Quale gioco vi ha portato nella Tana?

Area per le discussioni e gli scambi di idee su argomenti non legati ai giochi e che non trovano posto in altri forum. Attenzione, anche se è un forum abbastanza libero, anche qui vanno osservate le regole generali e le indicazioni dei moderatori!

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda aledrugo1977 » 30 mag 2013, 1:07

Da bimbo giocavo a pacman, brivido, dragon, monopoli e l'isola di fuoco a manetta.
Poi al liceo inkognito, risiko edizione torneo, risiko più (giocato tantissimo), futurisiko, leonardo, heroquest (quante partite!), advanced heroquest, starquest, dylan dog, blood bowl, axis&allies, talisman. Nel mentre 12 anni al vecchio d&d EG e una parentesi cyberpunk.

Nel 1999 passo ai videogiochi completamente mantenendo solo risiko, trivial, anno domini, pictionary e tabu.

Nel dicembre 2005 sento per radio la pubblicità di <b>SPQRisiko</b>. Lo compro. Cerco su internet qualche informazione sui gdt: beh quando avevo smesso io nasceva internet, la marea di materiale che trovo punta tutta sulla Tana. Di lì a poco mi registro e compro Axis&Allies Revised e La Guerra dell'Anello. Ora ho oltre 200 titoli.

Tutto grazie alla pubblicità di <b>SPQRisiko</b> che tra l'altro è il Risiko più bello! :grin:
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Collezione: aledrugo1977
Goblons: 3,440.00
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Falcon » 30 mag 2013, 8:07

Tra il 2004 e il 2005 dopo anni e anni trascorsi giocando di ruolo e dimenticando i giochi da tavola (ne possedevo un certo numero da bambino) mi è capitato di ricomprare qualche gdt; ricordo Coloni di Catan, La Guerra dell'Anello, Dracula (il giochino da 2). Poi parlando con un amico (proprietario di un negozio di fumetti in cui vende anche gdt) è saltato fuori il nome della Tana dei Goblin, come punto di riferimento per traduzioni, regolamenti, F.A.Q. e quant'altro. Ed eccomi qua. :grin:

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Collezione: Falcon
Goblons: 3,284.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Maxwell » 30 mag 2013, 8:29

da quando è cominciata la mia cassa-integrazione nel 2.010 ,
ho trovato 1 pò di tempo libero x il computer .

nel cercare materiale x i GDT della Games Workshop anni 80\90 ,
stile Hero Quest e Star Quest , e x GDR vari ,
approdo qui .

solo recentemente mi sono iscritto , visto che il sito è molto generico .
non che sia 1 male , ma faccio solo certi giochi attualmente .
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

http://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Veterano
Veterano

Collezione: Maxwell
Goblons: 0.00

Messaggioda KooriNecros » 30 mag 2013, 8:38

All'inizio del 2007 ricercai su google qualcosa (non ricordo cosa di preciso forse forum) legato a Warhammer Fantasy, e trovai un invitante link legato alla Tana...
Da allora ci ho piantato le tende...
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Collezione: KooriNecros
Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros

Messaggioda pennuto77 » 30 mag 2013, 9:17

Anni a giocare ai soliti Monopoli, Dragon, Risiko, Cluedo ecc ecc con mio fratello...... Poi alle medie prendiamo Axis&Allies e ci piace parecchio, lo giochiamo.....ma niente, non incappiamo in altri titoli del genere......

Poi sei anni fa la serella di mia moglie mi regala Coloni di Catan consigliata da un commesso..........ed è l'inizio della fine........6 anni.....350 giochi.....ecc ecc
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Collezione: pennuto77
Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda frigster » 30 mag 2013, 9:36

aledrugo1977 ha scritto:Nel dicembre 2005 sento per radio la pubblicità di <b>SPQRisiko</b>. Lo compro. Cerco su internet qualche informazione sui gdt: beh quando avevo smesso io nasceva internet, la marea di materiale che trovo punta tutta sulla Tana.

Uguale uguale :lol: :lol:
Cos'è che ho detto?
Offline frigster
Iniziato
Iniziato

Collezione: frigster
Goblons: 10.00

Messaggioda crescio88 » 30 mag 2013, 10:11

..nemmeno un anno fa! Stufo di passare le domeniche pomeriggio a giocare a Monopoli, Hotel e Risiko.. beh.. ho cercato sul web qualcosa di diverso, prima son approdato su "Giochi Per Il Nostro Tavolo" del quale ho letto un sacco di articoli in pochi giorni e poi son passato alla Tana e mi si è aperto un mondo!
..immediatamente ho fatto i miei primi 2 acquisti, Ticket To Ride ed Agricola!
Offline crescio88
Babbano
Babbano

Collezione: crescio88
Goblons: 40.00
Utente Bgg: crescio88
Facebook: davide.crescini
Twitter: davide_crescini

Messaggioda Mzungu » 30 mag 2013, 10:26

giocavo da ragazzino con la preistoria...brivido, goal, crack, dragon (cho ho ancora!), poi più nulla fino al 2010 quando in visita a toys per un regalo al figlio, mi imbatto casualmente in Alta Tensione (non conoscevo nulla di nulla di questo mondo), giro e rigiro la scatola tra le mani, ma per il costo la lascio giù. Passa una settimana e becco l'influenza, sono a casa senza far nulla e dico alla moglie (in maternità): e se andassi a prendere quel gioco che ho visto da toys? perchè no? dice lei.

E' stato l'inizio: ora ho circa una settantina di giochi, ma ne son passati tra acquistati e rivenduti in tutto credo almeno il doppio. Ho creato dal nulla a fatica un gruppetto di gioco e gioco con mia moglie (che maledice ancora quel perchè no :lol: ).

Alta tensione.
PADOVA IN SCATOLA - MERCATINO LUDICO DI PADOVA su Facebook
vendita e scambio giochi a mano in Provincia di Padova 
https://www.facebook.com/groups/padovainscatola/
Offline Mzungu
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: Mzungu

Messaggioda Mzungu » 30 mag 2013, 10:31

...dimenticavo: alla tana ci sono arrivato a seguito dell'acquisto di alta tensione e digitando su google: miglior gioco da tavolo. E' spuntata la recensione di Agricola.
PADOVA IN SCATOLA - MERCATINO LUDICO DI PADOVA su Facebook
vendita e scambio giochi a mano in Provincia di Padova 
https://www.facebook.com/groups/padovainscatola/
Offline Mzungu
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Collezione: Mzungu

Messaggioda pepita » 30 mag 2013, 13:47

2007
cercavo notizie su Magic
poi 4 anni di giochi a casa mia con un paio di amici
nel 2010 mi hanno portato IN tana a Milano e ci abito ancora.
homo ludicus
Offline pepita
Onnisciente
Onnisciente

Collezione: pepita
Goblons: 40.00
Utente Bgg: nugget
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda kenparker » 30 mag 2013, 14:02

pepita ha scritto:nel 2010 mi hanno portato IN tana a Milano e ci abito ancora.

Dovremmo metterci delle brandine...

ho appena giocato a: Immagine

Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Supporter

Collezione: kenparker
Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen
Mi piace l'orienteering

Messaggioda duccio » 30 mag 2013, 14:07

cercavo info per STONE AGE...
[FI] Vendo: Mount Everest(indip), Zanzibar(indip)
Offline duccio
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Collezione: duccio

Messaggioda Lord » 30 mag 2013, 14:42

la prima volta che ho visto questo sito è stato quando cercavo maggiori informazioni sul gioco da tavolo del Trono di spade(prima edizione), perchè in quel periodo giocavo al gioco di carte CCG sempre del trono di spade. Però non mi registrai e non lo considerai per molto tempo.
Solo poco più di un anno fa ho iniziato con i giochi da tavolo, se non sbaglio creature della notte è stato il gioco della mia rinascita, e mi sono registrato 8) il resto è storia....
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Collezione: Lord

Messaggioda Innominato76 » 30 mag 2013, 14:42

L'anno scorso, non ricordo neanche come, ho scoperto, tramite internet, dell'esistenza di un gioco da tavolo dall'imminente uscita: La Guerra dell'Anello lo comprai immediatamente. Da lì a poco la scoperta della Tana dei Goblins e la scoperta di un'infinità di giochi (con conseguente salasso economico!) ben superiori, addirittura a L'Isola di Fuoco e Futurisiko ;) giochi che ho amato e che continuo a ricordare con affetto (anche se non ci gioco più!).
La scoperta dei gestionali è stata una variante degli scacchi, gioco che prediligo più di tutti: nessuna alea, schieramento e posizioni già manifeste, impostazione strategica e varianti tattiche sempre nuove. Ma ciò non toglie che immergermi in giochi coi dadi (e come va coi dadi è sempre un'incognita) ma caratterizzati (vedi La Guerra dell'Anello che mi piace un sacco per la sua ambientazione e la resa che ha della storia attraverso le meccaniche di gioco) o in giochi complessi, è una sfida e un piacere!
Da qui l'inizio di una dipendenza... :wub_sm:
Ho giocato a:

Immagine
Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Collezione: Innominato76
Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato

Messaggioda cescuzzo81 » 30 mag 2013, 16:19

Ho passato gli anni 90 con starquest,heroquest,magic e mutant chronicles ccg poi il nulla!Fino al gennaio 2011 dove un amico,ad una festa di laurea,mi chiese se oltre a monopoly o s.p.q.r.risiko ci fosse altro...nel febbraio dello stesso anno mi iscrivo a questo stupendo sito ed è iniziata la mia dipendenza! :lol:
Offline cescuzzo81
Novizio
Novizio

Collezione: cescuzzo81

PrecedenteProssimo

Torna a Sproloqui e chicche varie