proliferare blog

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Blog piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

Re: proliferare blog

Messaggioda kenparker » 8 ago 2014, 12:30

Mi vien voglia di rispolverare il mio vecchio blog. Un opinion leader come me non può non avere il suo :rotfl:

Leggere qua e là opinioni mi piace molto, soprattutto se di persone che nel corso del tempo mi hanno ispirato fiducia. Di solito scarto i papiri lunghissimi.
Anche i video in italiano li trovo simpatici (parlo di alkyla e teOoh) mentre quelli in inglese spesso sono troppo lunghi e boriosi.

Ma leggendo qua i riferimenti di tanti blog che non conosco penso potrebbe essere utile una lista di link a blog, video, negozi online e altri siti. Anche se potrebbe diventare un lavoro infinito e forse necessita di diverse autorizzazioni.

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda sava73 » 8 ago 2014, 12:52

un topic con tutti i "videorecensori" già c'è... io ne ho trovati molti li' che non conoscevo.
Se il gioco interessa mi propino pure il malloppozzo in asganawey ...vedi Dead of Winter :bua:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Savior » 8 ago 2014, 13:32

io voglio un video dei giullari di 340 min in cui illustrano tutta l'opera omnia di feld *.* :D
Offline Savior
Veterano
Veterano

Collezione: Savior
Goblons: 20.00

Re: R: proliferare blog

Messaggioda IGiullari » 8 ago 2014, 13:34

Abbiamo il titolo per la puntata.. :asd:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Collezione: IGiullari
Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan
Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016
Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda groblnjar » 8 ago 2014, 14:22

IGiullari ha scritto:Abbiamo il titolo per la puntata.. :asd:

Io conosco già quello di coda:
"E quindi uscimmo a riveder le stelle"

Grob ammonito per villipendio e tentativo di flame. :D
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Collezione: groblnjar
Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar

Messaggioda Rozzilla » 8 ago 2014, 14:53

Guarda ad essere onesti noi abbiamo aperto un blog per sfotterci e per commentare il gioco del giovedì sera. Poi abbiamo tentato di fare alcuni video alla tabletop per prenderci in giro ma sfortunatamente Jello che seguiva l'editing video ha avuto problemi personali quindi contiamo di riprendere a Settembre. A parte che siamo cialtroni fatti e finiti quindi nessuna casa si sognerebbe mai di regalarci un gioco da testare, a noi piace scrivere molto le nostre opinioni e pareri in maniera da avere un ricordo di ogni serata ( Che e' sempre indimenticabile). Aumentare l'ego? Sfigati come siamo ci servirebbe moooooolto di più, credimi! [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
Il nostro "blog" Ludico: http://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: Rozzilla
Goblons: 36.00

Messaggioda Holly » 8 ago 2014, 15:07

(Vado forse un po' fuori topic)
Io cmq non ci troverei nulla di strano se, chessò, Alkyla venisse addirittura pagato per fare i video. Quando compro un gioco controllo ormai sempre più spesso se esiste un video con la spiegazione delle regole e se esiste, ed è ben fatto, per me è un incentivo in più all'acquisto.

A quel punto, per non essere di parte, più che "Alkyla", dovrebbero essere le case editrici a fare questi video.
Offline Holly
Veterano
Veterano

Collezione: Holly
Goblons: 0.00
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly

Messaggioda Jehuty » 8 ago 2014, 15:29

Meh, sarebbe una spesa in 'più' per le case editrici italiane, considerando che non so quanta % dei compratori veda il video in questione. Se non quasi tutti gli utenti della Tana, ma non credo che siamo 'noi' a muovere il commercio dei GdT. Imo.

Punterei più, se dovessi spendere soldi, per pubblicità televisive. Ma è un altro discorso.
Se possono, gli editori fanno bene ad 'appoggiarsi' ai blogger/videorecensori, loro risparmiano, i blogger hanno anteprima e gli utenti 'vedono' il gioco.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Agzaroth » 8 ago 2014, 16:21

non ho mai speso così tanto da quando collaboro al blog. le poche scatole che arrivano vengono spartite tra i vari redattori ed è tanto se te ne rimane una all'anno, e devi pure essere fortunato che sia un gioco che ti piace.

In compenso, abbiamo molte richieste per recensioni, per cui mi capita di comprare e giocare giochi solo per recensirli, sperando poi di recuperare qualcosa rivendendoli. Sul serio, non è che vado in rovina (sennò non lo farei) ma spendo sicuramente più ora che prima, quando ero un semplice giocatore.

Per le marchette, poi, non se ne parla.
Intanto se un editore manda una scatola, lo fa di sua iniziativa e a suo rischio e pericolo: se il gioco non mi piace, nella recensione dico che non mi piace. E in ogni caso evidenzio sempre i difetti o quello che a un certo tipo di utenza potrebbe non piacere anche nei giochi che mi piacciono.
In secondo luogo, le marchette sono un boomerang quasi istantaneo. Parli una volta, due, tre di un gioco mediocre come di un capolavoro assoluto...e poi chi ti crede più? Inutile e dannoso.
(noi) non indulgemmo né a noi stessi né ad altri
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Top Supporter
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Moderator

Collezione: Agzaroth
Goblons: 14,470.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan
Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda illupi » 8 ago 2014, 22:35

Io pure avevo pensato ad aprire un blog che parlasse (da, a quanto pare, filo-american come sono) di come si sente l'ambientazione nei giochi, cosa solitamente trascurata o lasciata come clausola finale nei molto videotutorial in giro ('si l'ambientazione si sente, no si sente poco...e stop). Però giustamente il blog non ha una cadenza 'obbligatoria' ma dovrebbe avere una certa frequenza, che purtroppo al momento non potrei certo mantenere, e quindi evito.

Detto questo però (per dire che in teoria ognuno di noi è un potenziale 'recensore' amatoriale) son contento di vedere tanti 'canali' di recensioni ben fatti...c'è quello che spiega tutto, quello che riassume, quello che fa montaggi video, quello che riprende tutta la partita....non vedo il problema, mi guardo quello che intuisco capisca meglio i miei gusti o anche tutti quelli che trovo, giusto per vedere opinioni diverse....poi sta a me aver giudizio critico e decidere da solo, piuttosto che pender dalle labbra' del nuovo recensore troppo figo appena uscito...

Stai cercando un gioco ma non hai un nome preciso? Cercalo sul motore di ricerca di BoardGameGeek http://boardgamegeek.com/advsearch/boardgame La mia collezione http://www.uplay.it/co-illupi

Offline illupi
Illuminato
Illuminato

Collezione: illupi

Messaggioda Holly » 9 ago 2014, 15:19

Jehuty ha scritto:Meh, sarebbe una spesa in 'più' per le case editrici italiane, considerando che non so quanta % dei compratori veda il video in questione. Se non quasi tutti gli utenti della Tana, ma non credo che siamo 'noi' a muovere il commercio dei GdT. Imo.

Basterebbe mettere all'interno della scatola, o del regolamento, un avviso che sul sito dell'editore esiste un videotutorial. Mi pare Fantasy Flight abbia fatto per qualche gioco una serie di video esplicativi dei regolamenti. Potrebbe essere un'idea. Sicuramente per la casa editrice è un costo, ma, nel mio caso specifico, sarebbe anche un ottimo servizio aggiuntivo.
Offline Holly
Veterano
Veterano

Collezione: Holly
Utente Bgg: VIT Holly
Board Game Arena: Holly
Facebook: oliver.statua
Twitter: @VITHolly

Messaggioda MusicTalisman » 13 ago 2014, 13:33

...Leggendo il topic principale mi viene in mente una sola risposta...
Immagine
Sexual chocolate.
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Collezione: MusicTalisman

proliferare blog

Messaggioda Simone » 13 ago 2014, 15:15

Alcuni blog ricevono buoni acquisto

Alcuni blog ricevono copie omaggio

Alcuni blog ricevono entrambe

Alcuni blog non ricevono nulla, perchè non sono amicici degli amicici

Alcuni blog ricevono lamentele da alcuni editori per non avere ottemperato alla marchetta

Alcuni emettono fattura come liberi professionisti, utilizzando anche il loro blog per dare fiato alle trombe sul titolo di chi paga

Un solo blog denuncia che riceve review copy

Questo è

Comunque il blogger, che tanto va di moda in America da anni, è arrivato anche da noi.

Chiunque ha una tastiera in casa e chiunque apre un blog gratis

Ridicolo è vedere alcuni bloggers con il pass da giornalisti e al collo una macchina fotografica da 200€ digitale senza obbiettivo

Meraviglie italiane

Zrobin, un cucchiaino di bicarbonato non farebbe male

Nell'ambiente del software o dei videogame è pratica diffusa; non ne vedo lo scoop sensazionalista che vuoi dare al post
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Jehuty » 13 ago 2014, 23:25

Un uomo, una garanzia :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: Jehuty
Goblons: 70.00
Utente Bgg: Jehuty