Problemi con un ordine

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Problemi con un ordine

Messaggioda Infinito » 7 mag 2013, 21:38

Scrivo in questa sezione perchè non trovo quella che + si confà a ciò che ho da dire, quindi mi scuso se ho sbagliato sezione e prego i moderatori di spostare questa discussione dove ritengono + opportuno.

Dunque andando al nocciolo della questione, una settimana fà ho ordinato dei giochi da un negozio italiano online che ha un filo diretto qui in tana però chiuso per motivi che non sto qui ad elencare perchè credo li conosciate benissimo. Ho sempre pensato che ciò che si dicesse sul suo conto fossero pretesti esagerati causa motivi personali e non professionali ma ad oggi mi devo ricredere e capirete di seguito il perchè.

Tralasciando il fatto che già con un ordine precedente ho avuto i classici problemini di pezzi mancanti, e qui non per loro responsabilità, risolti con un po di fatica dopo aver dovuto inviare alcuni messaggi dal loro sito mentre le loro risposte tardavano a venire, ma finalmente il miracolo accadde, mi risposero e il problema si risolse.

Pensando che cmq certe cose possono anche capitare (non dovrebbero) in quanto non sono l'unico cliente, rifaccio un ordine anche perchè avevano delle offerte molto golose.....invio l'ordine, pago come sempre attraverso Paypal, e come loro consuetudine (un pregio ce l'hanno) dopo 24h il pacco mi arriva a casa.......al mio solito provvedo al controllo dei giochi e mi imbatto subito in due giochi con pezzi mancanti, alchè da buon cristiano cerco di non bestemmiare e penso <<vabbè vorrà dire che rifaremo la crociata>>...continuo il mio controllo e mi accorgo che mi hanno spedito un articolo diverso da quello ordinato(ch tra l'altro avevo già)...e qui continua il mio <rosario>....ma non è finita perchè la sfiga non ha limite......manca un gioco....e penso ma come? .....vuoi vedere che si sono sbagliati e non me lo hanno spedito?....a quel punto dopo aver finito il >rosario< ho cominciato le >litanie<......mi faccio forza e vado sul sito per controllare....mi accorgo che il costo del gioco mancante mi è stato accreditato sulla loro playcard....ma chi te lo ha chiesto?....potresti anche mandare una mail e spiegare l'accaduto....no troppo fatica......allora comincia di nuovo il mio assedio al fortino inviando messaggi per la risoluzione dei problemi.....dopo "n" messaggi inviati e nessuna risposta allora ho deciso, infuriato come una bestia, di contestare la transazione attraverso Paypal...... pensavo che forse così mi avrebbero risposto.....da parte loro silenzio assordante......e dopo aver finito il >rosario, litanie, e aver le balle girate> ho trasformato la contestazione in reclamo..... e non avrò idea di come finirà.....
Ora sono solo 2 le cose...........o non sono professionali e se ne fregano dei clienti dopo aver incassato o questi ce l'hanno proprio con me....(propendo per la prima ipotesi).....
Ora vi starete chiedendo ma a noi che ce frega?.....perchè ci racconti questo?....lo faccio perchè credo che una comunità di giocatori debba valutare dove poter acquistare senza aver di questi problemi......vedetela come una sorta di feedback negativo fatto da un cliente verso un negoziante in modo da poter valutare futuri acquisti......

Vi rimando al prossimo episodio......................

Ah! dimenticavo......il negozio è Uplay.......
Ultima modifica di Infinito il 7 mag 2013, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda Khronos » 7 mag 2013, 21:51

.....mi dispiace per quel che ti è successo ma di Uplay con me sfondi una porta aperta.........mi auguro che almeno abbiano la decenza dopo questo tuo sfogo qui nella nostra comunità di contattarti e risolverti il problema.....ti segnalo il nick Nemo (Uplay) e rispiegagli il tuo problema in privato.... magari hai visto mai che ti accadesse un altro miracolo :grin: :grin: :grin:
comunque tienici aggiornati....sono molto curioso di come si chiuderà sta storia......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Infinito » 7 mag 2013, 22:12

....grazie della segnalazione Khronos........proviamo anche questa e sperem!!!!
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda Infinito » 7 mag 2013, 22:17

....quale Nemo? ce ne sono 3 o 4.....
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda Pupina » 7 mag 2013, 22:39

Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Goblons: 8,065.00
Utente Bgg: Pupina84
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda dmc977 » 8 mag 2013, 0:25

Mhà, non sono molto d'accordo sul riportare pubblicamente queste cose. A me pare che alcuni qui sulla tana si impuntino periodicamente su determinati argomenti. Questo non toglie che Infinito abbia assolutamente ragione in questo caso specifico e che sia stato vittima di un brutto episodio, però secondo me era meglio tenere le cose privatamente. Poi gli editori vanno via dalla Tana e ci si lamenta (e faccio notare che uPlay ha appena concluso una bella iniziativa con la Tana per il suo Witch's Brew, e in passato l'ha fatto con Sit Gloria Romae). Ogni tanto spunta una polemica contro uPlay nemmeno fosse il diavolo, come per esempio la pallosissima storia del prezzo di Ora et Labora e della carta promo arrivata in ritardo. Relax!
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda N3MO » 8 mag 2013, 0:51

Come si vede dall'immagine sotto il mio nick io mi occupo di altro.

Khronos, come al solito intervieni a sproposito e non è una novità. Si sa che presegui qualcosa di personale senza che nessuno di uplay ti abbia mai fatto niente. Il tuo intervento stona come sempre.

Riguardo il fatto, mi sono informato, hai ricevuto decine di risposte alle tue email.

Inoltre, uplay store ha una chat e più numeri di telefono se non ricevessi le email. Magari fai un controllo nella cartella di spam.

In più, hai ricevuto risposta privatamente da me.

Aggiungo che questa conversazione è diffamazione.

Sottolineo che viola anche le ultime direttive e regolamenti del forum. C'è tanto di messaggio in prima pagina.

Ancora, paypal ha già preso in mano la vicenda, in quanto il reclamo è ovviamente inammissibile e illegale.

Infine, l'uso che stai facendo del forum della tana dei goblin, che non è giudice e arbitro e non vuole esserlo, è scorretto. Stai perseguendo fini personali utilizzando la tana, cercando di danneggiare l'immagine di una azienda onesta, affermata e rispettata. Questo tuo obiettivo si palesa anche solo per il modo in cui hai scritto uplay. Ti è importato scrivere quello in grande, non il tuo presunto problema.
Qualunque sia il tuo problema, non se ne parla in queste pagine.

Hai un problema con un negozio? Contatta l'assistenza clienti. Pensi che la cosa ancora non sia risolta o di avere diritto ad altro oppure che sei stato leso e ti è stato fatto un qualche tipo di torto o altro? Rivolgiti alle autorità o contatta un avvocato. Questo è il modo in cui si opera.

Quello che hai tentato di fare, ovvero muovere truffa tramite paypal, oppure diffamare su questo forum è molto grave ed è un reato.

Ti invito a correggere il tiro, diversamente ci faremo sentire noi.

È l'ora di finirla con certe storie, ormai è palese quello che ciclicamente avviene su queste pagine.

Dmc977 se ne è accorto e lo ringrazio per il suo intervento. Ormai certi giochetti per tentare di portare l'acqua al proprio mulino, intentati da improvvisati store online o altri che hanno antipatie e simpatie o altre storie personali, sono divenuti evidenti e nessuno ci crede più.

Io mi sono scocciato e in questo ci si può credere.
http://www.uplayedizioni.com
http://www.uplay.it | Quando il gioco si fa... in scatola.
Immagine
Offline N3MO
Esperto
Esperto

Goblons: 280.00

Messaggioda Infinito » 8 mag 2013, 1:11

Sarà un caso ma dopo aver scritto qui in tana e grazie alla segnalazione di Khronos e Pupina per aver potuto scrivere privatamente, finalmente ho ricevuto risposta e non solo quella......sono stato rimborsato sia per il gioco mancante e sia per il prodotto non conforme lasciando quest'ultimo come regalo, e in + la conferma dell'invio dei componenti mancanti.......sono stato messo a corrente poi che ci sono stati problemi con l'invio delle risposte ai miei messaggi...cosa dire di +..... per onestà intellettuale è giusto che questo io lo evidenzi alla comunità come ho evidenziato il disservizio ricevuto. Ad ogni modo il mio problema sembra essere risolto anche per la disponibilità di N3MO che non ho ancora capito la sua funzione in Uplay, e di questo me ne scuso, subito solerte alla risoluzione del problema. Ragazzi di Uplay, io non ho pregiudizi nei vostri confronti, ma sappiate che a causa vostra sono alla mercè di tutti quei santi che ho tirato giù dal paradiso :lol: :lol: :lol:
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda Infinito » 8 mag 2013, 1:15

scusami N3Mo ma come vedi il tuo intervento è quello che stona se leggi il mio post successivo al tuo....almeno dammi il tempo di scrivere.....se fosse stata una truffa non credo mi avresti rimborsato...cmq i miei toni sono leggeri da quello che puoi notare, il mio intervento in tana è stato un ulteriore modo per essere contattato, visto che i messaggi che dici di avermi inviato non sono mai arrivati nemmeno attraverso Paypal da quando ho aperto la contestazione.......il che permettimi è alquanto strano.......
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Messaggioda N3MO » 8 mag 2013, 2:12

Infinito ha scritto:scusami N3Mo ma come vedi il tuo intervento è quello che stona se leggi il mio post successivo al tuo....almeno dammi il tempo di scrivere.....se fosse stata una truffa non credo mi avresti rimborsato...cmq i miei toni sono leggeri da quello che puoi notare, il mio intervento in tana è stato un ulteriore modo per essere contattato, visto che i messaggi che dici di avermi inviato non sono mai arrivati nemmeno attraverso Paypal da quando ho aperto la contestazione.......il che permettimi è alquanto strano.......

Guarda, il mio intervento non stona. Forse non conosci i fatti degli ultimi tempi. Non sono io a stonare.
Rimane il fatto che una discussione come questa è diffamatoria.

In ogni caso, davvero, le cose si sono risolte? Bene, sono contento, si sarebbero risolte anche senza questo thread e alzando il telefono.

Ma ribadisco che l'importante è che hai risolto e che ti sei resoconto che nessuno voleva farti un torto.

Riguardo il mio ruolo, ho solo mediato, il rimborso non l'ho fatto io né ti ho mandato le risposte (che però mi hanno fatto leggere) che evidentemente non ti sono arrivate.

Mi fa piacere se ho potuto esserti di aiuto ma stai tranquillo che l'assistenza dello store non ti avrebbe abbandonato comunque, anche se capisco la tua frustrazione se magari ti manca un pezzo in una scatola sigillata o altro.
Sappi che lo store, sempre e comunque, agisce sempre nel massimo rispetto e tutela del cliente e mai in cattiva fede, te lo posso assicurare e tu devi stare tranquillo quando hai a che fare con uplay.it

Poi i problemi possono capitare, come per tutti, ma si risolvono :)
http://www.uplayedizioni.com
http://www.uplay.it | Quando il gioco si fa... in scatola.
Immagine
Offline N3MO
Esperto
Esperto

Goblons: 280.00

Messaggioda pacobillo » 8 mag 2013, 10:13

[MOD ON]
Direi che lo scopo primario di questo topic è stato raggiunto, mettere in contatto le due parti che possono continuare in privato.
Per questo si chiude.
[MOD OFF]

Immagine

Offline pacobillo
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Moderator

Goblons: 180.00

Messaggioda Jones » 8 mag 2013, 16:57

ADMIN ON

Mi dispiace molto vedere che ancora una volta il forum di una comunità libera di appassionati diventa palcoscenico o ring di uno scontro che si poteva benissimo evitare usando un po' più di tatto nell'esporre i fatti, decisamente più diplomazia nelle risposte e, soprattutto, i canali giusti per comunicare certi problemi.

Non voglio entrare nel merito della cosa che, per fortuna, si è già risolta, ma invito i vari attori, da chi ha aperto esagerando i toni, a chi coglie sempre l'opportunità di lanciare frecciate a sproposito, a chi risponde alzando ulteriormente i toni del confronto oltre l'eccessivo a riflettere meglio sulle proprie parole e su ciò che è stato detto.

In particolare mi permetto di quotare uno degli attori che ha detto due cose molto giuste:

N3MO ha scritto:Infine, l'uso che stai facendo del forum della tana dei goblin, che non è giudice e arbitro e non vuole esserlo, è scorretto.

N3MO ha scritto:Hai un problema con un negozio? Contatta l'assistenza clienti. Pensi che la cosa ancora non sia risolta o di avere diritto ad altro oppure che sei stato leso e ti è stato fatto un qualche tipo di torto o altro? Rivolgiti alle autorità o contatta un avvocato. Questo è il modo in cui si opera.

Salvo poi purtroppo contraddirsi dieci righe sotto:

N3MO ha scritto:Ormai certi giochetti per tentare di portare l'acqua al proprio mulino, intentati da improvvisati store online o altri che hanno antipatie e simpatie o altre storie personali, sono divenuti evidenti e nessuno ci crede più.

Ecco: questo era davvero da evitare! Non solo è un attacco gratuito ad altre entità in barba a quanto tu stesso hai appena enunciato, ovvero uso scorretto di questo sito, ma non c'entra niente con l'argomento di cui si stava parlando né col problema segnalato!

Chi si sente ingiustamente attaccato deve contattare la moderazione.
Per te, dato il tuo ruolo commerciale in questo ambiente, esiste anche l'interfaccia con gli editori che ben conosci, a cui rivolgersi e segnalare il problema.
Non esiste per nessuno l'opzione di contro-attaccare per difesa!!

Spero di non dover mai più tornare sull'argomento, ma sappiate che se dovesse ricapitare verranno presi provvedimenti assai più severi della semplice chiusura e richiamo del sottoscritto.

ADMIN OFF

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 51,158.00
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi