Puerto Rico su phial

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Puerto Rico su phial

Messaggioda Peppe74 » 13 apr 2008, 21:31

Risolti i problemi con il download del curl ho iniziato a fare un po' di partite a Puerto Rico online.
Descrivo un po' l'ambiente per chi non lo conosce.
Dal sito(
http://www.phial.com/puerto-rico/
è possibbile trovare il link per scaricare l'applicativo curl che è necessario prima installare (il solito Java non basta). Dopo basta aprire la pagina (sempre indicata)
http://www.phial.com/puerto-rico/game.curl
insirire un nick e password (non serve dare altro per registrarsi)

La grafica è scarna, ma può andare bene dopo averci fatto un po' di abitudine (per me ad esempio è fastidioso non vedere indicato il Governatore, ma sono dettagli), è possibile giocare anche con l'espansione ed è tutto (dimenticavo di dirlo) in real time (per me PR giocato a tutti non va proprio :lol: )

Il sito permette anche di giocare contro il computer ed è anche possibile cambiare modalità in corso di partita (nel senso che un altro giocatore può unirsi al tavolo e continuare la partita oppure abbandonare la partita ed in quel caso continua il computer).
Questo però ha sia degli aspetti positivi che negativi:
1)L'AI è in effetti piuttosto scarsa
2)i giocatori tendono a lanciare le partite anche senza aspettare avversari, dopo a partita iniziata si vede un via vai di utenti che giocano spezzoni di partita.

Sinceramente trovo il secondo punto abbastanza scocciante....per questo

*****************APPELLO****************

Facciamo un censimento dei goblin presenti su questo sito (o quelli eventualmente interessati). La proposta sarebbe quella di creare una comunità e di fissare degli incontri per partite (ad esempio fissare una sera a settimana, oppure organizzare un piccolo torneo)
Aspetto risposte ;)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Collezione: Peppe74
Goblons: 1,270.00
Utente Bgg: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Peppe74 » 17 apr 2008, 23:48

Nessuno che gioca? Non ci credo :roll: :roll: :roll:

Intanto inizio a farvi qualche domanda:
1)Vedo che spesso i giocatori creano stanze private, come si fa?
2)E? possibile registrare/consultare le statistiche di un giocatore? E? possibile aprire una chat privata? (un po' come BSW, insomma)
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso
Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda buoneacque » 20 apr 2008, 11:48

se non sbaglio ho iniziato una partita con Romendil... ma poi ho maleducatamente abbandonato :oops:
Immagine
Offline buoneacque
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Collezione: buoneacque
Goblons: 100.00

Messaggioda Peppe74 » 21 apr 2008, 0:31

buoneacque ha scritto:se non sbaglio ho iniziato una partita con Romendil... ma poi ho maleducatamente abbandonato :oops:

Non penso...il sito che indicava Romendil è per giocare a turni, qui si gioca online come su BSW e l'interfaccia non è male.
Ti andrebbe di provare? (Se maleducatamente abbandoni continua il computer :-)) )
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Lobo » 21 apr 2008, 11:59

IO ci gioco come Lobo o LGZ, Laura come Madness o Quentin. Di solito la sera.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star

Collezione: Lobo
Goblons: 12,502.00

Messaggioda rporrini » 21 apr 2008, 12:33

io sono rporrini anche lì. Ma vado solo su richiesta.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star

Collezione: rporrini
Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Torna a [GV] Giochi Online