661-45.html

onde disperdere la discussione su due thread.

J.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Kivan » 24 mag 2016, 17:22

Per rispondere a chi chiedeva se conviene sempre perdere. A me non mi sembra sia così, e comunque nell'unica partita fatta ero uno dei più forti a livello militare e ho vinto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Iniziato
Iniziato

Collezione: Kivan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo vari