Prossimo torneo play-by-web

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, odk, buoneacque

Prossimo torneo play-by-web

Messaggioda romendil » 20 set 2010, 19:53

Apro questo topic per sondare i vostri umori su un prossimo torneo play by web. Dopo il torneo face2face di Stone Age si potrebbe continuare sempre su yucata: Egizia o Roll through the ages. Che ne pensate? avete proposte di altri giochi? quale potrebbe essere la formula che preferite? partite 2-3-4 giocatori? Fatemi sapere!

p.s. io intanto vi dico la mia: partirei con Egizia (che ormai è più stabile e senza bug) con partite a 3 giocatori
Ultima modifica di romendil il 21 set 2010, 10:23, modificato 1 volta in totale.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,215.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Peppe74 » 20 set 2010, 20:06

Prendete le mie considerazioni sempre con le dovute riserve,
perchè ho partecipato solo a Brass ed , in ogni caso, parteciperei ad un altro torneo a turni SOLO se il gioco mi piace veramente.

Di recnte è uscito il portale dove giocare a Through the Ages.
E' fatto bene, è in continua evoluzione ...ed il gioco è FAVOLOSO e piace a molti goblin (che già sono registrati sul portale)

http://www.boardgaming-online.com
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,330.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda romendil » 20 set 2010, 20:10

La proposta non è affatto male, che formula si potrebbe adottare? nel caso la proposta riscuotesse consensi te la sentiresti di organizzarlo? Ovviamente servirebbe poter fare alcune partite di prova.
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda TheLawyer » 20 set 2010, 22:21

Anche io ci starei per TTA :-)
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00

Messaggioda rporrini » 21 set 2010, 8:04

Ci sto anche io.

Per ciò che riguarda la formula suggerirei due alternative:

- una da utilizzare in caso di adesioni cospicue, un tabellone di stampo tennistico ad eliminazione diretta con partite andata-ritorno giusto per evitare eliminazioni dovute all'inesperienza con il gioco o con l'interfaccia utente.

- l'altra, a gironi, da usare in caso il corpo giocante sia ristretto.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Pey » 21 set 2010, 8:48

TheLawyer ha scritto:Anche io ci starei per TTA :-)

Compatibilmente con gli orari e i problemi tecnici ci sono anch'io per TTA :-)
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Peppe74 » 21 set 2010, 9:06

romendil ha scritto:La proposta non è affatto male, che formula si potrebbe adottare? nel caso la proposta riscuotesse consensi te la sentiresti di organizzarlo? Ovviamente servirebbe poter fare alcune partite di prova.

Aspettiamo le adesioni....
per l'organizzazione in verità in questo periodo sono alquanto impegnato, comunque l'organizzazione di un torneo a turni è abbastanza semplice

Per le partite di prova devi solo salire sul treno ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda ZetaZeta » 21 set 2010, 9:12

Io partecipo sicuramente con Egizia.
Gioco volentieri anche a TTA, però devo prima leggere il regolamento e fare qualche partita di allenamento. :oops:
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Goblons: 20.00

Messaggioda digio » 21 set 2010, 9:37

caio a tutti!
bravo romendil! hai sempre buone idee :)
io ci sono per Egizia, mentre per Throught the ages...non so, è carino ma avendoci fatto già 5/6 partite mi pare che la strategia da adottare sia solo una...credo possa venir a noia presto il gioco.
è solo un mio parere o l'avete notato anche voi?

Comunque, volgiamo fare a gironi con 4 partecipanti per gioco oppure un 1 vs 1 come abbiamo fatto per Stone Age?

come gochi proporrei anche Saint Petersburg e un Finca (anchesso di recente uscita ).
[color=#f80]ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.[/color]
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: digio

Messaggioda romendil » 21 set 2010, 10:30

Domanda su TTA. Bisogna stare collegati tutti contemporaneamente per portare avanti la partita? Se questa cosa è necessaria e non solo consigliabile, un torneo a TTA potrebbe diventare infinito... :-?
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda TheLawyer » 21 set 2010, 11:09

romendil ha scritto:Domanda su TTA. Bisogna stare collegati tutti contemporaneamente per portare avanti la partita? Se questa cosa è necessaria e non solo consigliabile, un torneo a TTA potrebbe diventare infinito... :-?

No, assolutamente: è a turni, e con notifica via mail quando tocca a te.
Solo un po' noiose le fasi di "bet" durante le colonizzazioni, ma è normale in tutti i giochi online con le aste...
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 21 set 2010, 11:14

TheLawyer ha scritto:
romendil ha scritto:Domanda su TTA. Bisogna stare collegati tutti contemporaneamente per portare avanti la partita? Se questa cosa è necessaria e non solo consigliabile, un torneo a TTA potrebbe diventare infinito... :-?

No, assolutamente: è a turni, e con notifica via mail quando tocca a te.
Solo un po' noiose le fasi di "bet" durante le colonizzazioni, ma è normale in tutti i giochi online con le aste...

Ma perchè invece di stare a scrivere sul forum non muovi :twisted:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda digio » 21 set 2010, 11:24

digio ha scritto:caio a tutti!
bravo romendil! hai sempre buone idee :)
io ci sono per Egizia, mentre per Throught the ages...non so, è carino ma avendoci fatto già 5/6 partite mi pare che la strategia da adottare sia solo una...credo possa venir a noia presto il gioco.
è solo un mio parere o l'avete notato anche voi?

Comunque, volgiamo fare a gironi con 4 partecipanti per gioco oppure un 1 vs 1 come abbiamo fatto per Stone Age?

come gochi proporrei anche Saint Petersburg e un Finca (anchesso di recente uscita ).

ok, mi quoto perchè mi sono accorto ora che parlavo io di ROLL Through the ages mentre voi parlavate di TTA :oops: :oops:
[color=#f80]ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.[/color]
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: digio

Messaggioda TheLawyer » 21 set 2010, 11:44

Peppe74 ha scritto:Ma perchè invece di stare a scrivere sul forum non muovi :twisted:

Ops! Ho chiuso la pagina perchè passava il capo e poi ho dimenticato...
8-O
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda linx » 21 set 2010, 18:51

Cerchiamo appunto di non fare confusione fra Roll TTA e TTA.
Il primo è rapidissimo e si presta alla grande ad un torneo (e non vedo motivo per cui non farlo a 4 giocatori).
Il secondo immagino sia di una lunghezza inenarrabile, SOPRATTUTTO in versione online. Senza contare che ha un grosso rischio di defezione (d'incapace) a metà partita.
Un giocatore alle prime esperienze con quel gioco facilmente rimane irrimediabilmente indietro e ritengo debba fare un grosso sforzo di bontà nel continuare a seguire la partita derelitta per mesi fino al suo finale!
Ciò detto io partecipo COMUNQUE ad entrambi i tornei, se fossero organizzati (troppo belli entrambi per non farlo) ma riterrei UNA partita con buoni avversari a TTA già una bella soddisfazione, per iniziare.

Detto ciò proporrei i QUATTRO giocatori x Egizia. Le mosse da fare rimangono più o meno le stesse per terminare una partita (gli spazi da occupare quelli sono) e diminuiscono il numero di mosse PER GIOCATORE. Come risultato il giocatore più lento farà meno mosse e una partita a 4 dovrebbe durare MENO che una a 3.
Ovviamente mi iscriverei pure a quel torneo. Al momento attuale credo che la gran parte di noi abbia già testato Egizia e non troveremmo troppi "principianti".
A Roll TTA invece a tutt'ora mi pare di vincere a raffica (e che esistano delle scelte decisamente migliori di altre da fare)
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Agricola fan Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a [GV] Giochi Online