Qualche gioco a tema sportivo?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Qualche gioco a tema sportivo?

Messaggioda Pandevmonium » 11 giu 2016, 11:29

Formula Dè è il miglior gioco da tavolo nella storia dei giochi da tavolo.
Per il resto non è facile trovare cose buone nel genere sportivo, ho provato pure Snow Tails ed è simpatico ma per il resto o sono troppo per appassionati di sport o fanno semplicemente schifo

Inviato dal mio R8106 utilizzando Tapatalk
Offline Pandevmonium
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Board Game Arena: pandevmonium

Messaggioda -ea- » 11 giu 2016, 12:15

Pandevmonium ha scritto:Per il resto non è facile trovare cose buone nel genere sportivo, ho provato pure Snow Tails ed è simpatico ma per il resto o sono troppo per appassionati di sport o fanno semplicemente schifo

Inviato dal mio R8106 utilizzando Tapatalk

Fatti salvi i gusti personali, mi sembrano affermazioni un po' eccessive.
Hai mai provato o almeno ti sei informato su qualcuno dei titoli citati in questo thread, a parte i due che citi?!
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda ManuelTheAnswer » 11 giu 2016, 13:38

spada ha scritto:
ManuelTheAnswer ha scritto:Mi pare di capire che calcio e football abbiano poca roba di qualità

Hystory coach se lo giochi con la gente giusta è molto molto divertente ma l ideale è almeno un 3 vs 3

2 vs 2 al massimo :boba:
Offline ManuelTheAnswer
Babbano
Babbano

Messaggioda rockrob74 » 11 giu 2016, 14:24

Io in formula de non ci vedo nulla di simulazione..
Preferisco 100 volte il suo predecessore speed circuit
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Goblons: 130.00
Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob

Messaggioda spada » 11 giu 2016, 17:33

ManuelTheAnswer ha scritto:
spada ha scritto:
ManuelTheAnswer ha scritto:Mi pare di capire che calcio e football abbiano poca roba di qualità

Hystory coach se lo giochi con la gente giusta è molto molto divertente ma l ideale è almeno un 3 vs 3

2 vs 2 al massimo :boba:

2 e 2 cosi cosi... anche se ci sta ma 3 e 3 ancora piu figo con allenatore fuori per squadra e 2 giocatori che muovono i caliatori
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Iago » 21 giu 2016, 11:07

-ea- ha scritto:[
Rallyman è il mio secondo gioco preferito di macchine. Unisce una semplicità disarmante ad una profondità e divertimento notevoli. Limite il numero di giocatori (da 1 a 4) e il fatto che, essendo una simulazione di Rally, non c'è moltissima interazione, visto che ognuno deve cercare di fare il miglior tempo. I componenti sono molto buoni. Ah... inizia ad essere poco reperibile, anche se sul sito (http://www.rallyman.fr) è in vendita la versione più grande (nel vero senso della parola).
(...continua...)

In realtà c'è molto poco che impedisca di giocare a Rallyman in più di 4, se non la mancanza di auto, ma le auto si possono sostituire con altri segnalini e sul sito si possono comprare auto extra e modellini delle auto da relli in scala (almeno una volta era così).
E' vero che in molti diventa piuttosto lungo, ma organizzandosi si può giocare su più tavoli contemporaneamente (proprio perché l'interazione è molto limitata).

L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71

Messaggioda -ea- » 21 giu 2016, 12:14

Una volta, avendo macchinine promo extra, ho provato a fare un partita a 7 giocatori. Non fattibile, davvero eterno e poco divertente.
Si dovrebbero fare tappe sfalsate, che utilizzino tiles differenti, ma anche qua... nel gioco sono solo 4, quindi si sarebbe limitati nella progettazione delle Speciali.
La cosa si può risolvere con l'espansione e segnalo che le macchinine di Formula D sono praticamente identiche come dimensioni e anche come materiale, quindi compatibilissime.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Iago » 21 giu 2016, 12:45

-ea- ha scritto:Una volta, avendo macchinine promo extra, ho provato a fare un partita a 7 giocatori. Non fattibile, davvero eterno e poco divertente.
Si dovrebbero fare tappe sfalsate, che utilizzino tiles differenti, ma anche qua... nel gioco sono solo 4, quindi si sarebbe limitati nella progettazione delle Speciali.
La cosa si può risolvere con l'espansione e segnalo che le macchinine di Formula D sono praticamente identiche come dimensioni e anche come materiale, quindi compatibilissime.

Il sito vendeva anche le mappe extra (io ne ho due set completi) e comunque una fotocopia a colori delle mappe potrebbe risolvere il problema dei tavoli multipli.
Puoi far giocare la stessa speciale su tavoli diversi oppure preparare due speciali e farle giocare in sequenza con i primi che passano direttamente alla seocnda prova mentre gli ultimi stanno ancora facendo la prima...

Considerando l'interazione pressoché nulla puoi anche mettere a disposizione la mappa e far giocare chi vuole quando vuole (un po' come si fa online).

E' comunque vero che la cosa va per le lunghe con molti giocatori.
L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71

Messaggioda -ea- » 21 giu 2016, 12:53

Direi che nella sostanza siamo d'accordo: ci si può barcamenare in qualche maniera per giocare in più persone, ma il gioco comprato così com'è è giocabile decentemente fino a massimo 4 giocatori, diciamo anche 5 se ci si procura un'altra macchinina.

Purtroppo l'autore ha dichiarato che non proseguirà con la ristampa di questo bellissimo gioco... sono contento di averne 2 copie più l'espansione, più le macchine extra e quelle promo. :grin:
Attualmente sul sito mi pare che ci sono le ultime copie di edizioni più vecchie e la versione più grande. Dirt è andato completamente esaurito.
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda nuvolablu » 21 giu 2016, 17:20

rockrob74 ha scritto:Io in formula de non ci vedo nulla di simulazione..
Preferisco 100 volte il suo predecessore speed circuit

Cerca anche Breaking Away, due regole in croce, tanta profondità e divertimento, senza dadi o carte.
Immagine
Offline nuvolablu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi