Quale gioco vi ha portato nella Tana?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo, Sephion

Che gioco vi ha portato alla Tana dei Goblin?

Messaggioda MPAC71 » 11 lug 2013, 14:01

Ciao!
Potrà sembrare strano ma, per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire di essere arrivato alla Tana dei Goblin non attraverso un gioco bensì grazie ad un libro: "L'Almanacco dei giochi da Tavolo" edito nel 2007 dalla Panini.
Colleziono boardgames e li gioco da quando ero bambino; rammento benissimo che a sei anni circa, una delle mie primissime esperienze ludiche fu una partita a Stratego, che ho imparato prima ancora del Gioco dell'Oca, del Monopoli, del Risiko e di tanti altri ancora .......
Tuttavia la vera e propria "scintilla" che ha acceso in me l'interesse per questa fantastica comunità virtuale non è stato nessun gioco in scatola ma i genuini e spassionati commenti dei giocatori inseriti a piè di testo nelle recensioni trattate nel libricino.
Ricordo che la scoperta di questo sito è stata per me una vera folgorazione.
Difficile, ora, vincerne la dipendenza.

Ciao, e buon gioco a tutti!
Paolo (MPAC71)
"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)
Offline MPAC71
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda kanaglia » 11 lug 2013, 20:08

Dominion, ero infoiatissimo del gioco e volendo acqusitare TUTTO incluso Alchimia volevo capire se si potesse secondo qualcuno per renderlo più giocabile sostituire le ampolle dei costi con due monete...quella domanda fino ad oggi mi è costata centinaia di € :lol:
Offline kanaglia
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi