Proposta: modifica sezione "Grazie a..."

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda cola » 20 gen 2014, 22:45

Pupina ha scritto:
Ora se volete bastonatemi pure... ma a me una cosa del genere garberebbe parecchio! :grin:

8-O

Non ho resistito scusatemi....
Offline cola
Goblin
Goblin

Tdg Super Moderator

Collezione: cola
Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Pupina » 20 gen 2014, 22:48

cola ha scritto: 8-O

Non ho resistito scusatemi....

Wè mod.. sei off topic...! :lol: :lol: :lol: :lol:
Per una volta che tentavo di esser seria.. :lol: :lol:
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Collezione: Pupina
Goblons: 8,065.00
Utente Bgg: Pupina84
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena
Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA!
Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda stec74 » 20 gen 2014, 23:46

Pupina ha scritto:Provo a dare un'opinione in merito ma con riserva, perché non so quanto la cosa possa essere fattibile, né quanto beneficio o problemi possa portare una cosa del genere.

Secondo me un feedback sullo store/casa editrice sarebbe utile in un sito come questo...
Non sono a favore della censura totale, ma allo stesso tempo è chiaro che lasciare la possibilità di esprimersi liberamente sul forum diventa qualcosa di deleterio e che può portare problemi all'utente così come al sito. [...]

Premesso che la sezione non ha più motivo di esistere e per i commenti positivi c'è sempre il Filo Diretto, Pupina, la tua stessa idea l'avemmo io e Sephion prima di diventare moderatori, in uno storico post, aperto da ditadinchiostro mi pare.

E' mio opinione, naturalmente, che sia interessante MA potrebbe essere fattibile unicamente se i commenti passassero al vaglio di un moderatore PRIMA di venir postati.
E questo può essere fatto, forse, ma solo ai tempi della moderazione che, come ben sai, non sono immediati.
(e, in questo caso, avrebbe poca importanza che un commento di feedback appaia anche due giorno dopo l'invio, no?)

Ricorda che esistono sempre i pericoli di utenze fake e post concatenati in stile discussione.
Ne discuteremo in moderazione, chissà che a questo giro non si possa fare. ;)
BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Collezione: stec74
Goblons: 570.00

Messaggioda Pupina » 20 gen 2014, 23:54

stec74 ha scritto:(e, in questo caso, avrebbe poca importanza che un commento di feedback appaia anche due giorno dopo l'invio, no?)

Infatti.. l'urgenza non mi sembra un fattore fondamentale in questo caso.

Ricorda che esistono sempre i pericoli di utenze fake e post concatenati in stile discussione.

Gli utenti fake possono nascere anche per postare sul forum... Non è un problema risolvibile in ogni caso...
Per risolvere il problema dei post concatenati ho invece proposto un solo commento per utente con possibilità di modifica, come accade ora con le recensioni dei giochi (dove se non sbaglio la modifica non comporta un bump).

Ne discuteremo in moderazione, chissà che a questo giro non si possa fare. ;)

Ottimo. Valutate voi.
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator

Collezione: Pupina
Goblons: 8,065.00
Utente Bgg: Pupina84
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena
Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA!
Triade, il verde e' troppo verde... Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda stec74 » 21 gen 2014, 0:32

Pupina ha scritto:Gli utenti fake possono nascere anche per postare sul forum... Non è un problema risolvibile in ogni caso...
Per risolvere il problema dei post concatenati ho invece proposto un solo commento per utente con possibilità di modifica, come accade ora con le recensioni dei giochi (dove se non sbaglio la modifica non comporta un bump).

Per "post concatenati" etc... intendo dire che anche con un singolo commento a utente cicsi può riallacciare al post precedente per continuare il discorso. E gli utenti fake posso asservire pienamente allo scopo.

Passare da un mod servirebbe ad evitare anche questo problema oltre al resto.

Per ora c'è già molta carne al fuoco, ma l'idea piaceca già anche a me e a sephion ai tempi. Vedremo ;)

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Messaggioda Simone » 21 gen 2014, 8:40

Abbiamo pochi e oberati moderatori, se poi devono vagliare anche dei post stiamo freschi !

Nessuno deve ringraziare nessuno in pubblico, non è un obbligo a cui si deve ottemperare ad ogni costo.

I goblin li potete ringraziare in PM, in mail oppure al cellulare (ci si vede spesso per fortuna) a questo punto, i negozi e gli editori li ringraziate ogni volta che pagate.

La situazione diventa più snella per tutti, ma soprattutto non si devia l'informazione su store ed editori.
Immagine
- Lec X Equestris Invictus Semper Fidelis -
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Collezione: Simone
Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda JackBurton » 21 gen 2014, 11:56

Simone ha scritto:Abbiamo pochi e oberati moderatori, se poi devono vagliare anche dei post stiamo freschi !
(...) i negozi e gli editori li ringraziate ogni volta che pagate.

Premetto che io leggo sempre, nella scelta dei giochi, in quest'ordine: voti finali, recensione e commenti con voti bassi perché "in ogni commento c'è sempre un fondo di verità" (vabbè, l'ho un po' riadattato); mi sembra quindi giusto raccogliere anche le critiche, solo se utili e costruttive, non puri insulti.

Concordo con Simone e con chi dice che la gente dovrebbe fare bene il proprio lavoro "di default", ma proprio perché questo non avviene sempre a volte quel "di più" che riceviamo (non un servizio normale quindi, ma qualcosa di aggiuntivo) ci entusiasma e siamo disposti, giustamente, a pubblicizzarlo (oltre che dirlo agli interessati, ovvio).

Per quanto riguarda i moderatori ed il loro tempo, non vedo questo gran problema: prendete altri moderatori, magari limitati a quell'area e in prova per un tot di giorni... Dovremmo dare tutti una mano alla nostra associazione e mi propongo fin d'ora come moderatore se dovesse servire alla bisogna; più siamo e meno tempo è richiesto ad ognuno, e direi che moderare quel tipo di forum non richieda particolari abilità o consapevolezza o "potere che può far danni".

Credo sia però importante poter parlare anche di questi argomenti, perché io la vedo come una grande comunità i cui membri dovrebbero aiutarsi a vicenda in tutte le questioni riguardanti le passioni che ci accomunano.

P.S. Avere un forum dove ci ringraziamo tra di noi mi suona un po' strano però...
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Collezione: JackBurton
Goblons: 0.00

Messaggioda Simone » 21 gen 2014, 12:10

JackBurton ha scritto:P.S. Avere un forum dove ci ringraziamo tra di noi mi suona un po' strano però...

Questa è masturbazione di gruppo

Comunque la tua richiesta verrà di sicuro vagliata da chi di dovere, mentre il vaglio di quei post....beh...dovrete passare sul mio cadavere

I lavori inutili li lasciamo fuori, qui c'è bisogno di altro, non di un organo censore che approvi o meno dei post
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o!
Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda stec74 » 21 gen 2014, 12:27

JackBurton ha scritto:[...] Per quanto riguarda i moderatori ed il loro tempo, non vedo questo gran problema: prendete altri moderatori, magari limitati a quell'area e in prova per un tot di giorni... Dovremmo dare tutti una mano alla nostra associazione e mi propongo fin d'ora come moderatore se dovesse servire alla bisogna; più siamo e meno tempo è richiesto ad ognuno, e direi che moderare quel tipo di forum non richieda particolari abilità o consapevolezza o "potere che può far danni".

Credo sia però importante poter parlare anche di questi argomenti, perché io la vedo come una grande comunità i cui membri dovrebbero aiutarsi a vicenda in tutte le questioni riguardanti le passioni che ci accomunano.

P.S. Avere un forum dove ci ringraziamo tra di noi mi suona un po' strano però...

Ciao Jack, apprezzo i tuoi interventi e il "moderatore in prova", nonostante sia OT in questa discussione, ti comunico essere argomento di discussione privata proprio in questi giorni tra alcuni di noi.
Se ne verrà fuori qualcosa di interessante, non tarderemo a comunicarvi l'esito.

Come dice giustamente Simone, la sezione "grazie a..." non ha più senso ormai e può essere chiusa senza problemi.
Se dobbiamo ringraziare un editore c'è il Filo Diretto, per gli utenti ci sono MP.

Ciò non toglie che è possibile pensare a qualche altra sezione aggiuntiva.
Ma per offrire un nuovo servizio servono nuovi moderatori.
Non solo di nome, ma che di fatto abbiano la capacità e la costanza nel tempo di seguire un compito affidatogli, nei modi e nelle tempistiche consone al proprio ruolo.

Normalmente questo ruolo viene offerto sulla base di un certo tipo di comportamento prolungato nel tempo, come utente normale, sul forum. Direi che è un test già di per se, no? ;)
Intanto grazie per la tua candidatura, certamente verrà presa in esame! ;)

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Moderator
Top Uploader

Messaggioda JackBurton » 21 gen 2014, 12:34

stec74 ha scritto:Normalmente questo ruolo viene offerto sulla base di un certo tipo di comportamento prolungato nel tempo, come utente normale, sul forum. Direi che è un test già di per se, no? ;)

Concordo, è questo lo spirito giusto!
Ci sono persone che sono qui da molto più tempo di me e che sicuramente sono più adatte perlomeno per esperienza: forza ragazzi!
Offline JackBurton
Veterano
Veterano

Collezione: JackBurton
Goblons: 0.00

Messaggioda sava73 » 21 gen 2014, 12:36

ma che non si sono proposte facendo quel passo avanti necessario e dimostrando la giusta iniziativa ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Supporter
Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus

Collezione: sava73
Goblons: 9,939,680,699.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan
Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan
Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Sephion » 21 gen 2014, 13:02

JackBurton ha scritto:
stec74 ha scritto:Normalmente questo ruolo viene offerto sulla base di un certo tipo di comportamento prolungato nel tempo, come utente normale, sul forum. Direi che è un test già di per se, no? ;)

Concordo, è questo lo spirito giusto!
Ci sono persone che sono qui da molto più tempo di me e che sicuramente sono più adatte perlomeno per esperienza: forza ragazzi!

Come Stec ringrazio anch'io e ti assicuro che tutte le proposte vengono vagliate.
come già detto, la stessa idea del feedback sugli store l'avemmo io e Stec circa un anno fa, il problema è davvero la fattibilità di un forum simile.
Servirebbero molti moderatori, uno non basta di sicuro, per vagliare tutti i messaggi prima della pubblicazione.
Ora gli sforzi della Tana volgono soprattutto al nuovo sito e in primis alla divulgazione ludica, che è sempre stato l'obiettivo principale del sito, la mission, insomma.
Il che è portato avanti da tutti moderatori e non, generando fiere come ad esempio Play.
Comunque avanti con le proposte, sono sempre bene accette e MAI inutili.
Grazie a tutti per la collaborazione.
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
la-tana-dei-goblin-gdt-bozze-dei-disegni-t87061-90.html

Qual'è il tuo gioco preferito? Votalo nella classifica non-ufficiale!
la-classifica-gdt-non-ufficiale-dei-goblins-t87953.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

Tdg Supporter
TdG Moderator
TdG Organization

Collezione: Sephion
Goblons: 20.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan

Messaggioda Simone » 22 gen 2014, 17:26

Vista la sua vetusta e non rinnovata utilità

Visti i fili diretti, che funzionano anche per i ringraziamenti

Abbiamo deciso di chiudere "grazie a..."

Fine delle trasmissioni.
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda cherecche » 22 gen 2014, 21:51

Simone ha scritto:Abbiamo deciso di chiudere "grazie a..."

Fine delle trasmissioni.

Grazie.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Collezione: cherecche
Goblons: 86.00

Messaggioda Simone » 22 gen 2014, 22:12

cherecche ha scritto:
Simone ha scritto:Abbiamo deciso di chiudere "grazie a..."

Fine delle trasmissioni.

Grazie.

Potete ringraziarmi all'apertura del mio filo diretto

Prossimamente su questi canali
Immagine
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG Top Supporter
TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie